Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: »SERIE A

2020-07-02 07:56:47
5 difensori e nessuna punta contro il Sassuolo
Mah...


chiesa da vendere prima che tutti si accorgano che è ai livelli di bernardeschi.
2020-07-02 07:58:19
Luis Alberto è un fenomeno, un 10 puro , per me il migliore in assoluto in serie A questa stagione

Non lo so se è un fenomeno, però condivido che negli ultimi anni ha dimostrato di essere un vero giocatore. Mi stupisco che non se ne sia accorto lui stesso ed il suo procuratore.
2020-07-02 07:59:41
ci sono tante condizioni che permettono ai giocatori di rendere..

nessuno mi toglie dalla testa che radu e partrick siano peggio di skriniar, godin o bastoni.
però rendono di più.

conta l'allenatore, conta l'alchimia e il lavoro ininterrotto di anni sullo stesso progetto tattico-tecnico, conta la solidità della proprietà (anche in termini di promesse rispettate ai giocatori..).

tra tutti gli elementi io vorrei fare un particolare paluso a Inzaghino nel plasmare i giocatori e poi metterli in confort-zone


Quoto tutto. Poi hai scritto confort-zone e ho smesso di volerti bene.
2020-07-02 08:00:19
completare a piacere

Var a chiamata, ma...
...dipende chi chiama.
2020-07-02 08:03:25
Diverso sarebbe stato se non l'avesse proprio visto, essendo rigore. Quello sarebbe stato un errore manifesto che il var avrebbe dovuto correggere.
Comunque è un po' un macello e non poteva (e non potrà mai) essere diversamente.


Non condivido #3.

È un po' un macello perché lo VOGLIONO il macello, in modo da utilizzare lo strumento a piacimento.
Basterebbe verificare al var TUTTE le azioni che portano ad un cambiamento del tabellino (dalle ammonizioni ai gol) e dare un paio di chiamate alle squadre (nel caso di arbitri e var particolarmente miopi).
2020-07-02 09:04:22
Tolto Boga a me pare che il Sassuolo abbia una rosa abbastanza mediocre, mi sembra che abbia il merito di avere delle idee di gioco, forse è poco adattabile, ma valorizza i giovani (Sensi prima di De Zerbi era una promessa non mantenuta, idem Boga valorizzato da lui ma anche Locatelli sembra essere un altro giocatore rispetto a qua)
Io sono convinto che tra 1/2 anni avrà una occasione importante, che sia anche essa la Fiorentina di Commisso
2020-07-02 09:17:06
È giusto scoraggiare l'approccio intidimatorio.

scoraggiare = giallo
2020-07-02 09:18:49
Tolto Boga a me pare che il Sassuolo abbia una rosa abbastanza mediocre


davanti è una buona squadra (per me caputo è un attaccante molto sottovalutato, ma è capace di fare tantissime cose e sempre ottime scelte), in mezzo sono "normali", dietro poca roba.
2020-07-02 09:48:24
Tolto Boga a me pare che il Sassuolo abbia una rosa abbastanza mediocre

Quello un po' tutte.

Io sono convinto che tra 1/2 anni avrà una occasione importante, che sia anche essa la Fiorentina di Commisso

Temo anche io. E servirà il sacrificio di una media-grande per tirar via la panna montata messa su dai media, come per di francesco, giampaolo, e le altre creature della tv patinata fatta in camicia senza giacca.

Al di là di questo, sarei curioso di capire cosa insegnano a Coverciano, perché non posso credere che ci si sia dimenticato che il calcio è un gioco IN VERTICALE.
2020-07-02 09:50:59
anche per me De Zerbi può far bene solo ed esclusivamente in piazze a zero pressione come Sassuolo, a Firenze dura come la neve ad agosto
2020-07-02 10:35:00
Di Francesco ha pur sempre portato la Roma in semifinale di CL, per altro rischiando anche di passare contro una squadra che l'anno successivo ha dominato la competizione
La parentesi Sampdoria non mi sembra giudicabile in quanto i risultati stanno dicendo che la colpa di una brutta classifica non fosse sua quanto di una rosa penosa
2020-07-02 10:39:25
de zerbi non mi pare un allenatore che sia particolarmente fissato sul palleggio, anzi, direi che è molto più "verticale" della media.

La cosa interessante delle sue squadre è la fluidità tattica, difficilmente si formalizza sul modulo in modo rigido.

poi ovviamente sono tutte etichette da giornali:
se uno è testardo e senza alternative come conte si può sempre dire che "ha insegnato dei movimenti codificati" piuttosto che mette in campo dei robot senza capacità di inventare nulla se il piano fallisce.

2020-07-02 12:48:31
Di Francesco ha pur sempre portato la Roma in semifinale di CL, per altro rischiando anche di passare contro una squadra che l'anno successivo ha dominato la competizione

Potrei anche dire che la Roma andò in semifinale NONOSTANTE di francesco.

La parentesi Sampdoria non mi sembra giudicabile in quanto i risultati stanno dicendo che la colpa di una brutta classifica non fosse sua quanto di una rosa penosa

Ma anche il prima. Dai. Ce ne ricorderemo di questi anni di cecità tattica, e ce ne vergogneremo. Quel barcellona è stato un caso unico (e per me neanche divertente). Prima e dopo non è esisttita altra squadra che ha giocato in quel modo. Ci sarà un motivo.
2020-07-02 12:53:13
anzi, direi che è molto più "verticale" della media.

Guarda, non ho cognizione di tutte le partite del sassuolo, per cui ci sta che tu abbia raigone.

Ma ieri il sassuolo ha vinto nonostante de zerbi. Ha segnato tre gol, due in contropiede e uno per una follia del nuovo antognoni (mi sanguinano i polpastrelli).

Invece, con quel cazzo di giropalla lento, difficilissimo ed irritante non ha MAI messo in difficoltà la fiorentina.
2020-07-02 14:39:33
una follia del nuovo antognoni (mi sanguinano i polpastrelli).

Hahaha, c'è da dire che Antognoni mai si sarebbe ritrovato in quella posizione... e non capisco perché Castrovilli fosse lì invece che predisposto a ripartire; la qualità corre troppo oggi
2020-07-02 15:25:53
e non capisco perché Castrovilli fosse lì invece che predisposto a ripartire;

Sì, ma può capitare.

Io ritengo da ritiro del patentino schierare ribery-chiesa in attacco, lasciando l'unica punta in panchina.
Cioè, un 37enne con 30 minuti di autonomia ed un modesto tornante che Moriero in confronto era Bruno Conti. Ma poi, se proprio vuoi fare l'artista, schiera Benassi che è l'unico coi tempi di inserimento nel vuoto centrale che hai creato.

Invece no. Perché la palla va solfeggiata. Ma di che si chiacchiera, via.

la qualità corre troppo oggi

Non lo so se troppo, ma sicuramente male. Io non dico che nelle scuole calcio devi tirare su tutti baggio, totti e zola. Ma i centrocampisti coi tempi di inserimento, davvero è solo didattica. Eppure non abbiamo più neanche un Pecchia o un Perrotta. Forse Zaniolo è l'unico.
(edited)