Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: »SERIE A

2017-02-26 18:28:03
troppo forte questo chievo. Ma il Maestro ha una media di 1,5 punti a partita e si sarebbe salvato sicuramente. Ma lavoriamo per la prossima serie B. FORZA PESCARA!

Ieri il magico nabboli ha perso e il bimbominkia è contento! Peace and Love!
2017-02-26 19:26:28
"purtroppo" non ho visto nulla, ma il rosik della cazzetta mi ripaga dell'emozione mancata

2017-02-26 19:31:45
poracci, stavolta s'è rubato alla grande, però mi sono piaciute molto le dichiarazioni di montella (come sempre d'altronde, lo apprezzavo molto anche quando allenava altre squadre
2017-02-26 20:01:56
nel silenzio della dirigenza l'allenatore ne è uscito alla grande: rigore irregolare? sì, c'erano due giocatori in area prima che Bacca calciasse il pallone, quindi rigore da ripetere. Milan oggi avvantaggiato? Certo, ma siamo ancora in forte credito con gli errori arbitrali. Chapeau e tutti a casa
2017-02-26 20:16:05
ma tipo quale credito?
per curiosità eh
2017-02-26 20:18:07
esempio il gol della Fiorentina? nettamente in fuorigioco?
2017-02-26 20:19:34
Eravamo in fervente attesa della diciottesima dichiarazione di Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, sulla gara d'andata a San Siro fra Milan e Sassuolo. E' arrivata. Alla Gazzetta di Modena: "Quella era la prima volta in cui veniva sperimentata la Var. La settimana successiva proprio a Milano c’è stato l'annuale incontro dei direttori di gara con allenatori, capitani e dirigenti dei venti club di serie A e l’esordio del responsabile degli arbitri sono state le scuse al Sassuolo per gli errori clamorosi commessi da Guida. Un rigore inesistente concesso al Milan e un rigore netto negato a noi. Tempo dopo con Guida ci siamo incontrati un’altra volta e mi sono permesso di parlargli direttamente: i suoi errori, gli ho detto, sono stati un danno per tutti e due, noi come società perchè il risultato poteva essere diverso, ma anche per lui perchè le sue sviste sono state particolarmente evidenti e riscontrate anche dalla Var. Com’è finita? Ci siamo abbracciati". Un quadretto dolce, tenero, idilliaco, Rispetto al quale ci permettiamo di fare solo 3 domande innocenti. 1) Nel Maggio 2015, in un Sassuolo-Milan 3-2 importante per la zona Europa League, il Milan subì a Reggio Emilia un gol non gol con la palla fermata sulla linea da Diego Lopez, due espulsioni (Bonaventura e Suso) e un gol di Berardi in sospetto fuorigioco: risulta che qualcuno del Milan si sia poi chiarito e abbracciato con Guida che era l'arbitro "anche" di quella partita? 2) Dall'inizio del girone di ritorno in Campionato il Milan ha subìto: due rigori negati a Torino su Abate e Bonaventura, la clamorosa mancata espulsione di De Paul a Udine, il mancato rigore di Silvestre su Bacca in Milan-Sampdoria, due espulsioni e altre amenità a Bologna, un gol in fuorigioco contro la Fiorentina e un fuorigioco inesistente fischiato a Bacca che aveva liberato Deulofeu davanti alla porta nel finale di primo tempo sempre contro la Fiorentina. C'è proporzione fra i tanti silenzi del Milan su tutti questi episodi e le tante dichiarazioni del Sassuolo sulla gara di andata? 3) Il rigore non fischiato per l'intervento di Silvestre su Bacca ha riguardato proprio Guida, tornato a dirigere il Milan alcuni mesi dopo la partita fatale con il Sassuolo. Che sentisse ancora un "grave" rimorso per i "gravi" episodi della gara di andata fra Milan e Sassuolo?
2017-02-26 20:20:30

boh io credo che il milan quest'anno non si possa lamentare su

"forte credito"

baahhhh
2017-02-26 20:21:37
sbaglio o anche col sassuolo all'andata ci furono molte polemiche per errori pro milan?

edit: era l'anno scorso
(edited)
2017-02-26 20:22:54
rigore negato contro la Samp in casa e tanti altri, ti dico solo gli ultimi episodi, ma è inutile, rimangono nella memoria storica solo quelli dei big match ...
2017-02-26 20:23:29
si ma con la samp all'andata avevate stra rubato
era un big match? :D
2017-02-26 20:24:17
ti assicuro che gli episodi sono tutti contro. Ed è naturale che sia così, il caos societario ci ha indebolito e gli arbitri sono i primi a saperlo e a regolarsi di conseguenza.

Poi la cosa non fa notizia perché ai tifosi non frega nulla della stagione sportiva, ma vogliono solo il closing e ragionare su giugno.
2017-02-26 20:25:29
udine per me il picco. Un episodio vergognoso (de sciglio è tornato oggi, per la cronaca).
2017-02-26 20:25:49
dai Newton: come riportato da Troy: Dall'inizio del girone di ritorno in Campionato il Milan ha subìto: due rigori negati a Torino su Abate e Bonaventura, la clamorosa mancata espulsione di De Paul a Udine, il mancato rigore di Silvestre su Bacca in Milan-Sampdoria, due espulsioni e altre amenità a Bologna, un gol in fuorigioco contro la Fiorentina e un fuorigioco inesistente fischiato a Bacca che aveva liberato Deulofeu davanti alla porta nel finale di primo tempo sempre contro la Fiorentina

poi però, ripeto, rimangono nella memoria solo le decisioni sbagliate nei big match e noi purtroppo siamo squadra da metà classifica e quindi niente big match da (troppo) tempo.
2017-02-26 20:26:55
de sciglio è tornato oggi, per la cronaca

visti i risultati senza De Sciglio (un po' come i risultati senza Montolivo), non è che, sotto sotto, De Paul dobbiamo ringraziarlo ? :P
2017-02-26 20:27:53
MILAN

RIGORI

A FAVORE: 6

CONTRO: 5

ERRORI

A FAVORE: 18

Rigori a favore ingiusti: 2

7^gta: Milan-Sassuolo (4-3) – Arbitro: Guida. Nella ripresa dato un penalty al Milan che non c'e'. Niang prima commette fallo su Lirola, poi finisce a terra nella doppia pressione dello stesso difensore e di Antei.

15^gta: Milan-Crotone (2-1) – Arbitro: Di Bello. Il rigore fischiato al Milan è comunque molto generoso, al limite del regalo. Lapadula è astuto a prendere posizione e allargare la gamba destra in cerca di un contatto con Crisetig , ma si lascia cadere ancor prima del tocco dell'avversario, che arriva con Lapadula gia' a terra. Di Bello ben posizionato , sbaglia decisione.

Rigori contro ignorati: 8

4^gta: Sampdoria-Milan (0-1) – Arbitro: Irrati. Locatelli tiene da dietro Torreira,

un rigore non concesso ai blucerchiati.

6^gta: Fiorentina-Milan (0-0) – Arbitro: Orsato. Nel primo tempo rischia molto Paletta per un abbraccio (non è la prima volta che l'argentino naturalizzato si rende protagonista di simili episodi) in area su Kalinic.

7^gta: Milan-Sassuolo (4-3) – Arbitro: Guida. Al Sassuolo manca un rigore al'32, quando Donnarumma si fa soffiare la palla da Politano , messo giu' dal portiere che sbaglia i tempi del rinvio.

9^gta: Milan-Juventus (1-0) – Arbitro: Rizzoli. Rischia molto Paletta nello scontro in area con Bonucci.

12^gta: Palermo-Milan (1-2) – Arbitro: Mazzoleni. Al Palermo manca un rigore.

Nella ripresa (sullo 0-1) doppio intervento nella stessa azione. Il piu' evidente di Kucka che sposta Nestorovski al momento del tiro: da punire. Nella stessa azione il pallone arriva a Henrique , Paletta alla disperata per murarlo , prende pallone a avversario.

17^gta: Milan-Atalanta (0-0) – Arbitro: Massa. Dubbio di rigore nel primo tempo: incursione di Kessie che ruba il tempo a Bertolacci , tra i due c'è il contatto , l'atalantino accentua la caduta , ma il rossonero ha rischiato.

21^gta: Milan-Napoli (1-2) – Arbitro: Rocchi. Manca un penalty al Napoli, dopo appena '3 minuti di gioco , un contatto in area del Milan tra Paletta e Mertens.

24^gta: Lazio-Milan (1-1) – Arbitro: Damato. Manca un rigore al Milan per una testata sulla schiena in area biancoceleste di Gomez Gu. su Immobile.

Punizioni a favore ingiuste: 0

Punizioni contro ignorate: 2

7^gta: Milan-Sassuolo (4-3) – Arbitro: Guida.Prima della fine del 1° tempo, il direttore di gara nega una punizione importante al Sassuolo.

10^gta: Genoa-Milan (3-0) – Arbitro: Banti. Niang in area alza la gamba in gioco pericoloso, tocca prima la palla e poi Burdisso. Ecco perche' andava fischiata una punizione a due (rigore se avesse colpito solo l'avversario).

Ma Banti fa proseguire.

Fuorigioco altrui ingiusti: 1

6^gta: Fiorentina-Milan (0-0) – Arbitro: Orsato. Su segnalazione sbagliata stoppato

Bernardeschi su un potenziale attacco importante.

Fuorigioco contro non segnalato: 0

Espulsioni a favore ingiuste: 0

Espulsioni contro ignorate: 2

9^gta: Milan-Juventus (1-0) – Arbitro: Rizzoli. Kucka entra a gamba alta su Hernanes , entrata da arancione , ma arriva solo il cartellino giallo.

Rec.18^gta: Bologna-Milan (0-1) – Arbitro: Doveri. Abate gia' ammonito urla in faccia all'arbitro Doveri , graziato dal direttore di gara , un Milan in 8 sarebbe stato troppo …

Reti ingiuste assegnate: 1

9^gta: Milan-Juventus (1-0) – Arbitro: Rizzoli. Furibondi i giocatori della Juventus , regolare lo 0-1 di Pjanic .Bonucci disturba Donnarumma (ok la valutazione di Massa), ma c'e' uno scambio di persona : il fuorigioco non è attivo , è di Benatia.

Reti altrui valide annullate: 2

4^gta: Sampdoria-Milan (0-1) – Arbitro: Irrati.Manca un gol alla Sampdoria (sarebbe stato l'1-0 annullato a Torreira per un fuorigioco di Barreto che non c'era (Montolivo tiene in gioco tutti, sbaglia il guardalinee Manganelli ad alzare la bandierina).

10^gta: Genoa-Milan (3-0) – Arbitro: Banti.Nel finale annullata una rete a Rigoni : tanti dubbi , sembra in linea con Romagnoli.

Altro: 0

ERRORI

CONTRO: 24

Rigori a favore ignorati: 9

3^gta: Milan-Udinese (0-1) – Arbitro: Calvarese. Episodio difficile da vedere in diretta , ma il replay svela un rigore negato al Milan, poco dopo essere passato in svantaggio : sul cross di Honda (che si libera in modo molto sospetto su Hallfredsson), c'e' Bacca pronto a colpire di testa, ma dietro Angella lo affonda con il braccio e un'ancata.

4^gta: Sampdoria-Milan (0-1) – Arbitro: Irrati. Mancano due rigori al Milan.

Il primo per un doppio intervento di Pereira nella stessa azione, prima su Niang e successivemente su Bonaventura affrontato alle spalle. - Inoltre i rossoneri hanno protestato per un altro penalty negato per un fallo di Linetty su Suso

9^gta: Milan-Juventus (1-0) – Arbitro: Rizzoli. In area rischia molto Hernanes per una trattenuta su Romagnoli (dati rigori per molto bene).

10^gta: Genoa-Milan (3-0) – Arbitro: Banti.Veloso rischia tantissimo perche' ingenuamente tampona Locatelli in area che sta controllando un pallone. L'arbitro lascia correre. Manca un calcio di rigore al Milan

11^gta: Milan-Pescara (1-0) – Arbitro: Doveri. Alla fine del primo tempo manca un rigore al Milan. L'azione nasce dal cross di Suso sul quale arriva la deviazione di Niang respinta sul palo. Bacca vorrebbe tuffarsi per mettere la palla in rete , Coda

(gia' autore poco prima di un intervento dubbio sullo stesso Bacca) ne intuisce le intenzioni trattenendolo in modo chiaro per poi anticiparlo con il piede. Il penalty avrebbe portato anche il cartellino rosso al difensore del Pescara.

20^gta: Torino-Milan (2-2) – Arbitro: Tagliavento. Il direttore di gara si perde un rigore a favore del Milan. Al'36 Torino avanti per 2-0, in mezzo all'area Granata c'e' Bonaventura che controlla il pallone, Zappacosta sbaglia il tempo dell'intervento e colpisce l'avversario.

23^gta: Milan-Sampdoria (0-1) – Arbitro: Guida. Nella ripresa molto ingenuo Silvestre che per proteggere l'uscita di Viviano si disinteressa del pallone andando dritto su Bacca (che non sarebbe mai arrivato sul pallone), spingendolo in modo evidente, l'arbitro lascia giocare ma andava fischiato il penalty per il Milan.

24^gta : Lazio-Milan (1-1) – Arbitro: Damato. Lulic atterra Abate in piena area di rigore dopo che egli era sfuggita la sovvrapposizione dell'esterno basso rossonero.

Rigori contro ingiusti: 0

Punizioni a favore ignorate: 2

6^gta: Fiorentina-Milan (0-0) – Arbitro: Orsato. Al'95 netto fallo di Tomovic su Luiz Adriano , il difensore della Fiorentina sarebbe stato da cartellino rosso , oltre all'espulsione manca anche la punizione dal limite.

17^gta: Milan-Atalanta (0-0) – Arbitro: Massa. L'arbitro sbaglia nella rispresa sul cartellino giallo dato a Bertolacci per proteste: fischiata simulazione, ma in realta' Kurtic abbatte l'avversario. Manca al Milan la punizione dal limite.

Punizioni contro ingiuste: 0

Fuorigioco propri ingiusti: 2

6^gta: Fiorentina-Milan (0-0) – Arbitro: Orsato. Su segnalazione sbagliata stoppato

Luiz Adriano su un potenziale attacco importante.

25^gta: Milan-Fiorentina (2-1) – Arbitro: Mazzoleni. Al'45 sbaglia Preiti: segnalato un off-side di Bacca che non c'e', con l'attaccante rossonero davanti a Tatarusanu.

Fuorigioco contro ingiusti : 0

Espulsioni a favore ignorate: 9

3^gta: Milan-Udinese (0-1) – Arbitro: Calvarese. Nell'episodio del rigore non concesso al Milan , il difensore dell'Udinese doveva essere espulso per l'impedimento di una chiara occasione da gol.

5^gta: Milan-Lazio (2-0) – Arbitro: Massa. Al'30 s.t. De Vrij rischia il rosso per un fallo su Bacca che si stava involando verso la porta , poteva essere una chiara occasione da gol

6^gta: Fiorentina-Milan (0-0) – Arbitro: Orsato. Al'95 netto fallo di Tomovic su Luiz Adriano , il difensore della Fiorentina sarebbe stato da cartellino rosso , oltre all'espulsione manca anche la punizione dal limite.

8^gta: Chievo-Milan (1-3) – Arbitro: Rocchi. Nel finale Cacciatore da rosso su Bonaventura, se la cava con il cartellino giallo.

9^gta: Milan-Juventus (1-0) – Arbitro: Rizzoli. Nel finale Pjanic in ritardo colpisce in testa con i tacchetti Donnarumma , ci stava il secondo giallo per il centrocampista bianconero.

11^gta: Milan-Pescara (1-0) – Arbitro: Doveri. Alla fine del primo tempo manca un rigore al Milan. L'azione nasce dal cross di Suso sul quale arriva la deviazione di Niang respinta sul palo. Bacca vorrebbe tuffarsi per mettere la palla in rete , Coda

(gia' autore poco prima di un intervento dubbio sullo stesso Bacca) ne intuisce le intenzioni trattenendolo in modo chiaro per poi anticiparlo con il piede. Il penalty avrebbe portato anche il cartellino rosso al difensore del Pescara.

17^gta: Milan-Atalanta (0-0) – Arbitro: Massa. Nel finale gomito alto di Petagna che abbatte Romagnoli : solo ammonito, brutta scorrettezza.

20^gta: Torino-Milan (2-2) – Arbitro: Tagliavento. Graziato Obi per una entrata a forbice su Abate, rischia il rosso diretto, gli va bene arriva solo il cartellino giallo.

22^gta: Udinese-Milan (2-1) – Arbitro: Banti. Errore pesante per Banti (non aiutato dall'addizionale Nesca) al'70 De Paul affonda i tacchetti su De Sciglio, rimediando solo il cartellino giallo. Andava espulso perche' l'entrata è in ritardo , pericolosa

(il rossonero è uscito con la caviglia malconcia) e non c'era la possibilita' di prendere il pallone. Non solo con il Milan in 10 , in attesa di sostituire De Sciglio , proprio

De Paul realizza il gol vittoria dell'Udinese.

Espulsioni contro ingiuste: 0

Reti valide annullate: 0

Reti altrui ingiuste assegnate: 1

25^gta: Milan-Fiorentina (2-1) – Arbitro: Mazzoleni. Nel primo tempo il pareggio della Fiorentina è viziato da un fuorigioco, Chiesa l'autore dell'assist per Kalinic è in posizione irregolare non rilevata dall'assistente Giallatini.


siamo in credito :P fonte Carlo Nesti