Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: »SERIE A

2021-04-09 14:38:11
A me Conte come persona non piace, non tollero le sue uscite contro società e giocatori e credo che dovrebbe essere molto più aziendalista nelle dichiarazioni visto che gli hanno acquistato tutti i giocatori che voleva, però penso che attaccarlo per una mancanza di bel gioco/dominio degli avversari quando sei primo in classifica con più di 10 punti di vantaggio sia davvero fuori luogo.

Che poi, onestamente, il bel gioco è anche una cosa soggettiva: a me per esempio il tiki-taka che va tanto di moda non piace affatto, preferisco di gran lunga il gioco in verticale e veloce, contropiede incluso.

Gli si può dire che è uscito in maniera negativa in un girone di Champions dove poteva dire la sua andando avanti, ma è anche vero che probabilmente a seguito di questo è avvenuta la svolta nella squadra. E probabilmente questo può essere anche positivo in ottica futura per la prossima stagione, perchè se non sbaglio chi vince il campionato è testa di serie in Champions, con tutto ciò che ne consegue come avversari ai gironi e possibilità di aumentare ulteriormente la fiducia in sé stessi con le vittorie.

Se vinci lo scudetto dopo tanto tempo, un turno in meno in Champions non può essere una discriminante tanto negativa sulla stagione fatta..

Ovviamente tutto IMHO..
2021-04-09 14:44:48
un turno in meno in Champions non può essere una discriminante tanto negativa sulla stagione fatta..

non la prendere a male, ma il turno in meno non esiste, le prime 4 sono tutte qualificate alla fase a gironi. Ecco l'unica differenza è che se la prima è di diritto testa di serie le altre seguono le graduatoria uefa.
2021-04-09 15:48:30
2021-04-09 16:08:46
Segnalo che per 12 milioni si prendono una decina di IACHINI che sanno fare lo stesso... e che non hanno mai avuto Luakau Eriksen e co..

A me sembra che continuiate a guardare solo il campo e non consideriate quello che fa la differenza in Conte (che poi sono le stesse qualità di Mourinho): le soft skills.
Conte non è solo uno che mette in campo i giocatori, è uno che fa gruppo, che si fa seguire, che accentra di sé le critiche per allontanarle dalla squadra. Dà sicurezza e stabilità, punto.
Stiamo parlando di uno che è arrivato a giocarsi i quarti all'ultimo respiro di un europeo con una squadra di scappati di casa, ha vinto un campionato con attaccanti da metà classifica, io non credo che con Iachini sarebbe stato lo stesso (invece se metti Conte sulla panchina della Fiorentina stai tranquillo che nei primi cinque ci arriva in carrozza).
Semmai il problema di Conte è il lungo periodo, però intanto le basi te le ha gettate...
(edited)
2021-04-09 16:19:24
Esattamente quello che ho scritto 3 mesi fa, quando ancora l'Inter inseguiva.
Sottoscrivo.
2021-04-09 16:30:44
# SQUADRA PALI/TRAVERSE
1 Milan 19
2 Verona 17
3 Torino 15
4 Spezia 14
5 Udinese 13
6 Napoli 12
Juventus 12
Atalanta 12
9 Fiorentina 11
10 Roma 10
Inter 10
12 Sassuolo 8
Lazio 8
Crotone 8
Bologna 8
16 Cagliari 7
17 Sampdoria 6
Genoa 6
19 Benevento 5
20 Parma 4
2021-04-09 16:44:17
che accentra di sé le critiche per allontanarle dalla squadra. Dà sicurezza e stabilità, punto.

Ecco vedi, proprio lì è diverso da mourinho. Ne ha dette di tutti i colori contro i giocatori e società. Il colmo è stato il post Atalanta o dortmund.
Ricordo pochi allenatori che mentre allenavano l'Inter dicevano quelle cose.
(edited)
2021-04-09 16:44:45
Conte non è solo uno che mette in campo i giocatori, è uno che fa gruppo, che si fa seguire, che accentra di sé le critiche per allontanarle dalla squadra. Dà sicurezza e stabilità, punto.

Però quello è merito dei risultati: quando andava male Conte in conferenza stampa sparava sui giocatori dicendo che non gli avevano comprato quelli che voleva lui... si parlava di Martinez svogliato che voleva il Barca, Sensi in uscita, Skriniar venduto, Vecino regalato, Eriksen inutile, Perisic finito...

Con conte abbiamo buttato milioni per giocatori usciti dalla rosa senza praticamente aver avuto chance.


Ribadisco:
-io mi sono sbagliato (*) pensando che fallisse ANCHE in campionato
-io non mi sono ricreduto sul fatto che sia un grande allenatore
-resta comunque macchiato dall'appartenenza storica alle forze del male.
2021-04-09 17:04:02
non la prendere a male, ma il turno in meno non esiste, le prime 4 sono tutte qualificate alla fase a gironi. Ecco l'unica differenza è che se la prima è di diritto testa di serie le altre seguono le graduatoria uefa.

Credo che tu mi abbia frainteso però, altrimenti sono io che non capisco il tuo riscontro o mi sono espresso male.

Con "un turno in meno" io intendevo che non si può parlare così male di Conte e della sua Inter se ti riporta lo scudetto dopo tanti (troppi) anni, anche se è uscito ai gironi invece che agli ottavi di Champions.. Quello era il turno in meno, perchè comunque oltre gli ottavi dubito potesse arrivare..
2021-04-09 17:10:24
bravo icci, qualcuno qua tende a non notare il lavoro oscuro di Conte in questi due anni. E questa stagione non è stato fatto mercato, in pratica, eh.
Io ho ancora troppo alla mente la merda mangiata in questi 11 anni per arrivare anche lontanamente a criticare una stagione in cui sei PRIMO CON UNDICI PUNTI SULLA SECONDA. Davvero ridicola sta cosa.
Poi ho sempre detto che se avessimo giocato i gironi come da gennaio in avanti... sicuro avremmo passato il turno. Con la conseguenza che quasi certamente ora non staremmo dove stiamo in campionato.

Ah, oggi ho letto che è sfatato anche un altro falso mito che "l'inter è stata fortunata col covid". In realtà dopo il Torino è la squadra che ha avuto più casi :)
2021-04-09 17:35:17
Non che se ne parli ora (è un tema che divide le due tifoserie da decenni), ma di fondo c'è una domanda filosofico-esistenziale da porsi: tu perché segui il calcio? Perché ti appassiona e ti esalta? Non certo per vedere 11 giocatori annoiati in campo dei quali 8.5 che difendono e 2.5 che attaccano quando l'avversario perde palla (non ci crederò mai).

Non per vedere partite giocate senza intensità aspettando il 90esimo, immagino...

Certo a fine stagione puoi dire di aver vinto il sempre meno credibile scudettino italiano, ma cosa stai costruendo? Le basi di cosa? Per vincere davvero e magari aprire cicli in Europa devi giocare bene e farlo con intensità: l'Italia di Conte lo faceva, l'Inter di Conte assolutamente no. Devi scendere in campo con la consapevolezza di imporre un gioco e non di aspettare e vedere come va: anche qui, c'è una differenza netta tra le due esperienze. Quelli dell'Inda attuale non sono "giovani che si stanno formando"... son tutti giocatori nel picco della loro carriera, il classico "da qui in poi si scende" cari miei... per alcuni il pensionamento (dorato) è molto vicino e io sinceramente non credo che questo risultato sarà qualcosa in più di un mordi e fuggi avendo ceduto, in cambio, alla noia e al saper affrontare situazioni diverse interpretando spartiti per ognuna.
2021-04-09 19:27:13
PRIMO CON UNDICI PUNTI SULLA SECONDA

Bisogna arrivarci a fine stagione
2021-04-09 19:28:46


...

...

...

"Zhang è intenzionato a restare in sella e rimane fermo sulla valutazione del club a un miliardo di euro, ma in ogni caso sarà chiamato a fare chiarezza."
2021-04-09 20:48:16
Quelli dell'Inda attuale non sono "giovani che si stanno formando"... son tutti giocatori nel picco della loro carriera, il classico "da qui in poi si scende" cari miei... per alcuni il pensionamento (dorato) è molto vicino


boh...
la squadra "titolare" vede sostanzialmente 2 giocatori nella fase finale della carriera: Perisic e Handanovic, poi ci sono parecchi ricambi da ruotare (young, d'ambrosio, kolarov) e alcune che sono riserve (sanchez, ranocchia, oramai anche vidal)
ma la squadra è tutt'altro che vecchia nell'ossatura principale...

Inoltre considerato che la juve ha dominato il campionato con Chiellini, CR7 e Buffon, che il miglior milanista è Ibra e che al Napoli hanno agtgiustato la squadra rimettendo Mertens... ecco... sposterei un pochino la data di scadenza!
2021-04-09 21:59:32
Inoltre considerato che la juve ha dominato il campionato con Chiellini, CR7 e Buffon, che il miglior milanista è Ibra e che al Napoli hanno agtgiustato la squadra rimettendo Mertens... ecco... sposterei un pochino la data di scadenza!

Non è ciò che ho scritto. Parlo di apprendere finché sei in tempo per farlo e non di cosa esprimi nel momento in cui hai raggiunto un'età. Ibra non deve imparare nulla e infatti lo si paga per ciò che ti da adesso... se invece dai 12mln a un allenatore che adesso allena una squadra che non ha un gioco e non sembra nemmeno preoccuparsene, per me qualche problema c'è. Ripeto: l'Italia di Conte 1- era una squadra molto diversa, 2- nonostante fosse all'inizio di un ciclo già si vedeva la chiara volontà di macinare calcio per andare al di là dei propri limiti. L'Inda invece sembra accontentarsi di essere meglio del Milan (una squadra da EL che è partita sperando nella qualificazione Champions).
2021-04-10 00:38:42
guarda che di pensionabile in campo c'è solo handanovic, eh!
skriniar, bastoni, barella, sensi, eriksen, brozovic, lukaku, lautaro, hakimi..... dove stanno i vecchi?!?!?!?!?! devry pure ne ha 29.
l'unico ruolo da rappezzare è a sinistra. e in porta

mi fate ride davvero "squadra di vecchi al picco" LOL