Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!
 Topic closed!!!

Subject: FANTACALCIO 2017/18

2017-10-02 10:13:46
Modificatore difesa:
Se i def hanno media tra 6 e 6,49: +1
Se i def hanno media tra 6,5 e 6,99: +2
Se i def hanno media maggiore o uguale a 7: +3
N.B. Il modificatore difesa è valido solo se si schierano minimo 4 difensori

Modificatore centrocampo:
Se la differenza tra i centrocampisti è minore o uguale a 2 non succede nulla.
Se la differenza tra i centrocampisti è compresa tra 2 e 3,99 si assegna +1 punto alla squadra con totale centrocampo migliore.
Se la differenza tra i centrocampisti è compresa tra 4 e 5,99 si assegna +2 punti alla squadra con totale centrocampo migliore.
Se la differenza tra i centrocampisti è compresa tra 6 e 7,99 si assegna +3 punti alla squadra con totale centrocampo migliore.
se la differenza tra i centrocampisti è maggiore o uguale a 8 si assegna +4 punti alla squadra con totale centrocampo migliore

Modificatore fairplay: +2 (Il modificatore FairPlay aggiunge il bonus alla squadra che non riceve nessuna ammonizione/espulsione ai giocatori che portano punteggio.)

Modificatore di rendimento:

se 11 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a 5 punti
se 10 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a 3 punti
se 9 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a 2 punti
se 8 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a 1 punti
se 7 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a 0 punti
se 6 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a 0 punti
se 5 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a 0 punti
se 4 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a 0 punti
se 3 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a -1 punti
se 2 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a -2 punti
se 1 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a -3 punti
se 0 calciatori ricevono un voto uguale o maggiore di 6 il modificatore di rendimento è pari a -5 punti
2017-10-02 10:14:36
niente...faccio 6 gol
gioco contro uno che ne fa 4


:P
2017-10-02 11:03:28
pfui era pareggio da fantagazzetta, alvin superstar è tuo parente!!! io lo so!!!! LADRIIIII!! :-))))))))))
2017-10-02 13:32:52
le considerazioni a caldo del presidente:

1) punteggio pieno solo io e troy, primo e secondo l'anno scorso. Casualità?
2) quando si perde è sempre colpa di alvin
3) quando si perde è sempre colpa del modificatore (se alvin è stato bravo)
4) prima dichiarazione in assoluto di vanni ma ha cancellato il messaggio: cosa avevi/aveva scritto? :-))
5) cinolex si lamenta anche per una sconfitta per 6 a 1
6) newton è oggettivamente sfortunato, è l'unica lamentela "giusta"
7) zornetta è tra i "vecchi" del gioco, ma non conosce le regole
8) a più tardi per i commenti!
2017-10-02 14:37:24
E comunque senza fair play si perde...coincidenze ?!?!?
2017-10-02 14:50:02
GRUPPO 1

CLASSIFICA

1) TROY 12
2) BRIAN 10
3) ALEX 7
4) LBRIZI 6
5) PEPPOLONE 4
6) CORNUCUORE 3
7) KALLE 3
8) NEWTON 1

TROY – ALEX 6-4

Troy riesce nella grande impresa: far segnare Niang. Non gli resta che trasformare anche Veretout in goleador e il nostro Toto Cotugno del fantacalcio avrà compiuto l’ennesima impresa. Il secondo posto finale è sempre più vicino...alex se la prende con alvin ma lascia in panchina de paul (voto: 11) e higuain (voto: 9,5). Perchè prendersela con Alvin? E’ stato Alvin a consigliare l’astuta mossa? Dopo accurate indagini si è scoperto che alex e alvin sono gemelli monovulari monocoriali ma nonostante siano nati nello stesso ovulo e sfamati dalla stessa placente alvin ha intrapreso lo studio della statistica mentre alex è diventato più esperto nel bricolage.

BRIAN – CORNUCORE 3-0

Cornucuore si esalta dopo il 3 a 0 del Napoli con il Cagliari. “Ecco perché non ho schierato Cragno, sono un ct bravissimo”. Peccato però che abbia schierato Puggioni che aveva giocato il giorno prima e preso 4 gol...Inspiegabile anche la mossa a centrocampo: chi schierare tra luis alberto, Mid con propensione offensiva, e marusic, Mid con compiti più da terzino? Stessa squadra, la lazio, stesso avversario, il Sassuolo, e cornucuore sceglie Marusic….Luis Alberto e il suo 14,5 (2 gol e un assist) finiscono in panca...Perchè l’esultanza per Cragno? Perchè la scelta Marusic? Tutto ciò verrà spiegato nella trasmissione “Fantacalcio on the road” condotta dal nipote di Cornucuore che cercherà di replicare i recenti successi televisivi. Brian continua invece il suo momento d’oro e dimostra di non essere Dybala-dipendente che sbaglia il rigore a Bergamo: la sua unica dipendenza restano le donne.

LBRIZI – KALLE 1-3

Dall’edizione precedente della gazzetta del fantasokker: “dopo aver visto la sua facile ironia sul Maestro nella pagina precedente di questo topic farà la fine (fantacalcistica) di Newton: 1 punto nelle prossime 3.” Quello che dice il presidente è legge, quindi Lbrizi riesce a perdere contro kalle (0 punti fino a ieri) e la profezia si avvererà a meno che Lbrizi non scriva la formazione del Foggia dei miracoli, stagione 1991-92, evidenziandone i tanti pregi e i pochi difetti. Mister kalle invece rispunta come un girasole al sorgere del sole e mentre i suoi tifosi cantavano in curva il “Best of” della cantante Fiordaliso, il mister torna a sperare nel quarto posto trascinato da un super Florenzi e da Berardi.

NEWTON – PEPPOLONE 4-6

Il ritorno del culo di Peppolone: doppio Brozovic e Bernardeschi, preferiti all’espulso cahaloglu, regalano 3 punti importantissimi a peppolone che si trova solo a -2 dal quarto posto. Merito dell’intuizione avuta durante il sesto risveglio notturno di venerdì scorso per le colichette del secondogenito e confermata poi durante l’annuncio della maestra della partecipazione obbligatoria dei genitori alla splendida “festa dell’autunno” in programma presso l’asilo della primogenita. Newton dopo aver passato tutta la settimana a leggere l’iliade, l’odissea e l’eneide capisce finalmente cosa è un cavallo di Troia e cioè uno strumento con cui penetrare le difese: e infatti fa 4 gol! (peccato ne subisca 6, ma vabbè)
2017-10-02 15:07:34
ghghgh sempre belle!!!

cmq certo che panchino higuain! lo metto a bergamo e tolgo callejon in casa con il cagliari? pfui!!!
2017-10-02 15:25:19
GRUPPO 2

CLASSIFICA

1) PAPHIO, ETALOR 10
3) BARROS 9
4) FABBROGAS 7
5) PUPE 6
6) ICCIBAN 3
7) VANNI 1
8) KEEVAN 0

KEEVAN – ETALOR 2-4

Disastroso keevan: unico dei 24 partecipanti ancora a zero punti e stavolta la fa davvero grossa. 3 gol lasciati in panchina preferendo Vicari e Beraschi a Caldara (1 rete) e Veretout e Ramirez a Castro (doppietta). Sempre tanti errori decisivi, i tifosi lo fischiano ed ormai keevan è diventato per tutti il “Nenad Tomovic del fantasokker” (offesa gravissima soprattutto per lui)...Etalor continua a stupire anche se si iniziano ad intravedere in formazione i vari strynger larsen e i patric che lo hanno reso famoso in tutto il mondo per le sue scelte scellerate di giocatori da schierare.

ICCIBAN – PUPE

Nella sagra degli errori di questa domenica c’è anche icciban che schiera 4 centrocampisti avendone a disposizione solo 3 e lasciando in panchina pazzo-pazzini. Ma icciban è un tipo serafico che non fa drammi: si avvolge la sua folta chioma in un codino degno del miglior Fiorello da karaoke anni ‘90, ascolta musica di Bob Marley in sottofondo, accende l’incenso nella stanza, si fuma una bella sigaretta modificata non si sa con cosa e pensiero alla prossima partita. Pupe e la sua squadraccia ne vincono un’altra, match winner è Parolo, e passa quindi da i “va’ in mona” delle prime 2 giornate di campionato (2 sconfitte) ai “ghe sboro” delle ultime 2 (2 vittorie). Il presidente riesce quindi anche a tradurre la conferenza stampa di pupe fatta eccezionalmente in dialetto veneto (in onore del prossimo referendum sull’autonomia della regione).

VANNI - BARROS 2-3

In questo gruppo tanti risultati buttati al vento: Vanni lascia fuori Maxi lopez che probabilmente farà la prossima doppietta soltanto nel 2022 nel match Nocerina-Sangiuseppese, valida per il girone H dei dilettanti. Ma la fantasquadra di Vanni è in crescendo, prima o poi arriverà il successo! Nel post match Vanni rilascia una dichiarazione sul topic di sokker ma pochi minuti dopo risulta misteriosamente cancellata...E chi è il Mod di sokker che può cancellare? L’illustrissimo Barros colpisce ancora…Cosa era stato scritto da Vanni? Fonti vicine al ct dicono che la scritta fosse del tipo “Barros è scarso ma fortunato” e che il mod abbia preferito cancellare per non rischiare di perdere l’elezione come prossimo allenatore del Bayern Monaco dopo Ancelotti….

FABBROGAS – PAPHIO 2-7

Brusco stop dell’italo-canadese che preferisce commentare con frasi del tipo “meglio prenderne 10 che perderne 10”, “è nato prima l’uovo o la gallina”, “a caval donato non si guarda in bocca” e soprattutto “andare a Toronto e non vedere il papa”. Paphio continua la sua inarrestabile marcia nel gruppo 2 e si lascia andare ad uno dei suoi splendidi ricordi di gioventù: “c’era una squadra che giocava nel campionato panamense di terza serie, la Scoobidu football club, e in questa squadra c’era un 20-enne di gran talento che si chiamava Nevio Pavanello, di chiare origini italiane. Fece 20 gol in 6 partite, ma preferì lasciare il calcio e andare a fare il marinaio. La Scoobidu football club quell’anno retrocesse.”
2017-10-02 15:38:19
GRUPPO 3

CLASSIFICA

1) MICHELE 12
2) POLDONE 10
3) PEPPE 6
4) A. DRAGO 5
5) RIZZUS 4
6) ZORNETTA 3
7) BEHMEN, CINOLEX 2

Dopo 4 giornate +8 sulla quinta. Troppo facile per il presidente, questo girone non merita commenti decenti fino a quando non ne perdo una! 6 a 1 contro il piagnone, due 5 a 0 (poldone che è l'unico che almeno ci prova a tenermi testa e peppe che gioca con nani, pezzella e romulo titolari) ed un 1 a 1 tra rizzus e drago che fanno a gara a chi sbaglia di più la formazione.

I
M
P
E
G
N
A
T
E
V
I
*
D
I
*
P
I
U'
2017-10-02 15:50:34
Pavanello Forever!

La mia squadra dà spettacolo ma vista la scellerata formula di questo campionato ciccherà le partite decisive e finiremo dietro ad un keevan qualsiasi...
2017-10-02 16:18:13
grazie a Cino per la sintesi.
Modificatore di centrocampo è della serie premiamo chi è già più forte, diamo un ulteriore handicap all'avversario ahaha che spasso.
Modificatore di rendimento è simpatico perchè tutti dovrebbero prendere in partenza un bel + 6 perchè schieriamo 11 giocatori convintissimi che prendano tutti più di 6, poi però non è così :-)

Michele: la sosta ti farà male. A te ed ai tuoi giocatori napoletani. :p
2017-10-02 16:37:56
smettetela! :D
2017-10-02 17:44:34
tomovic..
lol
2017-10-02 18:05:41
Michele non mangerai il panettone! :D
2017-10-02 18:08:59
Comunque il premio fanta-asino della settimana mi spetta di diritto...
Avevo Brozovic, ma complici gli infortuni di Pjanic e Di Francesco cercavo qualcuno che giocasse sicuramente...
Allora ho tagliato il croato che davano in panca e ovviamente ho preso Bertolacci che davano titolare e che ovviamente è rimasto fuori 90'. Visto che anche Zielinsky e Under non hanno visto il campo ho giocato in 10 :S

Tra l'altro Brozovic ho pure provato a riprenderlo ma Etalor con il rilancio dell'infame all'ultimo minuto se l'è portato a casa :(
(edited)
2017-10-02 20:55:16
pardon icci non sapevo che era tuo e comunque il rilancio era delle ultima ora , guarda che ho tagliato kurtic se ti interessa che sicuramente da qui in poi ritornerà a suoi livelli :)