Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Football Manager Ultra (FB, no live match visivo)

2017-02-11 23:32:29
manco sapevo dovessimo incontrarci... comunque devo dire che grazie all'esperienza in TM, qui ho tirato su una buona squadra relativamente in poco tempo.

Per valutare i giocatori da allenare usate lo scout. Oltre al livello globale (è bene sia almeno almeno 16) conta molto fisico. Doti tecniche e professionalità aiutano nella crescita, ma imho sono meno importanti. La seconda conta se utilizzati fuoriruolo.

L'esplosione è il periodo nel quale crescono di più (se non ricordo male 32 settimane... Torque confermerà). Se devono esplodere o sono ad inizio esplosione, sono preziosi. Se sono già esplosi ma hanno fisico splendido ecc sono sì "fatti", ma con una speranza di ulteriore crescita (di norma va affievolendosi fino ai 30 anni).

La routine è molto importante. Cercate di utilizzare almeno un giocatore esperto per reparto, se utilizzate giovani.
2017-02-12 04:03:37
Ho già fatto errori importanti, tipo comprare 5 stranieri e ora uno non può essere schierato :(

Non ho ben capito il livello globale. Son le stelle?
Un 17enne e 1 mese messo così vale la pena allenarlo?

Situazione skill

Allenamento impostato


In merito all'esperienza ho tenuto ciò che potevo salvare dalla squadra di base ma è evidente che son messo male male, tranne l'attaccante preso all'inizio del gioco, quello che ti propongono loro.
(edited)
2017-02-12 13:40:59
consiglio postimage.org

c'è il limite sugli stranieri, non puoi schierarne più di 5.

Il livello globale sono le stelle: se vai in "scout" e analizzi il giocatore, le stelle vengono accompagnate da varie stime sul profilo del giocatore, tra cui il livello globale che va da 1 a 20.
2017-02-13 01:25:04
Grazie Troy.

Ora ho un'altra domanda: vale la pena far giocare i giocatori delle giovanili in campionato?
Io ho dilapidato un patrimonio in giocatori tra i 18 e i 20 ma mi sa che era meglio imbastire prima una squadra decente per il campionato.
Sui trasferimenti per giocatori da 3-3,5 stelle c'è guerra da far paura. Che mi consigli di fare?
2017-02-13 03:12:46
i giovani sul mercato all'inizio non considerarli. Ovviamente investi qualcosa nelle giovanili e nei campi di allenamento, gradualmente...

ma pensa soprattutto a completare la rosa con un buon elemento per ruolo. Non per forza gente allenabile, ma giocatori rodati che ti diano subito competitività: le stelle contano fino a un certo punto ma in generale direi di prenderli con una valutazione almeno di 3.5 (meglio 4, se trovi a buon prezzo). con più ruoli preferiti così da poter ruotare gli elementi in caso di infortuni (es: se prendi un DC che può giocare terzino, sicuramente sarà meglio che non un DC e basta ecc ecc).

Investi qualcosa sul merchandising, quindi: camion salamelle, ristorante, negozio. Aumenta lo stadio, senza fare pazzie ma gradualmente. Strutture come centro medico, riflettori liv2, parcheggi, bagni e miglioramenti vari per la protezione meteo del terreno di gioco saranno importanti ma nel lungo periodo. All'inizio evitale perché sono molto costose.

Pesca sempre dalle giovanili, scarta se non hanno almeno 4 stelle di potenziale e qualche skill verde... vedrai che ogni tanto qualche campioncino arriva... nel caso, fai un fischio :P
2017-02-13 03:16:52
ps: per Iossa, ok l'allenamento che hai messo giù (potevi anche spostarlo sul quadratino dell'allenamento difensivo, nelle pagina allenamento)

fai fare a tutti l'allenamento extra, il primo è gratuito. I successivi costano punti PRO via via crescenti... se un giocatore merita (titolare o giovane con grande potenziale), falli.
2017-02-13 07:50:57
Grazie delle info.

Nell'ordine:
Disastro già avvenuto! Ho speso almeno una quindicina di milioni in giovani tra i 18 e i 20 anni. Ora, quello che mi chiedo, è se devo metterli a giocare in prima squadra o se devo cercare di imbastire un 11 titolare che abbia solo giocatori dai 22 anni in su. 33enni mi sembra che non valgano la pena visto che giocano al massimo fino a 34.
• Riesco al massimo a competere con giocatori di 3,5 stelle, gli altri vanno via a cifre troppo alte per la mia economia. Grazie per la dritta sui multiruolo. Purtroppo vedo che sto mettendo su una rosa che ha giocatori principalmente di fascia destra, ahimé...
• Nello stadio ho fatto questi upgrade: Fast Food +1, Negozio del Merchandising +1, Parcheggi +1 (purtroppo), Settore giovanile +2, Campi di allenamento +1. Per lo stadio quanti posti conviene aggiungere di volta in volta?
• Dalle giovanili ho tenuto anche qualche giocatore con potenziale inferiore. Ciò che non capisco è se devo arrivare almeno a 11 giocatori per un campionato giovanile o se in giovani si allenano e basta senza farli giocare.
• Iossa è nel quadratino dell'allenamento difensivo. Ho fatto fare a tutti l'allenamento extra, per quelli a cui lo scout ha riferito un gran talento per il prossimo extra mi chiede +8 Pro e mi sono fermato.

Grazie di tutto! ;))
2017-02-13 08:41:47
stasera provo a mettermici
per ora mi sono solo iscritto ma in ufficio abbiamo bloccati i social quindi con questo gioco è tosta
2017-02-13 13:14:51
Dimmi come ti chiami dillà che poi ci passiamo i crediti.

Anzi, se posso, dimmi anche se possiamo scambiare l'amicizia su fb perché mi sa che senza quella non ci possiamo foraggiare a vicenda :)
2017-02-13 17:15:28
• Disastro già avvenuto! Ho speso almeno una quindicina di milioni in giovani tra i 18 e i 20 anni. Ora, quello che mi chiedo, è se devo metterli a giocare in prima squadra o se devo cercare di imbastire un 11 titolare che abbia solo giocatori dai 22 anni in su. 33enni mi sembra che non valgano la pena visto che giocano al massimo fino a 34.

L'esperienza ("routine") conta moltissimo, ma puoi usare qualche sbarbatello se inserito in un reparto di giocatori esperti. Cerca di avere una media superiore almeno a 20.

• Riesco al massimo a competere con giocatori di 3,5 stelle, gli altri vanno via a cifre troppo alte per la mia economia. Grazie per la dritta sui multiruolo. Purtroppo vedo che sto mettendo su una rosa che ha giocatori principalmente di fascia destra, ahimé...

I 3.5 possono andare benone, l'importante è che non pecchino nelle primarie per il ruolo, es: velocità-cross per i laterali di cc, impegno-pass per i centrali, eccetera. E soprattutto se li prendi meno forti, che almeno abbiano altissima routine.

• Nello stadio ho fatto questi upgrade: Fast Food +1, Negozio del Merchandising +1, Parcheggi +1 (purtroppo), Settore giovanile +2, Campi di allenamento +1. Per lo stadio quanti posti conviene aggiungere di volta in volta?

La versione browser (Trophy Manager) ha, rispetto a quella FB (Football Management Ultra), uno sviluppo più lento (1 a 3): in quel caso ti consiglierei di allargare almeno di 5k posti per evitare di aspettare molto prima di allargare nuovamente... qui ti consiglio di andare alla velocità che ti sembra opportuna, ovvero: allarga qualche migliaio di posti (così come in sokker, c'è un moltiplicatore che lega affluenza e numero tifosi del fanclub: lo stadio dovrebbe essere il doppio di quest'ultimo), vedi se riesci a riempirli tutti dopodiché espandi nuovamente. Bagni e parcheggi non sono un cattivo investimento, semplicemente fanno la differenza in una fase successiva quando avrai molti tifosi e stadio bello grande.

Link alla guida FMU https://ultra.trophymanager.com/user-guide/
Link alla guida TM http://trophymanager.com/user-guide/about/getting-started/

• Dalle giovanili ho tenuto anche qualche giocatore con potenziale inferiore. Ciò che non capisco è se devo arrivare almeno a 11 giocatori per un campionato giovanile o se in giovani si allenano e basta senza farli giocare.

Non c'è un campionato giovanile. In TM c'è la possibilità di attivare una squadra B per far fare esperienza alle riserve, ma questa possibilità non mi sembra ci sia in FMU: a quest'ultimo mi sono iscritto da un paio di mesi, sinceramente non ho mai visto il comando. Torque confermerà.
2017-02-13 18:40:26
E soprattutto se li prendi meno forti, che almeno abbiano altissima routine.

quantifica un valore decente di routine
2017-02-13 18:48:32
Su TM sto tranquillo quando arrivano a 30. Sotto il 20 sono un pericolo, quindi direi quest'ultimo come valore minimo quando si acquistano giocatori a fine ciclo.

Ci sono poi le skills mentali (professionalità, aggressività, leadership) che contano più per - rispettivamente - adattabilità, cartellini, fascia di capitano ma direi che sono finezze in cfr alla routine.
2017-02-14 08:01:08
mi sono iscritto a trophymanager browsergame, non ho fb.
chi c'è su quella versione del gioco?
2017-02-14 08:54:58
Preferivo il browser game se devo essere sincero. Considerando che fb non lo usavo più e anzi viene usato dai miei colleghi per lavoro forse non ho fatto un bell'affare. Impossibile controvertire la squadra in tm giusto?
2017-02-14 11:11:08
pescando dalle giovanili, c'è modo di selezionare un eventuale portiere o è totalmente casuale?
2017-02-14 11:20:24
Oltre al livello globale (è bene sia almeno almeno 16

non riesco a trovare questo valore globale, dov'è indicato?