Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: L'intelligenza artificiale è una minaccia?

2025-11-07 19:57:59
Detto questo nei prossimi 30 anni mi aspetto grossi salti tecnologici

Idem, e la sicurezza che ho su questo deriva da una semplice considerazione: non dipenderà più dall'uomo. Appena rilasciata (se qualcuno non la ha già) l'AGI, finisce tutto: le evoluzioni tecnologiche saranno in mano alle intelligenze artificiali avanzate.

Non saremo letteralmente più in grado di governare i salti tecnologici futuri, ovviamente inteso dal pdv tecnico. Ci saranno dei super-nerd con QI esagerato in grado di capire qualcosa, ma di base il lavoro di gruppo sarà sempre un confronto tra un uomo e un ranocchio e l'azione umana definitivamente spostata a 5 livelli sopra. Superficiale e lontanissimo da quello macchina.

una forbice spietata tra ricchi e poveri

Purtroppo è già così. Bisognerebbe piuttosto riuscire a capire cosa ne sarà del contesto italico, e qui si va a toccare la geopolitica e la politichetta interna di inadeguati.

e anche un definitivo boost verso la conquista di risorse extra terrestri.

Questo dipenderà da Musk e da eventuali suoi eredi. Se continuerà a spingere sull'evoluzione di navi e viaggi nello spazio, su veicoli autonomi e robot, ne sarà una naturale conseguenza: c'è chi pensa che proprio tutte queste iniziative unite compongano una prospettiva a quel punto evidente. Mandare vettori, veicoli e robot AI a colonizzare pianeti (iniziando proprio con Marte) per poi raccoglierne i frutti.
2025-11-07 20:16:02
avevo letto

come ho perso il lavoro di prostituta

XD