Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Coppa Italia 2016-2017

2017-03-02 09:04:02
lol
vero
2017-03-02 09:52:30
Ma guarda se devo scrivere sul forum in difesa delle juve ma robe da pazzi:D:D:D
boh non so,questa per me è ottusità:( Troy o non so odio ceco verso la Rubentus:D:D:D
ripeto se non è rigore nella prima frazione di seondo in cui Reina sfiora la palla .lo è una frazione di secondo dopo quando reina investe Cuadrado impedendoli di continuare l'azione.
detto questo mi potete mostrare nel regolamento dove c'è scrittoche se tocca il pallone non è fallo?
no perchè non lo trovo:D
è l'intervento di Reina che determina il fischio del rigore.
posto da un forum di arbitri
Per il regolamento si commette fallo (limitandosi alla prima parte della regola) se si attua una delle condotte previste (tra cui sgambetto e tackle) con negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata, che sono così definite:

“Negligenza” significa che il calciatore ha mostrato una mancanza di attenzione o
considerazione nell’effettuare un contrasto o che ha agito senza precauzione.

“Imprudenza” significa che il calciatore ha agito con totale noncuranza del pericolo
o delle conseguenze per l’avversario.

Con “vigoria sproporzionata” si intende che il calciatore ha ecceduto di molto
nell’uso della forza necessaria, correndo il pericolo di provocare un infortunio
all’avversario.



Del tocco del pallone non se ne parla. Tuttavia, si ritiene che toccare il pallone sia un elemento da valutare per decidere se vi è stata una delle tre citate situazioni. Normalmente, il fatto che il difensore tocchi/colpisca il pallone prima dell'avversario porta ad escludere che vi siano state in particolare negligenza o imprudenza, in quanto fa presumere che l'intervento del difensore sia stato finalizzato ad ottenere o togliere il possesso del pallone stesso, e porti come conseguenza tecnicamente e disciplinarmente ininfluente il contatto con l'avversario, che di per sè non è fallo. Tuttavia, il tocco del pallone è UN elemento di valutazione, e NON l'UNICO elemento di valutazione. Bisogna comunque valutare l'intensità dell'intervento, la direzione dello stesso, la distanza con cui è attuato, la forza con cui viene posto in essere, ecc. ecc. Tutti elementi che possono portare a decidere che vi è stata negligenza, imprudenza o vigoria sproporzionata anche in caso di tocco del pallone.
Nel caso in questione, è sbagliato dire non è rigore solo perchè tocca il pallone. E' più giusto dire che non lo è perchè tocca il pallone, proviene da una direzione parallela e laterale all'attaccante, al di là delle gambe unite (che però sono pericolose se perpendicolari all'attaccante, non parallele, o da dietro) le tiene basse e non a martello, quindi non crea pericolo per l'avversario, non anticipa l'intervento, "punta" il pallone e non l'avversario, ecc. ecc. Tutti elementi che portano a dire che probabilmente l'intervento non è stato caratterizzato nè da negligenza, nè da imprudenza, nè da vigoria sproporzionata. E che quindi non è fallo e non è rigore.
della seria non puoi entrare in scivolata sfiorare il pallone con il mignolino del piede e tranciarlo con il resto del corpo e dire che non è fallo!!!!!!
(edited)
2017-03-02 10:02:52
ottuso lo vai a dire a tua sorella. Sul resto abbiamo dato, grazie del contributo.
2017-03-02 10:07:34
non è colpa mia se su questo argomento ti dimostri tale per di più non mi sembra sia un offesa
(edited)
2017-03-02 10:14:09
non è neanche colpa mia se ti poni al prossimo come un disadattato. Ti invito a riflettere sul livello del tuo vocabolario e, come detto da el pupe, a evitarmi. Grazie
2017-03-02 10:16:39
aggiungo permaloso:D
2017-03-02 11:47:46
Non è che Reina prende la palla e poi Quadrado gli va addosso.
Reina si butta e travolge Quadrado e nel farlo la palla gli sbatte sul gomito.
Per me è rigore

Se almeno l'avesse respinta, colpendola in pieno con le braccia, ma così sembra un tocco casuale

Imho
2017-03-02 11:53:49
infatti da disadattato come ho detto nel primo intervento per non fischiare rigore con la traiettoria che aveva rispetto a Cuadrado,Reina avrebbe dovuto o bloccare il pallone o almeno imporre alla palla una deviazione marcata evidente
2017-03-02 12:00:08
boh, viviamo su mondi paralleli. Per me se il portiere tocca il pallone non è fallo, se non lo tocca è fallo. In questo sono d'accordo con Reina, ho cercato sul tubo e anche lui dice la stessa cosa nell'intervista post-gara.



Detto questo, pace. Non siamo d'accordo sul travolgere (vedi post precedente), magari lo siamo sul principio sportivo e non c'è più molto da dire.

Aggiungo però che se da adesso in poi non vale più la regola del tocco, sarà sempre rigore, sempre fallo e a calcio non si gioca più. Siamo già il campionato più ridicolo da questo pdv, dobbiamo togliere e non aggiungere "regole interpretabili".
(edited)
2017-03-02 12:05:16
non esiste la regola del tocco:D:D:D:D
trovamela nel regolamento non esiste!!!!
è una condizione necessaria,ma non sufficiente per fischiare o meno un fallo e perciò un rigore.

(edited)
2017-03-02 12:24:04
Io non conosco bene il regolamento, ma se un giocatore prende palla e gambe non è fallo?
2017-03-02 12:31:28
te la metto così: è calcio o l'allegro chirurgo?
2017-03-02 12:33:17
Secondo il tuo ragionamento sembra che sia sufficiente sfiorare la palla per non essere considerato fallo, quindi una volta sfiorata la palla si può falciare tranquillamente l'avversario. Questo potrebbe anche essere vero se la palla non fosse più a disposizione di chi l'aveva in precedenza, ma nel caso specifico, come in altri mille casi, è vero che il portiere sfiora la palla, ma non la toglie alla disponibilità del l'attaccante, che se non fosse messo a terra dal suo intervento incauto, potrebbe comunque segnare a porta vuota. Reina non permette a Cuadrado di continuare l'azione, per questo è rigore. Se così non fosse, il portiere una volta sfiorata la palla potrebbe fare qualsiasi cosa all'avversario, saltargli addosso, tenerlo per la maglia, sgambettarlo, tanto non sarebbe mai fallo
2017-03-02 12:38:22
falciare no, ma non puoi sparire.

Te la giro: se il portiere fosse sempre punito in caso di impatto, gli attaccanti non salterebbero più e sarebbe sempre rigore. È una strada senza uscita quella del "danno procurato" proprio perché non può dipendere dalla condotta del singolo giocatore (salto o non salto?) ma dalla competizione sportiva su chi arriva sulla palla e chi no (provo ad allungare il pallone VS provo a deviarlo).
2017-03-02 12:44:59
:(:(:(:(
2017-03-02 12:48:01
Ma che discussione è tra SEMPRE e MAI?
I bambini parlano così.
Toccare la palla non vuole dire non fare fallo.
Quindi se tocchi la palla può essere sia fallo sia azione regolare.
E' difficile da capire?



Voglio vedere se hai il coraggio di dire che l'azione di Chiellini (primi 60 sec del video) sul ninja non sia fallosa: ha toccato la palla dopotutto....

Anche per non parlare di aria, così abbiamo un esempio concreto.
(edited)