Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Euro 2016

2016-07-04 12:30:57
era fuorigioco, vabeh, ma la germania ha peritato nei 90' non ci sono dubbi. Il tacco di gomes fosse entrato sarebbe stato il goal icona della germania all time. Senza considerare una costante iniziativa e propositiva da parte dei tedeschi. Noi abbiamo fatto la migliore azione del primo tempo e nel secondo, zero se si eccettua il rigore che ci è stato omaggiato da boateng.
Grinta, nerbo, tattica, concentrazione, tutto quello che vi pare, ma va riconosciuto che è passato chi se lo meritava.
Detto questo io sono stupito, in ogni caso, del rendimento di questa nazionale che ricorderò come la peggiore sulla carta, ma sicuramente di miglior resa rispetto a quella del 2010/2014, 1984/1986, 1994/1998, 2002. Insomma la metto subito dietro le vincenti e anche davanti a quella di prandelli 2012 per come ragiono io.
2016-07-04 13:09:48
diciamo che se il tuo avversario sbaglia 3 rigori su 5 e non passi, un po' te la devi prendere con te stesso. Giusto un cicinin.
2016-07-04 13:26:27
Il tacco di gomes fosse entrato sarebbe stato il goal icona della germania all time.

Lo sai che Gomez non l'ha toccata ma l'ha calciata Chiellini?


(edited)
2016-07-04 13:37:46
azz, non me n'ero accorto! Mi sembrava troppo violenta. Però la sostanza non cambia, l'avesse presa lui probabilmente sarebbe stata indirizzata più angolata, anche se più lenta e chissà se gigione ce l'avrebbe fatta.
2016-07-04 13:42:46
Sono soddisfatto di come e' andata la partita e ci sta perdere con la Germania.
Dico solo che sia con il Bayern che con la Germania siamo usciti anche a causa di un fallo di mano non visto. E in questo caso abbiamo preso gol su un'azione nata da un fuorigioco non visto


Nel fotogramma Bonucci (o il centrale cmq) ha la mano alzata per cui deduco che la palla era appena partita ed era fuorigioco
(edited)
2016-07-04 13:49:02
mi spieghi perchè si dovrebbe ricordare la vittoria contro la spagna ( nel momento del suo declino ), ivece di ricordare i 2 tiri in porta totali in 3 partite ( irlanda-svezia-germania ) ?

Non l'ho detto io che si ricorderà la vittoria sulla Spagna, rispondevo a chi lo ha scritto, dicendo che lo ricordiamo noi italiani per qualche tempo, ma poi sull'albo d'oro si scrive il nome di chi vince, non quello di chi fa cose strane o inaspettate e così rispondo anche a el pupe. Credo che ad ognuno rimanga impresso qualcosa che lo colpisce, quindi la cosa è soggettiva, ma se chiedi in giro chi ha vinto i mondiali di calcio, chi ne sa di calcio, in genere ricorda quanti mondiali ha vinto il Brasile, la Germania, l'Italia ecc, in pochi ricordano chi è arrivata in finale e ha perso o addirittura chi ha fatto le semifinali o ha giocato bene, ma è stata eliminata ai gironi. Sarò starno io e forse gli juventini, ma se io partecipo ad una competizione lo faccio per vincere, non perché voglio fare il simpatico ed essere ricordato per la simpatia o per un gesto inusuale. Nella storia ci va chi vince e sui troferi viene scritto solo il nome di chi vince, non di quelli che stanno simpatici. fra una decina di anni si ricorderà e sarà sull'albo chi vincerà questo europeo, dell'Islanda si ricorderanno in pochi
2016-07-04 14:31:27
cmq siamo in assoluto la nazionale che ha perso più volte ai rigori nelle grandi competizioni, qualcosa vorrà pur dire

Che sappiamo pareggiare 0-0 e che in campo abbiamo degli scarponi? :P
2016-07-04 14:32:26
ah scusa :D
2016-07-04 14:33:58
diciamola tutta, eravamo il chievo verona dell'europeo...
per le potenzialità è andata benone, ovviamente con verratti e marchisio saerbbe stato diverso, ma magari si usciva prima:) non si può mai sapere
2016-07-04 16:45:07
Stanno mancando gli attaccanti all'Italia, perché da quando ci hanno salutato i vari Vieri, Inzaghi, Del Piero, Totti, Toni, la qualità davanti si è abbassata di molto.
I talenti ce li abbiamo anche avuti, ma vuoi per infortuni, vuoi perché sono delle teste di cazzo, i vari Giuseppe Rossi, El Sharaawi, Balotelli... si sono persi nel nulla.
Restano attaccanti onesti che giocherebbero (e giocano) in squadre da media classifica.
Ma provate a immaginarvi l'Italia del 2002 con Hubner, Comandini, Lucarelli...
Intanto comunque, qualcuno dovrebbe spiegarmi come ha fatto il Mali ad arrivare in semifinale degli Europei... :)

2016-07-04 17:12:52
:D
2016-07-04 17:22:35
Su questo: la mentalità vincente è quella di puntare solo ed esclusivamente a vincere. Se poi non ci si riesce e ci si è provato con tutte le energie, pazienza... io quoterei anche ma tu penso intenda il termine VINCERE alla lettera, cioè se non arrivi primo sei fuori dalla memoria dei posteri. Gli esempi fatti testimoniano il contrario: ci sono squadre e singoli che non hanno vinto ma sono rimasti nella memoria o addirittura entrati nella leggenda.

Su questo: È vero alcune seconde che menzioni tu me le ricordo, ma in genere le ricordi con rammarico e non con gioia [...] non sono bei ricordi e le ricordi perchè ti tocca o da vicino... non sono d'accordo per niente. Certo il ricordo della sconfitta non è "bello" (Roma-Lecce 2-3) ma il modo con cui si è arrivati a quella incide il ricordo (il distacco dalla Juve nel girone d'andata, una squadra che incomincia a vincere con un gioco bellissimo, le vittorie consecutive, il memorabile 3-0 alla Juve in un Olimpico mai più visto così...).

Si fa sport per vincere naturalmente, nel senso che lavori per quello ma l'albo d'oro non coincide con la memorabilità... insomma quoto i 2 principi di pupe con una piccola modifica:

1) Resta nella memoria la squadra, il singolo, l'evento che è uscito dal normale.

2) chi vince [e chi perde] vien ricordato se fa qualcosa di importante, altrimenti niente.

La Germania del'74 (una signora squadra eh) viene ricordata non tanto perchè ha vinto ma perchè ha battuto quell'Olanda... con ciò è entrata in un racconto memorabile scritto per la maggiorparte dai secondi classificati. La Germania del '54 ha avuto una storia simile (facendo fuori un'altra leggendaria seconda, l'Ungheria di Puskas). La Germania del '90 per dire non se la fila nessuno... una vittoria da albo d'oro e stop: poteva diventare memorabile ma ha battuto Maradona in modo mediocre, rigorello; ha vinto eseguendo il compito senza fare niente di più.

Prendiamo l'Islanda... forse che gli islandesi non ricorderanno quest'Islanda perchè il 2-5 è un brutto ricordo?


p.s. paradossalmente, dal tuo punto di vista :), di Italia '90 ci si ricorda più dell'Argentina di Maradona (l'ostilità dei tifosi italiani, la sconfitta col Camerun, la vittoria col Brasile, il dramma napoletano, i fischi all'inno e il "hijos de puta" in mondovisione) che della Germania di Matthaeus


(edited)
2016-07-04 17:40:50
ok, scusate, post lungo

per alleggerire... la partita di Zaza:

2016-07-04 17:45:21
lol
2016-07-04 18:14:13
LOL ... mancano però i 40 minuti di corsetta a bordo campo ;-)