Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Coppa Italia 2016-2017

2017-04-06 11:21:15
Tempo effetivo e Cuadrado diventa più forte di Chabal.

Sarri ha risposto in maniera esemplare.


Anche per me ha fatto bene Sarri
2017-04-06 11:24:35
semplicemente perchè quando si gioca tutti indietro come la juve e come tutte le squadre che affrontano il napoli...dietro hai 10 giocatori nella loro area... ti servono ovviamente più passaggi...mentre il napoli becca contropiedi come accaduto ieri...ma ne becca pochissimi confrontato in proporzione all'enorme quantità che crea in avanti.
sai come prende i gol il napoli?
molti su angolo
molti su horror di singoli
pochissime su azioni manovrate degli avversari... ma veramente pochi pochi pochi
alcuni su prodezze tipo appunto defrel
2017-04-06 11:27:12
ovviamente tra tutti i dati ...hai estrapolato quello che volevi...
se fosse stato solo nei gol fatti neanche scrivevo...
ho elencato tanti fattori dove sono i primi... quindi qualcosa vorrà dire o no?
forse anche nei pali sono primi assieme alla roma... fatti altri conti
e sui rigori a favore... due partite su 30... ... estrapoliamo ancora?

2017-04-06 11:28:15
si ma ieri higuain da 20 metri ha fatto gol
milik ha sfiorato il palo


già, e la palla è passata tra le gambe di chichires..
e quindi?
2017-04-06 11:29:05
semplicemente perchè quando si gioca tutti indietro come la juve e come tutte le squadre che affrontano il napoli...dietro hai 10 giocatori nella loro area... ti servono ovviamente più passaggi...mentre il napoli becca contropiedi come accaduto ieri...ma ne becca pochissimi confrontato in proporzione all'enorme quantità che crea in avanti.
sai come prende i gol il napoli?
molti su angolo
molti su horror di singoli
pochissime su azioni manovrate degli avversari... ma veramente pochi pochi pochi
alcuni su prodezze tipo appunto defrel


guarda che mi stai dando ragione..
poi che non siano azioni dubito.
2017-04-06 11:38:17
e quindi non è un azione 1vs 1 come dici tu :P
guarda a naso senza pensare troppo ti dico :

napoli - atalanta gol su angolo ed un gol in mezza rovesciata
atalanta napoli ... gol su un cross che colpisce in faccia ghoulam e va a finire a petagna davanti a reina ...
napoli .roma ... gol su angolo... e gol su CA al 93' quando il napoli era spbilanciatissimo per pareggiare, il primo errore di kulibali in dribbling su salah in area
juve napoli... rinvio di ghoulam che va al contrario e pesca bonucci in mezzo all'aria...gol...il seocndo carambola in mezzo all'area e gol di higuain in mezzo a 5 gambe del napoli
napoli - besiktas... 2 autogol di jorginho... che fa assist in retropassaggio per gli avanti turchi... e gol... il terzo quello della sconfitta su fuorigioco di 1 metro
con il real madrid... due angoli... poi partita finita.
con il sassuolo... gol della madonnina di defrel che se ci riprova non ci riesce per due mila anni
con il palermo... gol che non ha nulla di azione /tiro
con il benfica ...altro assist di jorginho che poi finalmente da quella partita perde il posto.
con il milan tiro centrale e reina non si sa perchè si tuffa alla sua sinistra... e ci sono altre 4-5 gol cosi sparsi per papereina
con la lazio ... unico tiro in porta e keita la mette in mezzo alle gambe di reina cialtrone
con la fiorentina--vaccata di chiricchicchi

poi ce ne sono altri che su due piedi non ricordo...
questo per dire.. che il napoli almeno la metà dei gol che ha preso sono dovuti a questo , non al gioco di sarri... e nemmeno che il napoli lasci poi ste azioni cosi nitide agli avversari.
il napoli con il portiere della roma o con buffon sarebbe con ben altri punti
2017-04-06 11:40:07
no, tu dici altro mi spiace :)
poi per me tutto è opinabile quindi amen , ma non condivido proprio la tua lettura sul napoli ed il gioco di sarri :)
2017-04-06 11:48:53
guarda il secondo gol di higuain e poi dimmi che non è una conseguenza del fatto che la difesa alta in quella situazione ha fallito..

poi fai una serie di esempi che mostrano gli errori dei difensori, ma non valutano il fatto di quali condizioni c'erano al momento dell'errore ( e della fatica accumulata giocando alti sia a livello fisico che mentale)
2017-04-06 11:52:59
ma ti ho appena detto che la metà sono come qeulli descritti...dò per scontato che l'altra sia di diversa circostanza... non credo esista una squadra che in 50 e passa partite ufficiali non becchi gol su azione ...
io negli esempi che ho fatto ho ben in mente le circostanze...purtroppo le ricordo benissimi e sono aberranti... forse non le ricordi bene tu :)))
anzi se ti vuoi fare grasse risate vattele a vedere, sembra di rivedere l'inter di una o due stagioni fa con mix di orrori tra ranocchia e l'altro che non ricordo chi fosse :D
2017-04-06 11:59:59
Certamente vorrà dire qualcosa.

Per come è strutturato, soprattutto quest'anno che gioca senza centravanti vero, il Napoli arriva in area attraverso una manovra più articolata e palla a terra (+ passaggi??).

Se prendono gol ad ogni tiro in porta, qualcosa vorrà dire anche in questo caso. Sarà il caso di rivedere i giudizi su Reina(che per me è scandaloso)?
2017-04-06 12:00:28
a me sembra di vedere l'inter di quest'anno (e dei precedenti fino al compianto mazzarri).
difese alte e attacco modalità "testa di ferro" .. vince chi tira più testate contro la difesa chiusa..
2017-04-06 12:59:40
2017-04-06 12:59:59
non so se sia originale eh
2017-04-06 13:26:55
I social, ancora una volta, colpiscono: come se non bastasse il clima incandescente che c'è a Roma dopo l'eliminazione nel derby di Coppa Italia, stamattina a far discutere sono tre like di Rüdiger, Nainggolan ed Emerson che hanno, virtualmente, apprezzato una foto di Pjanic. Non un'immagine qualunque, ma quella dei festeggiamenti nello spogliatoio del San Paolo dopo la conquista della finale di Coppa Italia da parte della Juve. Finale che, la Roma non giocherà, dopo l'eliminazione contro la Lazio, e molti tifosi non hanno apprezzato (eufemismo) il "mi piace" dei romanisti, comunque in lotta con la Juventus per lo scudetto.
amici — Nervosismo tipico da social, dove insultare dietro a uno pseudonimo è la cosa più facile del mondo, come se poi l'amicizia tra Pjanic e lo spogliatoio romanista fosse un segreto: prima di Torino-Roma, Miralem è andato a fare una visita ai suoi ex compagni e Spalletti lo ha invitato a fare colazione con il gruppo, con Nainggolan va in vacanza, con gli altri, da Totti a Strootman, passando per Rüdiger, Florenzi e De Rossi, ci sono messaggi, battute e ottimi rapporti. Ma il popolo del web non perdona. E tra commenti non riferibili e di pessimo gusto, ne spunta qualcuno che riconosce "il valore dell'amicizia. La Roma ha altri problemi, non certo il like a una foto di Pjanic".
2017-04-06 14:13:52
La gente tromba poco
2017-04-06 14:58:41
"VOGLIO CONTINUARE CON LA JUVENTUS - "Intendo continuare con la Juventus. Qui sto bene, non mi sono incontrato con la società perché ci sono altre priorità, è un momento delicato. Poi ci metteremo a tavolino e vedremo. Ci sono tante potenzialità in questa squadra, la Juventus poi è una grande società, se ne trovano poche in giro superiori o alla pari. In questo momento non ci penso neanche. Adesso bisogna cercare di riempire anche le settimane di maggio e per farlo dobbiamo battere il Barcellona", dice Allegri ai microfoni della Rai.

NAPOLI-JUVENTUS 3-2: I GOL / LE PAGELLE

"FINALE BEL RISULTATO" - Parlando della partita, Allegri commenta: "La finale è un bel risultato, raggiunto dopo due bellissime partite. Stasera abbiamo giocato bene rispetto a domenica, poi ci siamo complicati la vita con un incidente che può succedere. Non avevamo cambi davanti, Dybala era al rientro, Higuain ha fatto una grande partita, ma la gara è stata comunque gestita bene. Le partite non sono mai finite, già l'1-1 l'abbiamo preso quando eravamo un po' mosci, ma dopo il 3-2 abbiamo rischiato poco e niente. Dispiace perché potevamo vincere ma era fondamentale raggiungere l'obiettivo".