Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: »SERIE A

2017-01-09 12:28:09
colpa della mia idealizzazione :D
2017-01-09 12:29:07
finito ora di vedere la carrellata di serie A...

le grandi o presunti tali soffrono tutte ma vincono in un modo o nell'altro.

La juve gioca male ma direi che insieme alla roma è quella che meglio ha fatto ieri, dybala ha giocato maluccio ma quella posizione è pressochè indispensabile se vuoi provare a far giocare una squadra che di gioco non ne ha.
A centrocampo siamo carenti e sturaro non ha la personalità di gattuso (anche se a differenza del calabrese ha decisamente più inserimento), se non arriva un big non capisco l'all in su higuain in previsione champions.

Il napoli ha giocato maluccio soprattutto perchè la samp ha fatto un ottimo primo tempo per poi crollare dopo l'espulsione (se il tocco non c'è...è una schifezza..se c'è il tocco, anche lieve, per me è giusta l'ammonizione), sarri sa che vincere partite simili è un gran bel segnale per il napoli, peccato abbiano vinto tutte.

La roma è quella che più mi ha impressionato, ha vinto in un campo difficile con autorità e la difesa a tre l'ha resa solida ma decisamente non piacevole come qualche tempo fa (ma chissene... in italia di vince subendo meno gol, non facendone più degli altri). Confermo emerson come sorpresa stagionale.

L'inter...primo tempo in cui meritava l'imbarcata, nel secondo direi che l'udinese è sparita (soprattutto perchè zapata era stracotto), poteva finire 1X2... con ugual grado di (non) scandalo.

A milano invece il cagliari più ordinato della stagione (mi sa che a rastelli han fatto capire che per la sua panchina è meglio se inizia a subir meno gol) meritava il punticino, anche se i rossoneri hanno dimostrato una volta in più di avere alzato il loro livello generale. Paletta miglior difensore di questo campionato sinora.
Un consiglio...meno fischi a Bacca...non azzecca una palla fuori dall'area di rigore ma uno così può fare la differenza sempre tra un pareggio o una vittoria.
2017-01-09 12:32:54
Bacca sottoporta ha l'ignoranza di pippa inzaghi.
2017-01-09 12:34:18
Tornando a Gattuso e Sturaro.
Da Juventino dico che probabilmente ancora adesso Ringhio darebbe due piste a Sturaro ....

Mi ricordo ancora la finale di champions persa con il Milan , Gattuso era ovunque e il Milan sembrava giocare con due centrocampisti in più.
:-)
2017-01-09 12:37:29
Ma infatti sturaro andrebbe usato alla padoin
lo credevo molto piu forte una volta arrivato...ma poi col pallone tra i piedi è davvero imbarazzante per il livello che vuole avere la juve eh
2017-01-09 12:38:05
bacca come attaccante vale 10 mandzukic
poi a livello spogliatoio etc non so.
Ma in campo scelgo il colombiano sempre
2017-01-09 12:40:28
ma sì, gattuso era una esplosione di aggressività e giocava allo stesso modo contro qualunque avversario, ovvio che in fase di possesso era quasi un handicap ma con la palla agli altri giocavi in 12.
Sturaro a me pare un centrocampista normale, aggressivo e con ottime capacità di inserirsi ma tecnicamente non è migliorato quanto era doveroso per giocare in una big e sinceramente uno tra lui e rincon è di troppo se si vuol davvero puntare alla champions potendosi permettere in rosa 6-7 centrocampisti al massimo
2017-01-09 12:42:25
Molto meglio di Inzaghi come stile-tecnica, un po' meno falco nell'area.

Per me però se il Milan lo lasciasse andare altrove, senza trovare vere alternative, ci perderebbe un sacco.
2017-01-09 12:43:46
era esattamente quello che dicevo io ieri
2017-01-09 12:48:04
bacca come attaccante vale 10 mandzukic
poi a livello spogliatoio etc non so.
Ma in campo scelgo il colombiano sempre


non capisco la tua crociata contro mandzukic.
Al di là che è uno che la butta comunque dentro in percentuali non disprezzabili (un gol ogni due partite e mezza più o meno) e che in più ti assicura oltre ad una fase difensiva che non ha eguali (e non parlo solo di recuperi dietro ma proprio di pressing e capacità di rendere difficile partire dalla difesa per gli avversari), poi è uno che vede il calcio..che sa tener palla e far salire la squadra, che ti sa mettere l'assist e palleggiare corto..
In una rosa da big uno come il croato ci sta alla grande nei 4 attaccanti e se gioca sai che non sarà lui il punto debole della squadra
2017-01-09 12:58:48
a mandzukic come dico sempre gli voglio bene...
ma tu mi hai appena descritto quello che giustamente deve fare petagna nell'atalanta.
In panchina nella juve, se accetta di starci, va benissimo.
titolare mai

Ma Bacca può giocare attaccante anche nel real per come la vedo io perchè ha il gioco da grande squadra, da finalizzatore


La differenza poi tra higuain e mandzukic è abissale.
(edited)
2017-01-09 13:01:55
io non capisco la crociata PRO bacca.
ieri mi sono visto la partita e non ha toccato una palla. cioè, una si, ma impossibile da sbagliare dopo lo "schema lungamente provato in allenamento"
a me non piace per nulla. e pure sul rosso si è mangiato un'occasione, perchè non doveva farsi recuperare
2017-01-09 13:05:02
per me si muove come un'anguilla
fossi un difensore avversario per esempio.. ho bacca da marcare comincio a sudare freddo per capire dove cazzo sta andando
ho mandzukic da marcare so che devo fare a sportellate ma rimane lì
2017-01-09 13:07:55
Tecnicamente è scarso, non becca un passaggio, pressa poco gli avversari, ma ieri se abbiamo vinto è perché era al posto giusto nel momento giusto, come gli capita spesso
2017-01-09 13:13:09
Ma Bacca può giocare attaccante anche nel real per come la vedo io perchè ha il gioco da grande squadra, da finalizzatore


per come la vedo io Bacca nel real fa tribuna fissa e cessione a gennaio.
Un giocatore che ha la sua miglior dote (finalizzazione) cmq inferiore a tutti e tre gli attaccanti titolari del real.. ( o del barca) e per il resto è pessimo.

Io capisco che poi fa gol e la prestazione si rivaluta ( chi segna ha sempre ragione), ma non si può non accorgersi di quanto pesa avere in squadra un centravanti che sa solo correre in avanti e tutti gli altri movimenti sono palla regalata all'avversario. inoltre l'avversione a difendere nel calcio moderno non è più un'opzione.

Poi capisco che al milan sia un periodo in cui si arrangiano ( e Montella lo fa benissimo) con quel che hanno, ma sentir dire Bacca meglio di Mandzucik.. boh a me pare una bestemmia.
2017-01-09 13:18:47
ieri senza i famigerati recuperi difensivi di mandzukic e con higuain da solo in mezzo all'attacco abbiamo fatto 3 gol e subiti 0
ma la gente si gasa se vede la scivolata in difesa dell'attaccante.

peccato che debba fare gol


Continuo a scegliere uno alla inzaghi piuttosto che uno alla mandzukic come punta.
Tutta la vita

(edited)