Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: »SERIE A

2018-10-22 22:00:31
segnalo report di stasera su ultras, bagarinaggio e juve.
2018-10-22 22:56:47
il Milan ha fatto un buon primo tempo, ritmi elevati per entrambe soprattutto per essere Italia.

non so che dirti, io ho visto una partita completamente diversa. Se questa è una buona partita figurati quella cattiva.

ha giocato con lo stesso copione di altre partite ma è mancata la qualità nelle giocate,

Per me no. Non ha giocato affatto con lo stesso copione. Palleggio mai pervenuto, possesso palla non pervenuto, ripartenze non pervenute. Squadra bassissima con Higuain 30 metri avanti, ecco questo si è già visto altre volte. Cosi messi prima di arrivare dalle parti di handanovic campa cavallo.

vedo un gruppo a cui servono 2-3 innesti giusti,

si forse per mettere giù gli 11 titolari senza guardare la panchina e ammesso e non concesso che qualche giocatore che tu pensi sia di un certo tipo si confermi...


2018-10-23 08:41:06
io analizzo quello che vedo, tenendo conto della nostra storia recente, lascio da parte quello che siamo stati e quello che vorrei fossimo; con questa premessa noto crescita e possibilità concrete di tornare competitivi e l'ho vista anche nel primo tempo del derby, ma fra noi e le migliori c'è ancora gap in termini di peso, esperienza, convinzioni, conoscenze ecc ecc per questo non mi stupisco di soffrire, a tratti, contro una squadra al momento più avanti e vedo cose positive anche in una partita normale.
Al momento abbiamo Gattuso e questi giocatori: ci permettono di arrivare quarti? secondo me abbiamo buone possibilità, vedo buone cose, vedo buoni giocatori, vedo disponibilità, un allenatore sicuramente acerbo ma apprezzato, vedo prestazioni spesso di qualità, certo il quarto posto è il massimo a cui possiamo ambire e non sarà facile. poi se sei ottimista il 4a1 a sassuolo è un gran bel risultato e nella sconfitta con l'inter vedi comunque alcune cose positive, se sei pessimista a sassuolo vincere è normale e la partita con l'inter un disastro.
Io vedo una squadra che ha preso forma, un bel mix fra giocatori che cominciano ad avere qualche anno di militanza, nuovi acquisti, giovani del vivaio, giovani comprati, se non torniamo in cl quest'anno sarà l'anno prossimo. se invece mi parli di vincere, sono d'accordo con te, facciamo cagare:)
(edited)
2018-10-23 10:35:08
Io non penso al passato, quello è andato. Penso al presente e vedo una squadra e un allenatore che soffre di ambizione, coraggio e personalità e in questo senso non vedo grossi progressi dalla passata stagione. Se al suo arrivo la grinta e il veleno si vedevano adesso si sono smarrite.
2018-10-23 11:29:47
5 gialli di cui uno a rischio rosso..
la grinta non manca, manca il coraggio.
2018-10-23 12:36:58
bah è una statistica tutta interpretabile. Il rischio rosso non c'è mai stato, anzi direi che se manca qualche cartillino non è certo per il milan.
2018-10-23 14:05:23
2tone la vedo esattamente come te, non si tratta di essere ottimisti, l'anno scorso per la campagna acquisti fatti eravamo da zona Champions ma si vedeva da subito che Montella era inadeguato, squadra molle, passaggi in orizzontale, continui cambi modulo e interpreti, zero identita.
Adesso abbiamo un modulo, una squadra che corre, un'identità e per me anche un un'idea di gioco piacevole che purtroppo è venuta a mancare nel derby ma non nelle partite precedenti. Siamo al primo anno di società nuova e allenatore "nuovo", l'età media dei titolari è molto bassa rispetto alle concorrenti, per cui un incidente di percorso ogni tanto ci può stare, l'Inter è un passettino sopra di noi, non vedo drammi nel perdere 1-0 all'ultimo minuto. Vediamo con Genoa e Samp come si mette, se si fa bottino pieno possiamo dire la nostra con Gattuso altrimenti ci sarebbe davvero da preoccuparsi
2018-10-23 14:09:14
.5 gialli di cui uno a rischio rosso..

Non è per dire pupe... Ma sta opinione ce l'hai solo tu.
Al di là di questo 3d che si è espresso unanimemente...pure tutti i pareri sentiti in TV vanno in una sola direzione, decisi.
Il rischio rosso c'è stato ma nerazzurro e nn comprendo perché tu continui a spingere deciso nell'altra direzione
2018-10-23 14:37:27
opinioni.
resto della mia e difficilmente mi convincerete che è rosso per quello che subisce una scivolata restando in piedi.
2018-10-23 14:52:55
Adesso abbiamo un modulodi merda, con higuain fuori dal gioco. E' tanto difficile per Gattuso capire che magari deve provare le 2 punte e sfruttare meglio uno dei migliori centravanti del mondo? Che con questo tridente (che è più un 4-5-1) sei sempre lontanissimo dalla porta? Da non tifoso del Milan, non capisco quanto devono ancora aspettare per esonerarlo
2018-10-23 15:17:37
Al Napoli ha fatto 36 gol in campionato con un 4-3-3, al Milan giochiamo alla stessa maniera, è normale che all'inizio ci sia stata qualche difficoltà d'intesa ma mi pare che ad eccezione del derby sia sempre coinvolto, vedi partita precedente con 2 assist di Suso e 2 gol di Higuain, ha segnato in coppa e segna in campionato e l'intesa crescerà sempre di più ma pare che i problemi siano solo al Milan, in pratica tututti hanno solo 2 punte di riferimento ma solo al Milan è un problema non aver acquistato la terza punta, tutti giocano 4-3-3 ma solo al Milan è un modulo di merda, scrivete queste cose anche quando si vince 3-1 col Chievo e 4-1 col Sassuolo o con la Roma. Siamo una squadra giovane, al primo anno, devono solo giocare insieme e fare esperienza da certi errori.
Poi guardiamo anche come prendiamo gol ogni tanto, perché spesso i gol che subiamo nascono da errori individuali su cui nessun tecnico può fare nulla. Bisogna dare il tempo ai giocatori di maturare tutto qui, con qualche rinforzo di esperienza a Gennaio possiamo colmare alcune lacune
2018-10-23 15:27:43
non ci sta proprio il paragone:D
ha fatto 36 goal con Cllejon, Merten, Iinsigne e Hamsik che gli davano palloni a raffica con un gioco di base non azioni sporadiche:(:(:( quando fa goal il 90% si crea lui l'azione o quasi.
noi abbiamo Suso che dopo 20minuti al secondo tentativo di cross di sinistro dopo la solità finta a rientrare è stato stoppato due volte di piatto dal difensore e mi ha fatto cambiare canale :((ok sono prevenuto)
dall'altra parte abbiamo Calhanoglu che poveretto improvvisato in quel ruolo che non è certamente il suo perchè perchè perchè caxxxo è l'unico con un pò di classe che abbiamo e dobbiamo pur farlo giocare , ma gioca li per colpa di quello storto di spagnolo dall'altra parte del campo.
2018-10-23 19:04:41
ma davvero paragoni il modo di giocare di Gattuso con quello di Sarri? Tralasciando gli interpreti, la velocità del giropalla, il modo di uscire dall'area, la spinta degli esterni...tutta un'altra cosa. Secondo me deve puntare su Cutrone e metterli 4-4-2 (suso esterno di centrocampo e l'attuale Calhahoglu in panca)
2018-10-23 19:11:47
E' tanto difficile per Gattuso capire che magari deve provare le 2 punte e sfruttare meglio uno dei migliori centravanti del mondo? Che con questo tridente (che è più un 4-5-1) sei sempre lontanissimo dalla porta? Da non tifoso del Milan, non capisco quanto devono ancora aspettare per esonerarlo

lo stiamo dicendo in tanti, da mesi. Eh ma noi tifosi che ne sappiamo, l'allenatore li vede tutti i giorni ecc ecc

aggiungo che a parte higuain (che sarebbe arrivato anche con quelli di prima), gli altri acquisti sono stati cannati TUTTI. E c'era gente che accusava Mirabelli di aver sbagliato qualche giocatore (che poi, i suoi hanno tutti poi fatto vedere qualcosa tranne Kalinic).
2018-10-23 19:40:32
alleluiahhhhh
(forse)



Un’idea diversa a centrocampo: così Veretout tornerebbe a fare la mezzala
Chissà che non possa essere riproposta a breve termine per cercare di trovare la quadra di un reparto con più punti interrogativi che sicurezze…

di Redazione VN

Pioli cambia idea malvolentieri, non è un mistero. Soprattutto se si tratta di una scelta strutturale come quella dell’uomo da schierare davanti alla difesa. Oggi lo chiamano play basso, un tempo era il centromediano metodista. Veretout forse non sarà mai il metronomo capace di dettare geometrie e tempi di gioco al resto della squadra, ma in quel ruolo sta comunque riuscendo a scrivere una nuova pagina della sua carriera. Ad oggi è lui l’unica certezza assoluta del centrocampo viola, nonostante l’interpretazione atipica di un ruolo che sta ancora esplorando.
Ok, ma se ci fosse la possibilità di schierarlo nuovamente come incursore? L’idea di un centrocampo diverso rispetto a quello provato per tutto in precampionato era già stata provata – anche se per cause di forza maggiore – nelle prime due giornate di campionato, quando davanti alla difesa era stato schierato Edimilson Fernandes. Regista neofita pure lui (in carriera ha giocato solo mezzala e trequartista) ma con un fisico ed una visione di gioco evidentemente ritenuti sufficienti da Pioli per tentare l’azzardo.
I risultati? Incoraggianti, al netto dell’assenza di Veretout (squalificato contro Chievo e Udinese). Probabilmente migliori rispetto a quelli ottenuti con lo svizzero sul centro-sinistra/destra. Nonostante questo il tecnico viola dichiarò prima della trasferta di Genova: “Edimilson lo preferisco mezzala, ha giocato centrale solo per necessità”. L’idea però incuriosisce, e chissà che non possa essere riproposta a breve termine per cercare di trovare la quadra di un reparto con più punti interrogativi che sicurezze.
2018-10-23 20:43:56
Ma ti pare che vado a paragonare Gattuso con Sarri, sarei blasfemo, era per dire che Higuain ha reso al massimo nella sua carriera come punta centrale, è ovvio che al Milan non viene servito come avveniva nel Napoli ma sta rendendo anche così. A memoria ricordo di Higuain un gol contro l'Atalanta e due col Sassuolo con 3 assist di Suso per cui non mi lamento.

Sul calciomercato non capisco le critiche, è stato preso Higuain e sono stati presi rinforzi che servivano a partita in corso che è ciò che mancava l'anno scorso, Laxalt e Castillejo per lo scopo per cui sono stati presi hanno reso bene, Caldara è infortunato, l'unico acquisto sbagliato si chiama Bakayoko. Abbiamo preso Paqueta per Gennaio che significa che i talenti adesso ce li possiamo permettere anche noi e oltre lui arriverà altro, io sono fiducioso, tutte queste critiche sono ingenerose dopo una sconfitta al 93 con l'inter