Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: »SERIE A

2019-03-03 10:57:07
non voglio rifare sempre gli stessi discorsi. Rilevo che non è un "fatto", ma una tua opinione. La mia ad esempio è diversa.

2019-03-03 11:22:37
A Bonucci quante giornate hanno dato per una delle sceneggiate più brutte degli ultimi 10 anni?
Cmq ste cose a me non piacciono, si doveva beccare il giallo perché è caduto un quarto d'ora dopo, fosse caduto subito avrebbe fatto una cosa molto molto simile a quella fatta da un difensore forte della Juve su un gol annullato all'Atletico, perché il contatto tra Piatek eConsigli é innegabile, che poi uno di 80 kg possa cadere per certe cose mi lascia perplesso, ma gli antisportivi veri sono altri

Per quanto riguarda il modulo, le due punte con due punte in rosa non le vedo una idea brillante, anche perché con le due punte dovremmo alzare Paqueta sulla trequarti e mezzala Bertolacci?
Calhanoglu é diventato il nuovo Jonathan indipendentemente dal ruolo, 65 tiri per fare un gol in serie A, Quindi mi auguro non sia la risposta:D
(edited)
2019-03-03 11:57:41
Spiegatemi il senso di mettere 2 punte se stai vincendo 1-0!

giusto, le metti solo quando sei alla canna del gas, non quando vuoi mettere in sicurezza la partita che stai giocando 11 vs 10 in casa.
In quei casi devi difendere il vantaggio fino alla morte non facendo tirare nemmeno una volta il tuo unico attaccante. Oddio già che ci siamo possiamo farci bastare le due sortite di Kessie, grasso che cola.
Meglio tentere Turcodepresso e FantasmaSuso dentro per 90+5 di recuperro.

In realtà capisco benissimo che è una polemica sterile. Gattuso è questo, non sarà un piacere veder giocare la squadra, tranne in alcune occasioni, ma finchè i risultati sono dalla sua parte, ha ragione lui.

Ovviamente riconosco anche i suoi meriti, perchè con tutto quello che è successo in questi 2 anni al milan non deve essere certo stata una passeggiata.
2019-03-03 12:01:35
Se Sergio Ramos è stato squalificato per comportamento antisportivo non ho idea di quale pena debbano dare a Piatek

Tutti pronti a prendere per il culo Chiellini su Morata e poi tutti a difendere Piatek


Vedi la pagliuzza ma non la trave


Sei un poco di parte eh. Non mi pare che nessuno lo abbia difeso, anzi. Il problema è che potevi pure ammonirlo però poi devi ammonire i cascatori, simulatori di professione sempre e comunque.
2019-03-03 12:24:28
Ci mancherebbe, però il succo è che secondo me ci sono partite in cui esprimiamo un bel calcio per la rosa che abbiamo e altre partite in cui questo viene a mancare, però se riesci a portare a casa i 3 punti in entrambi i casi allora sei una squadra vera!
2019-03-03 12:44:01
A Bonucci quante giornate hanno dato per una delle sceneggiate più brutte degli ultimi 10 anni?
Cmq ste cose a me non piacciono, si doveva beccare il giallo perché è caduto un quarto d'ora dopo, fosse caduto subito avrebbe fatto una cosa molto molto simile a quella fatta da un difensore forte della Juve su un gol annullato all'Atletico, perché il contatto tra Piatek eConsigli é innegabile, che poi uno di 80 kg possa cadere per certe cose mi lascia perplesso, ma gli antisportivi veri sono altri


gianni_mclure
2019-03-03 12:52:03
piatek: interessantissima discussione

peccato che il regolamento dica che l'ostruzione senza cercare la palla ma l'uomo sia da punire, e non si parli di forza-peso sopra o sotto i quali questa valutazione debba cambiare. Il buttarsi a terra serve (purtroppo) a forzare l'arbitro a vedere, vedi Calhanoglu contro l'Arsenal e vedi Welbeck sempre in Milan-Arsenal (!); l'espulsione Consigli se la becca non certo perché Piatek cade, ma perché fa una palese vaccata facendosi superare dal pallone e poi allargando il braccio alla disperata per interrompere la corsa del polacco. Interrompere la corsa, anche solo tentare di farlo: fallo e sanzione.

Ma Bonucci veramente lo tirano fuori i gobbi? Ma lì dove sarebbe il fallo o tentativo di fallo sullo spostatore di equilibri? Che disperazione.

Su Milan-Sassuolo: visto il 2° t in differita. OK gli alibi assortiti. In generale si nota una stanchezza, è vero, ci sono stati millemila infortuni (che coraggio parlare di "culo milan" questa stagione) e hanno giocato giocoforza sempre gli stessi, ecc ecc... però la rinuncia a giocare nel secondo tempo in casa in 10 contro 11 è una roba avvilente. Spero che questa cura Gattuso porti una base sulla quale lavorare... con qualcun altro. In champions, se ci si arriva, servirà proporre ben altre idee. E speriamo che nel frattempo non si rompa le palle pure Piatek.

ps: Paquetà è un piacere. Tattico, tecnico, umano.
2019-03-03 13:22:54
Milan terzo in classifica, sarebbe un risultato ben oltre le aspettative. Complimenti a Gattuso, gioca male e vince, come spesso accade nel calcio...però vanno anche elencati i suoi meriti: spogliatoio compatto, fase difensiva impeccabile, ha recuperato Musacchio, ha inciso sulla testa di Donnarumma tornato quello di 2 anni fa, coerente nelle sue scelte
2019-03-03 13:34:35
riguardo al cambio a 10 minuti dalla fine ( ero allo stadio) ho pensato, ma che cazzarola di cambio è.
ma non per le due pun te le tre punte un difensore in più ecc ecc
a 10 minuti dalla fine, sopra di uno a zero e di un uomo, NON si fa nessun cambio a meno che non sia assolutamente necessario,
si conserva il cambio sino alla fine nel caso un infortunio, ad esempio, necessiti un cambio. se l'infortunio avviene un minuto dopo che hai fatto l'ultimo cambio, restituisci gratuitamente la parità numerica. Da evitare.
2019-03-03 13:57:16
Ho visto solo gli highlights ma mi pare fossero arrivati 2 palloni importanti per Piatek, in uno è stato espulso consigli, nell'altro ha dato una palla d'oro per Kessie che poi sbaglia a tu per tu col portiere.
Non dobbiamo cambiare allenatore ma migliorare la rosa. Gattuso fa di necessità virtù, con una rosa più ampia arriverà anche un gioco più godibile. Lo stesso Luis Enrique ha fallito a Roma per vincere tutto poi col Barca, il bel gioco si ma fino a un certo punto
2019-03-03 14:21:00
Message deleted

2019-03-03 14:21:08
Luis Enrique ha fallito a Roma

26 euro pe vede Verre
(edited)
2019-03-03 14:24:41
Guarda gli highlights sono davvero bugiardi...Non c'è stata una palla pulita, un'azione degna di tale nome. Le uniche vere occasioni 11 vs 10 le ha avute kessei. La maggior parte delle volte quelle che potenzialmente potevano essere ripartenze pericolose le abbiamo tutte gestite in malo modo, sbagliando passaggi elementari, sbagliando a ricevere la palla...

Quella dove è stato espulso il portiere era una palla normalissima e solo una valutazione errata di Consigli l'ha trasformanta in un patatrak.

Ripeto, Gattuso ha molti meriti, attenuanti ma è questo, 0 occasioni per Piatek in 180 minuti di gioco tra Lazioe e Sassuolo...
Se vuoi vincere le partite devi metterci la voglia e l'atteggiamento gisto e prendere anche qualche rischio perchè ti va bene una volta, due ma alla lunga il non giocare non paga..
2019-03-03 14:32:25
Vince il toro e sirigu non prende goal da 6 partite, azz...
2019-03-03 14:37:11
2Tone con la Lazio lo hanno crocifisso perché sull’1-0 a 5 dalla fine non ha fatto nessun cambio (per spezzare il ritmo), ieri li ha fatti e non va bene ancora ...
2019-03-03 14:46:50
Si però ogni partita è diversa eh