Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Referendum

2016-12-04 08:46:59
Se vince il no, mi ritroverò in un Italia con un governo tecnocratico che aumenterà le tasse, privo di un programma, che farà schizzare lo spread, e che mi farà lavorare fino ad 80anni?

il voto referendario non c'entra nulla con la stabilità di governo.
quest'ultima si affida alla maggioranza che come abbiamo visto, ha a disposizione quei piccoli partitini (ALA per esempio) che continuano a sorreggerlo.

Con i superpoteri che Renzi acquisirebbe con la vittoria del Si, non è escluso che in europa possa essere secondo solo ad Angela con inevitabili benefici per il Paese.

con i superpoteri che renzi acquisirebbe, sarai fortunato se alle prossime votazioni, potrai votare (perchè i referendum potrai pure scordarteli...).

ora domandati...chi vota per il si? e chi per il No?
2016-12-04 08:51:59
un potere così forte e deciso nelle mani di uno schieramento mi fa tanto paura. che sia destra sinistra avanti dietro sotto sopra
2016-12-04 08:57:59
Message deleted

2016-12-04 08:59:12
L'ho scritto prima chi vota si e chi vota no ma non posso mettere la testa sotto la sabbia.

Berlusconi l'hanno fatto crollare. Lui ci ha messo di suo ma c'è stato un golpe per farlo cadere che non ha precedenti dal 1980 in poi. Non posso fingere che i poteri economici oggi non facciano quello che vogliono.

A livello economico hanno detto che se in italia vince il No l'Italia andrà punita? La puniranno.. non so se per un mese o 12, ma la puniranno.

potrei resistere e non considerare la punizione se vedessi qualche leader in Italia che possa convogliare intorno a se una maggioranza che possa darci stabilità, ma non esiste.

L'unica vera alternativa alla sinistra è stato Berlusconi, ma ormai non esiste più nemmeno lui. La Meloni per me ha buon senso, ma ha troppe poche persone dietro. Grillo e Salvini per me non sono assolutamente all'altezza e stanno mostrando a mio avviso tante e tali lacune da non farmeli prendere in considerazione.
Chi resta? un nuovo Monti? mamma mia



Tra non andare a votare vista l'egemonia di renzi e non andare a votare perché non saprei chi votare visto lo schifo che mi proponevano di votare, nel primo caso avrei un governo autoritario e autorevole, nel secondo avrei confusione.

Bada bene, la colpa per me è dell'opposizione che un mese fa era avanti di dieci punti sul si è ha fatto di tutto per perdere consensi.
2016-12-04 09:06:48
Renzi per diventare padrone dell'italia - se rimarrà immutato l'italicum - dovrà prendere il 30% alle prossime elezioni.

La destra anche se prendesse il 30% alle prossime elezioni non sarà padrona dell'italia perché il senato sarà di sinistra visto che le regioni italiane sono al 70% e oltre in mano alla sinistra.
2016-12-04 10:15:01
quindi se vince renzi ci sarà il fascismo
se vince un altro l'immobilismo

fantastico
2016-12-04 10:18:52
ci sarà il renzismo se prende il 30% alle prossime elezioni e se l'italicum non verrà cambiato.
Dipenderà quindi dagli italiani.

Se non ci sarà il Renzismo, sinceramente non ho ben idea di cosa ci sarà.

Il paradosso è che la Merkel vuole che voti si, Monti vuole che voti no..

capzo.. è chiaro che come voti voti, segui le indicazioni di qualcuno che non mi ha dato grandi prove di benevolenza..
2016-12-04 10:55:00
Renzi cerca il consenso all'esterno, genuflesso ai leader esteri.
Ma è in Italia che si vota....
2016-12-04 10:55:47
a me questi messaggi di terrorismo sulle conseguenze del voto fanno imbestialire.

il principio è che il popolo è sovrano, il resto per conseguenza CEDE.
E' ovvio che chi ha interesse nel rafforzare un regime provi a farci credere che DOBBIAMO votare in un certo modo altrimenti arrivano le cavallette (confindustria ad esempio ha perso ogni credibilità in questa campagna, ed infatti perde iscritti a go-go).
Però gli elettori la devono capire, si vota in funzione di cosa pensi sia corretto avere in costituzione per i prossimi 40 anni...


NB: il governo tecnico, la troika etc saranno "necessari" in ogni caso. E speriamo che non "serva" anche uno scontro armato...
Lo scoppio della crisi bancaria è sempre più imminente. Il referendum, naturalmente, non centra una beata mazza.
2016-12-04 11:05:19
avere in costituzione per i prossimi 40 anni...


Questo è quello che dice Renzi e francamente è altrettanto da terrorismo psicologico. Per me fra 5/10 anni (prendo lo stesso tempo intercorso dall'ultima riforma) si può nuovamente cambiare.

La crisi bancaria sarà favorita dalla vittoria del no, perché si manda a casa chi salva le banche. E se saltano le banche non saltano solo loro. MPS in primis.

Io non voglio far terrorismo e mi sembra chiaro che sia orientato per il no, ma non posso non pensare alle conseguenze. Non a quelle che mi raccontano, ma a quelle che a ragion veduta mi sembrano le più plausibili.

Chi dopo renzi?

Alla fine della fiera preferirei che vincesse il no e che Renzi rimanesse al governo. Al momento è quello che da più garanzie e la vittoria del no gli farebbe capire che non siamo tutti incantati dalla sua oratoria.

Ma se lui se ne va, per me la situazione si complica.
2016-12-04 11:07:03
Riassumendo non è la vittoria del no che porterà instabilità. E' la caduta del governo e l'incertezza che ne deriverebbe che la potrebbe portare.
Ancora una volta Renzi si è giocato la carta della fiducia. Il problema è che nelle ultime due settimane gli hanno suggerito intelligentemente di rimettere tutto in discussione e quindi non a dato certezze sul suo andar via.
2016-12-04 11:16:26
La crisi bancaria sarà favorita dalla vittoria del no, perché si manda a casa chi salva le banche. E se saltano le banche non saltano solo loro. MPS in primis.

scusa chi avrebbe salvato cosa?
Qui siamo all'inversione dei fatti..
qualsiasi cosa potesse essere fatta non l'ha sicuramente fatta questo governo, il cui obiettivo è rendere nulle le difese nazionali, per permettere la spoliazione da parte delle banche del nord (le quali devono tappare buchi ben più grandi di MPS)

Chi dopo renzi?


si, ma anche: chi peggio/meglio di Renzi?
A me pare che siamo un paese col pilota automatico, chiunque non porta ad una discontinuità nei rapporti con l'UE
è destinato a fare TUTTE LE STESSE COSE.


Alla fine della fiera preferirei che vincesse il no e che Renzi rimanesse al governo.

che è il risultato più probabile.
DI SICURO non si dimette.
Semmai cala un po' la spocchia contro l'ala moderata del pd (quella non nazista).
2016-12-04 12:25:18
Secondo me il referendum non cambia assolutamente nulla nella stabilità o instabilità bancaria (a parte una volatilità nel brevissimo periodo)
Gli speculatori guardano i dati, MPS non fallisce perché non può fallire, altre banche se sono destinate lo sono a prescindere dal referendum

Ps hanno taciuto per il fatto che Alitalia è ANCORA nella merda nonostante ethiad e sembra che dovrà intervenire lo stato
Il referendum sul profilo economico conta come i trofei vinti da troy a sokker
0
2016-12-04 12:37:58
A livello economico hanno detto che se in italia vince il No l'Italia andrà punita? La puniranno.. non so se per un mese o 12, ma la puniranno.

si, e chi?
la germania?
che vs di noi è un esportatore netto?
chi, la francia? che sta messa peggio di noi...
suvvia, non vorrai davvero credere a tutte queste sciocchezze...
dovevano punire anche gli UK...ed invece?
2016-12-04 13:26:17
alla fine secondo me, comunque vada non vedo grossi stravolgimenti. Personalmente per quanto ci siano molte cose di Renzi che non condivido, lo preferisco al 99% delle alternative ad oggi sul palcoscenico.
2016-12-04 14:00:28
la trollata di Salvini di poco fa sulle matite "cancellabili" è indegna di uno che vuole fare il politico

Tutto partito da una denuncia di Piero Pelù (noto laureato ad harward)...........

beata ignoranza.............. -_-