Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Coppa Italia 2016-2017

2017-04-06 00:30:50
Eddai son battibecchi tra milionari alla fin fine
2017-04-06 00:41:08
“Se giochiamo senza arbitro forse possiamo vincere lo scudetto. Abbraccio a tutti e forza Napoli sempre” Nicolas Higuain, febbraio 2016 su twitter :-)

Nicolas è un bimbominkia qualsiasi, lasciamolo divertire
2017-04-06 01:00:09
Nicolas Higuain, fratello e agente di Gonzalo, ha scatenato un vero putiferio tra i napoletani dopo aver pubblicato una foto sul suo profilo Instagram. Sul social network Nicolas sostiene, tenendo in mano alcune scatole con su scritto “pizzas”, che “la pizza è Argentina... che la raccontino come vogliono”.

ah ho capito, è quello intelligente della famiglia
2017-04-06 04:25:08
“la pizza è Argentina... che la raccontino come vogliono”

hahahahaha

il social per me resta una delle armi più letali per lo stanamento dei veri deficienti
2017-04-06 07:46:25
non capisco come in una partita del genere ci siano state 10 pagine di provocazioni varie ( alcune ridicole come juventini che si lamentano di un accerchiamento all'arbitro che loro fanno sempre )..ad altre meno ridicole... quando invece si dovrebbe parlare di una bellissima partita con un intensità rara ed un arbitro che seppur ha fatto errori ha lasciato giocare e tirar fuori tutto l'agonismo di due squadre che sportivamente parlando si odiano a vicenda.
io sono contento della partita anche se non fosse stato napoli - juve... queste partite sono quelle che ti riavvicinano al calcio giocato.
detto questo sulla partita:
il napoli è assurdo nel bene e nel male, capace di prendere contro la juve 3 gol in 3 tiri in 2 partite diverse, il 100%... mi domando che si schiera a fare il gk??? si risparmierebbe di stipendi .... è accaduto anche con la lazio, con il palermo.. con il sassuolo , con l'atalanta ( 2 corner punto ), con il real madrid ( due corner e punto ).. ed altre altre... una costante mai vista.
Spero che nessuno metta in discussione una cosa... il napoli ha annichilito in 3 giorni la juventus sotto tutti i punti di vista... domenica 4 palloni toccati in area di rigore in tutta la partita ... record negativo mundial? credo di si... anche ieri netto predominio.
sarri però ci ha messo del suo con pavoletti... io non lo farei entrare neanche in amichevole. Milik sta riprendendo bene, bel giocatore. diawara monster...male zielinski
callejon-cuadrado due pagliacci che farebbero bene a guardarsi allo specchio
(edited)
2017-04-06 07:54:05
L'accerchiamento era a Cuadrado, però si...Meglio parlare della partita.

Una buona partita che la Juve ha perso per errori dei singoli (Neto, Sandro principalmente).

Non sono d'accordo sull'annichilimento.
Correndo tre volte meno del Napoli la Juve ha raggiunto due obiettivi, non perdere in campionato e non uscire dalla Coppa.
Non condivido l'atteggiamento imposto da Allegri però è stato efficace: non c'è stato dispendio di energie per le prossime partite che saranno più importanti di questa di coppa.
2017-04-06 07:58:54
[i]Però l'ha vinta allegri con in campo Sturaro Rincon Benatia (versione pigiama) a sandro (con gravi colpe su 2 gol) , neto (autogol) e D. alves... senza contare dybala, che è sufficiente solo perchè gli riesce di farsi fischiare fallo.. [/i]

permettimi una precisione

l'ha persa.

Io quando guardo ste partite e mi incazzo è perchè guardo oltre. Guardo quello a cui tutti interessa ovvero la champions. E allegri ste partite LE PERDE.
(edited)
2017-04-06 08:08:36
dimenticavo. spezzo una lancia pro higuain
per me è esagerato il comportamento del tifoso del napoli... aimè i tifosi napoletani si sentono troppo come nelle favole, già il suo presidente è deviato quando parla in questo modo " chi viene a napoli sposa la città " ma chi cazzo te lo dice? quello lo pensi tu pappone dei miei stivali... ed altri atteggiamenti simili che a me innervosiscono .
higuain è un professionista come tutti gli altri.
ha visto la possibilità di vincere in un altro club che ha vinto 200 volte in più di dove giocava? bene sono scelte sue.
non è che se canto sotto la curva poi devo morire li... le cose cambiano e nessuno qui sa perfettamente come sono andate... vedi la situazione di quagliarella ...per dirne una.
se ne è andato non salutando...vero e grave errore quello... ma cancellare tutto quello fatto per questa cosa è uno scempio morale per come la vedo io.
ieri è stato un signore, tanto di cappello pepita!
ps. però con noi col ciufolo che segnavi ogni tiro xd :)
2017-04-06 09:14:06
l'ha persa.

Io quando guardo ste partite e mi incazzo è perchè guardo oltre. Guardo quello a cui tutti interessa ovvero la champions. E allegri ste partite LE PERDE.


hai ragione e capisco la precisazione sul giocare in modo offensivo e per vincere, però concedimi di ribadire il punto essenziale.
Sarri, che qui tutti lodate per il gioco, l'ha persa (la qualificazione)
ed ha vinto la partita non grazie al gioco, ma a due errori dei difensori (uno enorme sul 2-1, altrimenti la vinceva proprio..).

Quello che io vorrei che si capisse è che il "bel gioco" è spesso associato a stare nella metà campo offensiva col pallone, fare scambi veloci etc..
Ma non serve a nulla se non si TIRA IN PORTA!!!

Verifichiamo: quanti tiri in porta ha preso Neto? e quanti Reina?

Poi aggiungo un dettaglio, se per giocare hai bisogno che i tuoi sfoderino sempre prestazioni individuali di massimo livello (ieri parlavamo male di zielinski per esempio, che male non ha fatto, solo non è stato all'altezza del resto della squadra) non riuscirai mai a garantire la continuità di prestazione e di risultato..

Se invece metti i giocatori in una confort-zone di sicurezza, in cui possono permettersi prestazioni "medie" senza compromettere i risultati e contemporaneamente vincere le partite con una giocata... scommetti che faranno molta meno fatica a acquisire sicurezza e costanza di risultato?

io insisto che Allegri non ve lo meritate.
2017-04-06 09:33:29
pupe scusami ... però...
statistiche alla mano...
napoli è la migliore per:
gol fatti
passaggi riusciti
possesso palla
maggiore tiri in porta
minor tiri in porta subiti
maggiori occasioni da rete ( cche è diverso dai tiri )
minori cartellini gialli e falli
una delle migliori in quantità di km percorsi ogni gara.

permettimi di dire, che stai pertanto oltremodo fuori strada :)
il napoli ha pagato carissimo quello che ieri ha pagato nel 2-1 neto... cioè horrori individuali per tutto l'anno.
è il napoli che subisce gol ogni tiro.. se vedi il totale di gol subiti dal napoli in proporzione alle occasioni che lascia all'avversario...è spaventoso. SEmbra quasi un malocchio.

sarri non si dice che gioca il miglior calcio d'italia per la sola fase offensiva, ma anche perchè nel mentre lascia pochissimo agli avversari... poi becchi gol della madonna come defrel in napoli.sassuolo e le mille vaccate di reina-chiricchicchi e albiol di questa stagione e sembra che non vada bene
2017-04-06 09:36:11
Be anche la Juve ha fatto due gol grazie a due errori del difensore avversario eh
Se fai due tiri e due gol più che merito dell'allenatore è merito di Higuain che infatti è stato pagato 90 milioni, prendi Tiribocchi e la Juve ieri è fuori
Ha semplicemente giocatori più forti, se il Napoli deve fare 8 tiri per fare un gol (solo Milik ne ha fatti 4, il doppio di Higuaij, e 0 gol) e la Juve due per farne due non è merito di nessuno se non dei giocatori
Per abbassare i ritmi e uscir dalla confort zone e gli half spaces e quant'altro la Juve ha preso 3 gol dal Napoli al ritorno, 3 dall'Inter lo scorso anno e 4 dal Bayern, a me non sembra tutta sta roba brillante, in.vosta poi di un ritorno al Camp Nou dove in media ne fanno 3 a partita
2017-04-06 09:46:27
Se invece metti i giocatori in una confort-zone di sicurezza, in cui possono permettersi prestazioni "medie" senza compromettere i risultati e contemporaneamente vincere le partite con una giocata... scommetti che faranno molta meno fatica a acquisire sicurezza e costanza di risultato?

attenzione che a volte succede il contrario. In alcuni ambienti impostati sull'orgoglio e l'intensità, è giocando meglio (non "bene" eh, meglio) e imponendosi sull'avversario che acquisisci sicurezza. Una juve che si abitua a cedere possesso palla, abbassa il ritmo e concede campo io non so se poi al momento giusto riprenda coscienza di se'. Visto che stai per affrontare il barça poi, è davvero una grande scommessa.

Poi per carità, non dico che si debba imporre il proprio giuoco e blablabla a prescindere, c'è anche l'avversario. Ma al milan non gli riuscì di riprendere la barra, una volta iniziata la strategia della gestione di risultato ed energie: si finì male.
(edited)
2017-04-06 09:47:39
in tal senso forse è stato un bene incontrare due volte il napoli prima del barcellona
2017-04-06 10:00:51
sarebbe servita una piccola sveglia che forse con il 3-2 è arrivata.
2017-04-06 10:07:56
"Non vedo perché devo fare un gesto di fair play nei confronti di una squadra che negli ultimi 25 minuti stava perdendo tempo azione dopo azione. Se vogliamo essere sportivi, dobbiamo esserlo tutti e due, altrimenti ognuno continua a fare il proprio gioco: loro perdevano tempo perché avevano bisogno di perdere tempo, noi non avevamo tempo per restituire la palla - attacca in conferenza stampa-. Se il loro atteggiamento fosse stato diverso, molto probabilmente anche il nostro lo sarebbe stato. Non accetto critiche dal punto di vista della sportività di questa squadra: noi in campionato abbiamo fatto circa 180 falli in meno della Juventus, con una ventina di gialli in meno di loro, quindi vuole dire che siamo i più corretti di tutti. Se stasera ha preso una certa decisione è perché dall'altra parte c'era un certo tipo di atteggiamento" (Sarri)
2017-04-06 10:13:33
c'è da dire che situazioni in cui un allenatore dice alla propria squadra di non restituire il pallone sono più uniche che rare mentre le partite in cui si perde tempo in modo smaccato sono numerosissime... rifletterei su questo.