Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [UEFA Europa League] 2017-2018

2018-02-23 17:07:06
Cornucuore di cosa hai paura? una stagione che ormai era andata a farsi benedire si sta trasformando in qualcosa di bello, siamo in forma e in un buon momento, corriamo e non subiamo gol, è meglio levarci ora gli scontri diretti con Roma e Inter che non sono in condizione e avere poi un finale di stagione più leggero!
La Roma viene da una sconfitta, per di più in trasferta e per di più con tutti i titolari in campo, si presume siano col morale basso e con le pile scariche, noi veniamo da una vittoria in casa, alcuni titolari si sono riposati completamente, abbiamo il morale alto e possiamo assolutamente battere la Roma e se la batti poi fai all-in con Lazio e Inter e ti giochi la stagione; per me possiamo farcela, mi fido di questo Milan, siamo una squadra coesa e in forma rispetto a Roma e Inter, per cui ci credo!
2018-02-23 17:07:34
Ah, per inciso a me pare che all'atalanta si giochi correndo molto, che non significa giocare bene..

io ho visto poco l'atalanta, ma ieri sera ha gicoato una signora partita! correndo, creando occasioni, giocando un calcio veloce, fatto di tocchi di prima di triagolazioni e difendendo bene rischianando il giusto. Ovvio che è un giudizio personale. Magari qualcuno può preferire un gioco diverso, sono gusti. Il risultato non è stato quello sperato ma il calcio è anche questo.
2018-02-23 17:21:33
Paura di nulla ovviamente.
Però, facendo due conti sei in corsa in coppa italia, lo sei in europa league e secondo il tuo ragionamento dovresti esserlo anche per la champions perchè siamo una squadra coesa e in forma rispetto a Roma e Inter, per cui ci credo! che in questo momento sono davanti in classifica. Quindi stagione che è andata a farsi benedire non direi, semmai stagione che si è complicata con la gestione Montella.

Quindi, il calendario di campionato è quello e lo si sapeva e anche la coppa italia, affrontare una squadra meno forte dell'arsenal (sempre sulla carta) poteva voler dire avere un piccolo, ipotetico paracadute in caso tu non faccia all-in tra campionato e coppa.

E' andata diversamente e ormai le dobbiamo giocare quindi forza e coraggio!!

(edited)
2018-02-23 17:36:22
però è chiaro che a livello di società e tifoseria, una volta partiti, ci si dovesse credere di più

non dico applaudire i risultati, ma focalizzando altri obbiettivi come la formazione. Sono allenatori che devono poter "erudire" i propri giocatori, sennò meglio prendersi l'allegri della situazione che non inventerà mai nulla ma che un minimo rendimento lo raggiunge in fretta.

È stato un treno che l'inter ha perso, senza dubbio, per mancanza di coraggio.
2018-02-23 19:43:41
Ma infatti sono scelte che prendi sapendo a cosa vai incontro.
Se pigli Gasperini devi dargli tempo, anche guardiola ha impiegato un anno per far funzionare come si deve il city.
L'esempio allegri è calzante...nn ha bisogno di tempo per insegnare alcunché, per quello lo vedrei bene per la nazionale...tanto in azzurro pure se ci metti un Sarri il gioco bello nn lo vedrai mai
(edited)
2018-02-23 20:17:15
LOL
Allora domani sclero
2018-02-23 21:12:44
non dico applaudire i risultati, ma focalizzando altri obbiettivi come la formazione. Sono allenatori che devono poter "erudire" i propri giocatori, sennò meglio prendersi l'allegri della situazione che non inventerà mai nulla ma che un minimo rendimento lo raggiunge in fretta.

anche montella allora aveva bisogno di una stagione per "erudire" i vari chala, bonucci, conti e rodriguez...
Dai su, nessuno fa 4 sconfitte ed un pareggio senza esonero, almeno a milano.

Poi, va notato che è andato ad allenare il genoa con i risultati che sappiamo, salvezza come un Mondonico qualsiasi, fino a quando è andato all'atalanta dove effettivamente sta producendo risultati BUONI (non eccellenti.. ricordiamo che è in uefa grazie al fatto che l'inter ha fatto di tutto per non andare in europa..)

oggi in classifica è 2 punti sotto al milan che ha bruciato mezza stagione e 2 punti sopra al torino che è partito malissimo. Due squadre che hanno cambiato allenatore per risultati negativi..
2018-02-23 22:02:19
ma al Genoa non fece male ... addirittura 6 al secondo anno !
2018-02-24 02:03:04
guarda, io non sono uno che ama le bocciature: per me bisogna sempre pensare di migliorare con le risorse che ci sono

montella ha pagato *anche* la pressione ambientale ma se non avesse fatto quei 2-3 errori madornali sarebbe rimasto in sella. Non si tratta di dare tempo perché il lavoro venga fuori, ma appunto... di lavorare. Con Gattuso si lavora, prima si cazzeggiava.

Detto questo io Gasperini ora non lo vedo da Inter (anzi vedo più adatto un Allegri), però dopo aver vinto si poteva e si doveva iniziare a costruire approfittando del fatto che l'ambiente fosse meno ansioso. Perché alla fine quello è il problema, e l'unico capace a usare quell'ansia per farla diventare energia è stato il mou.
2018-02-24 08:28:37
Detto questo io Gasperini ora non lo vedo da Inter (anzi vedo più adatto un Allegri)

In generale mi pare che qui ci sia sempre la regola del tutto e subito, raramente si lascia il tempo di lavorare ( Lavorare seriamente eh) ad un allenatore. Sarri in quel di Milano, quanto sarebbe durato? Mou è un caso unico la vera differenza, nella gestione dell'ansia la fa sempre la società.
2018-02-24 09:44:44
che poi l'Atalanta piglia tre pappine dalla Juve ed è fuori anche dall'Europa League e col morale sotto i tacchi. Vediamo come reagiscono ad una cocente eliminazione, qui l'allenatore conta molto, deve essere gran motivatore, far dimenticare "subitissimo" l'eliminazione e andarsi a cercare i tre punti contro la più forte di tutti.
Allegri lo sa e sa bene che se la Juve va in vantaggio nei primi quindici minuti c'è la possibilità concreta che finisca in goleada.
Ecco, al fantacalcio non schiererei il portiere dell'Atalanta.
2018-02-24 09:47:25
già la scansatalanta si riposa sempre con la juve.... figuriamoci dopo la coppa ahhahaha
2018-02-24 09:53:22
sa bene che se la Juve va in vantaggio nei primi quindici minuti c'è la possibilità concreta che finisca in goleada

se la juve va in vantaggio nei primi quindici minuti si arrocca in difesa come fa sempre
2018-02-24 10:00:16
ma no, dai. L'Atalanta mi pare che abbia sempre offerto un buon calcio.
All'andata finì 2-2 dopo che la Juve era partita a rullo.
L'atteggiamento da condannare mi sembra quello del Sassuolo che invece ne prese 7.
Qui già da tempo ribattezzato Scansuolo...

(edited)
2018-02-24 10:05:00
concordo su tutto in generale.

ma nel caso gasp-inter ci sono stati atteggiamenti che giustificano il licenziamento.
Se prendi l'inter del 2011 e a settembre hai già tutto lo spogliatoio contro non sei l'uomo giusto.
Aggiungo per chiarezza che questo non elimina le responsabilità della società, che doveva forse imporsi in modo più forte con alcuni dei giocatori e avere magari anche più coraggio con gli acquisti (caso palacio, che doveva essere l'acquisto voluto dal gasp e poi è arrivato solo l'anno dopo).

L'inter di allenatori ne ha macinati parecchi, perchè dopo il 2010 la società è stata sempre di basso profilo e le campagne acquisti fatte spesso male, ma le aspettative dell'ambiente sono sempre quelle del real madrid.

Quest'anno spero si centri il quarto posto (vero obiettivo) altrimenti altro psicodramma ed altra semirivoluzione. spalletti non vincerà mai lo scudo, ma può essere protagonista di un percorso di crescita lenta e costante di rosa, consapevolezza, introiti e magari prima o poi un po' di stabilità ai piani alti.
2018-02-24 11:36:43