Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: »SERIE A

2017-03-12 13:42:21
Io rispetto molto questo forum per quanto riguarda il parlare di calcio, faccio fatica ad accettare la sua propensione all'arbitraggio rispetto alle questioni più squisitamente tecniche però so che così è un po' ovunque.

Però davvero ho l'impressione che la maggior parte guardino solo le partite della squadra che amano e di quella che odiano.
Come ci si fa a formare un'idea oggettiva di cosa davvero sia il calcio, così?
Io non sono obiettivo quando si parla di Juve, nn fatico ad ammetterlo..Però almeno ho un'idea di ciò che vedo settimanalmente in giro... Qui mi pare che ci sia un calcio composto da Juve + squadra del cuore.
2017-03-12 13:54:21
Se volete far passare che solo i calciatori della Juventus sono disonesti

Assolutamente no. E' la vostra impunità per certi atteggiamenti che irrita
2017-03-12 14:06:32
Giusto per dire..Pjanic è stato ammonito per proteste eh...
È che solo Bonucci ha una cam di tifosi che ne analizza ogni movimento.
La salienza aumenta esponenzialmente.

Per me merita molti più gialli, così la smetterebbe...Ma non è l'unico che fa le scene e , ripeto, se si guardano abbastanza partite è decisamente chiaro...Se si guardano solo partite in cui si è coinvolti emotivamente invece no.
2017-03-12 14:14:29
Ma io mica mi riferisco solo a Bonucci e guardo abbastanza partite di serie A. Ieri per esempio in Genoa-Samp nessuna sceneggiata alla Bonucci o alla Chiellini. Prendiamo il cinghialotto (Higuain) che sbraita a prescindere contro qualsiasi arbitro sia a torto che a ragione. Spiegami come mai a Napoli ha preso 14 cartellini in 3 stagioni (quasi tutte per proteste) e alla Juve ZERO nonostante il suo atteggiamento non è per nulla cambiato. Forse ora vale anche per lui l'impunità? Se dici di vedere tante partite dovresti renderti conto che ai giocatori juventini concedono molto di più (spero sia solo sudditanza)
2017-03-12 14:21:09
hai nominato Pjanic, altro giocatore che da sempre parla troppo in campo.
A roma l'anno scorso 10 gialli e un rosso, due anni fa nove gialli, tre anni fa sette gialli e un rosso. E alla juve? siamo al quarto giallo...Tutte casualità?
2017-03-12 14:21:31
ma che il milan abbia spaccato tutti gli spogliatoi rientrerà almeno questa tra le figure di m.... o si vuole confuterà la realtà pure in sto caso? :D
2017-03-12 14:22:56
ma poi basta dai
de sciglio era sicuramente più lontano del giocatore del frosinone per esempio



si vede che a massa piace dare sti rigori su
2017-03-12 14:30:47
In realtà mi i stupivo che higuain al Napoli pigliasse così pochi gialli visto che era una cosa continua, rischiando anche il rosso.
Alla Juve devo dire che si è calmato e lo hanno notato più volte anche i telecronisti di Sky, ultimamente ha ricominciato invece con una certa veemenza.
Sicuramente la sudditanza esiste , c'è sempre stata e sono convinto che ammonire un calciatore della Juve allo stadium sia più difficile che ammonirne uno avversario.

Preferisco prendere l'esempio spagnolo che mi vede più lucido...Anche lì la corrente indica che Barcellona e Real sono favoritissimi...In realtà come già scritto nei giorni scorsi nn la vedo così..Il Barcellona si vede negare parecchi rigori ma nessuno se ne accorge perché vince quasi sempre.
Busquets al Camp nou è molto più tollerato che in trasferta è vero...Ma nulla che sia così eclatante..Gli ho visto pure beccarsi gialli abbastanza gratuiti.
Non ce la faccio a fare leggi assolute su nulla nel calcio.

Non vedo un qualcosa di smaccato in nessuna parte del mondo, mi spiace.
Poi il singolo episodio può anche essere eclatante eh...
(edited)
2017-03-12 14:32:58
Tornando al calcio giocato...chance a Pavoletti a sorpresa! Se non segna neanche con il Crotone oggi...
2017-03-12 14:34:17
Le volte che ha toccato il campo era veramente un corpo estraneo...
2017-03-12 14:35:37
A nessuno piace farsi il sangue amaro parlando di arbitri, ma chissà come quando c'è la Juve di mezzo tali episodi finiscono per essere sempre centrali. Aggiungo: io anche volendo non riesco a trovare una sequenza così regolare di situazioni uniche a vantaggio della stessa squadra. Ogni volta vi trovate a scalare specchi, e la volta dopo siamo ancora qua a parlare di situazioni imbarazzanti in una partita juve vs qualcuno.

Hai perfettamente ragione a dire che con queste premesse uno non dovrebbe più seguire, me lo sono detto anch'io. Proprio in una stagione nella quale non me ne frega nulla (l'Europa League purtroppo non mi solletica la fantasia neanche se ce la metto tutta), come confidavo ai compagni di fed, sono arrivato all'apice dello schifo.
2017-03-12 14:44:17
Io ho milik titolare con destro primo panchinaro, spero non entri milik :P
(edited)
2017-03-12 14:45:33
Boh per quanto mi riguarda io un'idea generale me la sono fatta e, a parte sporadici commenti equilibrati, vedo quintali di fegati a brandelli su questo forum...
Come dice quell'insolente di Dybala, anche quest'anno come nei cinque precedenti non rimane che giustificare i fallimenti in campionato con un fantomatico disegno superiore per far vincere la Juve, arrivando a negare l'evidenza...
Li ammortizzeremo, così come accettaremo i caroselli quando usciremo dalla Champions, visto che tifare contro la Juventus è un dovere sportivo (Lol questa rosicata mi mancava)...
Ma anche qui, non biasimo di certo l'atteggiamento...Vedere il sottoscritto sperare in una vittoria dell'Inter in Europa non mi ci vedo affatto, anzi le figuracce contro lo Shalke post-triplete le ricordo con grande piacere...
(edited)
2017-03-12 14:48:49
Ma come fai a parlare di sequenza di situazioni uniche a vantaggio Juve quando basta guardare gli ultimi Juve Milan per vedere una discreta alternanza di situazioni favorevoli all'una o all'altra?
Cioè fermati agli scontri che ti riguardano direttamente...

Fai scorrere le moviole che vuoi degli ultimi anni...Vedrai che non c'è tutta sta differenza.
E nn è che il Milan sia una eccezione
2017-03-12 14:50:16
li. Aggiungo: io anche volendo non riesco a trovare una sequenza così regolare di situazioni uniche a vantaggio della stessa squadra

Dai Troy fai il serio...se ti chiedo di elencarmi a memoria gli episodi clamorosi a favore in questa stagione secondo me non sai neanche cosa inventarti...
O mi vieni a parlare della trattenuta di Liechsteiner su D'ambrosio (effettivamente c'era, ma se ne vedono a miliardi ogni partita), o del rigore dato su Cuadrado (sto ancora ridendo dell'interpretazione "sfiora la palla, qualsiasi cosa succeda dopo è ininfluente")...

Dai...


(edited)
2017-03-12 14:53:24
No io per fortuna continuo a tifare le italiane io.
Ero orgoglioso dell'Inter quando vinse la champions e mi son girate quando la roma pigliava palettate in Europa.
Così come rendo conto piacere onore alla squadra che vince meritatamente lo scudetto.

Quando nn sarà più così credo smetterò col calcio
In più generalizzare nn va bene, mai