Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Referendum

2016-12-07 14:28:22
ho appena trasferito la mia residenza a milano e ho votato NO..

ehehehehheheheh
2016-12-07 20:44:08
2016-12-07 20:52:40
ma dove riceve la signora? devo impostare il navigatore :)
2016-12-07 20:56:43
ho messo su Google image il suo nome è questo mi è apparso.. deve essere solita are linguacce :D
2016-12-12 15:02:53
2016-12-12 23:46:03
Ho letto nel forum delle mamme che c'e' un po' di tensione ma non so quanti mariti abbiano rivendicato
2016-12-14 16:35:59
il servizio si chiude con un bel "questa li ha promessi ma poi non li fa" sintesi perfetta di quella parte rumorosa che chiedeva il NO. Sa solo dire NO A TUTTO, anche alle pompe adesso :-)
2016-12-14 16:41:34
magari avessimo saputo dire di NO a tutto quello che ci avete fatto.
2016-12-17 13:48:40
io ho notato come le TV e i giornali "di stato" abbiano potuto influenzare il voto dei cittadini...

io sono uno che si informa (il che non vuol dire necessariamente che "altri" non si informino)...
informazioni giuste o sbagliate, non è questo il punto, il punto è che ho ascoltato tutti i commenti, spesso cercando di impersonarmi nell'elettore medio.
ascoltando i vari Tg1 2 e 3, se fossi stato una persona che non ricorre ad altre fonti di informazioni, avrei sicuramente votato no.
questo per il semplice fatto che nessuno dei TG di cui sopra entrava nel merito della riforma.

stessa cosa dicasi dei vari "giornalai" (repubblica, il sole24, ma anche radio come Capital (commenti di Zucconi) o rtl (dove la mattina c'è Vespa)).

quindi, se mi affidavo a quello che diconono TG e giornaloni, avrei votato no.

poi ho fatto la controprova, informandomi su internet (pareri di costituzionalisti pro e contro) e leggendo giornali tipo il FattoQ.
informandomi così, ho notato che queste informazioni scaturivano da una lettura della riforma e mi sono andato a leggere tutte e 48 pagine della stessa riforma.
ammetto che su 48 pagine, almeno della metà ci ho capito poco (ma non tanto perchè scritta male e quindi incomprensibile, più che altro perchè mi ci addomentavo... ^_^).
a fine lettura ho scoperto che molte delle argomentazioni erano fasulle.

tutto questo per dire cosa...per dire che (secondo me) la maggioranza di chi ha votato NO è stata gente che alla fine si è informata in modo massiccio, rendendosi conto che la riforma non portava nessun beneficio reale ovvero a nessun beneficio per le persone comuni.

poi c'è stato chi come me ha votato no ben sapendo che con una caduta del governo sarebbero venuti meno tutti quei soldi che mi sarebbero dovuti spettare di dirittto (scatto di anzianità e arretrati per promozione).
(io ricordo quando mi diedero gli 80 euro in busta paga...li andai a prendere al bancomat, li inviai con raccomandata AR al presidente del consiglio dei ministri scrivendo che gli 80 euro se li poteva mettere in quel posto).
io ho votato no penando a quale stato si sarebbe trovato tra le mani mio figlio.

passando ad altro, in questi giorni ho sentito il PD (Zanda per esempio, ma anche orfini) dire che il JA è stato un errore...che i voucher sono stati un errore e via dicendo, che l'italia si trova in cisi (l'avessero detto un mese fa, "qualcuno" gli avrebbe dato del "gufo".

il si ha vinto in emilia romagna (roccaforte PD o meglio, della sinistra), in toscana (...) ed in trentino (e grazziealcazzo...ricevevano qualche parlamentare in più...in proporzione alla popolazione avrebbero avuto più parlamentari loro che una regione numerosa come la lombardia).

ora c'è il nuovo governo (nuovo...hahahaahha)...
e nessuno degli elettori del PD che conosco io è nemmeno lontanamente scandalizzato dalle nomine.

e allora penso...se la stessa cosa l'avesse fatta il berlusca nei tempi d'oro, cosa sarebbe successo?
immagino girotondi, scioperi della fame (^_^)...

per una laurea fasulla di Giannino, il PD tutto si scandalizzò...
la Ministra Fedeli invece, pur dichiarando di avere una laurea, si scopre che forse non è nemmeno diplomata 8questo ultimo dato però è da controllare...), ma nessuno ne chiede le dimissioni...insomma, se uno studente di università tarocca il curriculum viene giustamente punito... invece il ministro dell’Università resta lì? e nessuno se ne scandalizza.

siamo in un paese di peracottai (io per primo eh...) dove non si pensa più al bene comune ma ai propri interessi intesi nel senso che se tu hai troppi diritti (sacrosanti) in confronto ai miei, tu sei l'errore da estirpare e nessuno si chiede perchè tu hai quei diritti (art. 18 per esempio) ed io no.
negli ultimi anni ci hanno messo contro l'un l'altro e ci siamo cascati come pere cotte.