Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: »SERIE A

2018-04-29 23:07:55
Fa ridere finché non realizzi che gli errori vs juve siano senza particolari effetti sulla Juve.
È allora che realizzi perché vince.
2018-04-29 23:11:01
E la Juve continuerà a vincere perché è l'unica a non mollare mai

si torna al concetto di prima sulle qualità come se queste piovessero dall'alto... perché la juve non molla mai? Perché nella sua storia non ha mai avuto sulla sua strada la juventus. E questo significa che nell'ambiente juventino c'è il rapporto lavoro -> risultati.
2018-04-29 23:11:36
Pjanic era da rosso ma non ho sentito le parole di Buffon in mondovisione e a reti unite dire che l'arbitro avesse sbagliato, chissa perché!
(edited)
2018-04-29 23:18:07
Vedo ora gli highlights del Napoli, mi vengono i brividi al pensiero di Reina al Milan!
2018-04-29 23:21:03
continuate a dare la colpa agli arbitraggi invece di fare autocritica...la Juve intanto vince, è stabile in CL e avanti così

esempio classico di chi non si prende nemmeno la briga di leggere.
ci sarebbe scritto il contrario, ma vabbè..
2018-04-29 23:36:46
è un cane che si morde la coda. La juve è più forte mentalmente in Italia, perché vive in una zona comfort. Inizia a togliere questo, quello, inizia a inserire nella testa dei giocatori e dell'ambiente l'incertezza che vivono le altre e scoprirai che questo significa perdere tot punti e molte energie a fine stagione.

Sì, condivido.

E vuol dire anche arrivare alla champions con ancora meno possibilità ed evidentemente non ce lo possiamo permettere: la nostra "nazionale" deve giocarsela e in nome di questo abbiamo distrutto un campionato con affiliati che regalano i 3pt e arbitraggi sempre rassicuranti quando si gioca con chi non si scansa. Chi non lo vede, non lo vuol vedere.

Ecco, questo pezzo invece o non l'ho capito io, o è un ricamino nonsense che manda a puttane il discorso di partenza giusto.

La juve avvantaggiata (dagli arbitri, suppongo) per alleggerirla in vista della champions, boh. Si entra in un circolo di congetture, retropensieri, nel quale non mi addentro proprio. Secondo me, su Pjanic ieri l'ha giudicata male. Ha sbagliato. Ha sfavorito l'inter. È un errore grave, perché la juve sarebbe rimasta in 10. Però, ecco, non ci si può neanche appigliare alla var, perché non interviene sulle ammonizioni.

Invece, a mio parere, invece che infognarsi sul singolo episodio arbitrale, c'è la ciccia vera, grande come una casa, che è il vantaggio economico/industriale che solo multinazionali di pari valore ed influenza (il milan di berlusconi, l'inter di moratti e telecom) possono/potevano pareggiare. Da 7 anni Berlusconi e Moratti, hanno smesso di giocare high-stakes, e quell'oligopolio strisciato è diventato monopolio gobbo.

Quel vantaggio lì, o lo debelli come provano a fare negli stati uniti, e allora c'hai 20 squadre che ciclicamente, possono TUTTE ambire a vincere, oppure te lo tieni, e allora fagh su la crus.
2018-04-30 00:10:22
Il mio parere è che ieri la Juve non l'ha rubata; anche volendo giudicare eccessiva l'espulsione di Vecino e criminale la non espulsione di Pjanic resta il fatto che a 3 minuti dal termine dei regolamentari l'Inter era in vantaggio. E gli arbitri non sembravano preoccupati di favorire la rimonta Juve che non è venuta da decisioni arbitrali ma solo dalla testardaggine confusionaria e fortunata della Juve e dalla non capacità di gestione dell'Inter e dell'allenatore.

Sul Napoli... certo che la testa è tutto ma se per la seconda volta in questo campionato giochi male e perdi perché ai tuoi avversari è andata di c..o devi solo fare mea culpa.
Sottoscrivo paphio: "Sei ad un punto dallo scudetto e molli tutto? Io davvero non capisco come possiate accettare una roba simile. Il tempo di lamentarti e gridare al furto lo avrai a fine campionato quando perderai lo scudetto per un punto, prima zitto e pedala".
Soprattutto Sarri non ne esce bene come gestore dell'approccio psicologico dei suoi giocatori a questo tipo di partite in cui, appunto, la testa è tutto e quella devi preparare prima ancora del gioco.
Gli unici a giocarla davvero sono stati Reina e un commovente Allan... gli altri hanno smeritato lo scudetto con questa sola prestazione imho.
2018-04-30 00:16:23
si ma magari in 11 l'inter ne faceva altri 2..
oppure non arrivavi agli utlimi 10 minuti completamente senza benzina.

sto fatto di negare che un favore come quello di ieri incida sul risutato della partita e del campionato attaccandosi a qualunque controfattuale ipotetico (avrebbero potuto vincere lo stesso... ROTFL!) va stroncato.

Sono stati aiutati (volontariamente dai.. kung-fu pjanic al terzo fallo dopo il giallo è malafede) e questo è servito per rubare la partita e il campionato.
2018-04-30 00:28:04
2018-04-30 00:44:01
mi piacerebbe darti ragione, perché l'ho guardata tifando Inter (e rimonta Napoli), ma il punto non è che l'Inter poteva vincerla lo stesso ma che gli arbitri la stavano lasciando vincere senza interferire.
Se riduci il "complotto" a un generico favoritismo che non implica la manipolazione diretta del risultato allora dipende solo da quale squadra tifi.
Non c'è nulla di oggettivo solo la sensazione che favoriscano gli altri con un'espulsione al 10 sapendo che basta a farli vincere in rimonta dall'87° in poi.

p.s. Ok, sono d'accordo che Orsato è un pessimo arbitro... lo sostengo dalla seconda giornata.

(edited)
2018-04-30 00:55:59
La Juventus va a Madrid e vince 3-1 nonostante sapesse che in Europa è spesso svantaggiata

Qui sta la differenza tra una mentalità vincente ed una no
2018-04-30 01:19:52
e allora alza la coppa mentalità vincente, te la meriti tutta!

2018-04-30 01:34:19
Quel vantaggio lì, o lo debelli come provano a fare negli stati uniti, e allora c'hai 20 squadre che ciclicamente, possono TUTTE ambire a vincere, oppure te lo tieni, e allora fagh su la crus.

Esattamente. Ma che non sia così e mai lo sarà te lo dicono i tifosi stessi, che scelgono in massa la juventus spesso a dispetto di cosa rappresenti tifare quella squadra. Che è quella di una città lontana centinaia di km, e i cui proprietari magari hanno rovinato famiglie del loro quartiere... se si accetta un simbolismo simile, vuol dire che non c'è speranza.

Sulla champions: la juve è, come ben sappiamo, la squadra col maggior numero di tifosi. Quella che ha immesso più capitali nel circuito pallonaro. Tv locali e nazionali hanno ormai un palinsesto che è costruito su questo target che è quello del tifoso caprone che odia l'italia e la nazionale e vuole vincere il triplete per lavare l'onta degli odiati rivali interisti. È un ambiente che tira la volata a questa società per motivi di business, media e istituzioni sono entità largamente connesse (l'ultimo esempio l'hai avuto con un certo billy costacurta, uno che per leccare il culo a skyVinovo si era messo a sparlare di Milan e della nuova gestione come se Fassone gli avesse trombato la moglie... scusa correggo... come se "anche"), non siamo in presenza di compartimenti stagni e di piano marshall ne ha parlato il direttore di Milan TV. Che il movimento stia tirando la volata a questo cancro direi che lo si vede anche negli effetti (il campo), le conclusioni tirale tu.
2018-04-30 08:35:42
Ogni volta che lo rivedo mi chiedo come sia stato possibile "sbagliare" ....non sei piazzato male, non sei lontano, sei esattamente al posto giusto al momento giusto.

Non so se si posso chiamarla sudditanza o al peggio malafede, ma davvero è qualcosa che ritorna sempre con la Juventus.

Non c'è nulla di oggettivo solo la sensazione che favoriscano gli altri con un'espulsione al 10 sapendo che basta a farli vincere in rimonta dall'87° in poi.


quindi l'arbitro avrebbe dovuto invetarsi qualcosa per far segnare ancora la Juventus o non far segnare l'Inter? insomma qualcosa di assolutamente palese....Non basta gidicare differentemente i falli e usare in maniera difforme i cartellini.
2018-04-30 08:40:21
Meglio alzare la coppa mentalità vincente che costantemente abbassare il proprio livello.
Mi dispiace Troy, spero che la depressione non ti porti via.
Fai qualcosa per riprenderti
2018-04-30 09:01:35
quindi l'arbitro avrebbe dovuto invetarsi qualcosa per far segnare ancora la Juventus o non far segnare l'Inter? insomma qualcosa di assolutamente palese....Non basta gidicare differentemente i falli e usare in maniera difforme i cartellini.

esatto. Nel primo caso avremmo materiale per scrivere di "complotti" e "macchinazioni", nel secondo caso è sufficiente il fatto che Orsato è un arbitro pessimo come tante volte ha dimostrato di essere: tra l'altro, fosse stato per lui Vecino non l'avrebbe nemmeno espulso; l'espulsione è suggerita dal VAR... e secondo me è giusta.
La mancata espulsione di Pjanic è farina del suo sacco ed è abbastanza in linea col suo metro arbitrale: aveva ammonito Pjanic eccessivamente (per proteste) poco dopo l'espulsione di Vecino (per calmare la situazione... imho) e quel fallo l'ha considerato già pagato. Non va bene ma tant'è... fa parte del modo col quale certi arbitri intendono "gestire la partita".