Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Coppa Italia

2021-01-27 14:01:33
non è una tesi è la verità, Lukaku ha innescato tutto, Ibra idiota a non stare zitto e a sfruttare il nervosismo del belga per cercare di far buttare fuori solo lui e farlo innervosire ancora di più magari facendo il secondo e non a parole.
La tua è una tesi, che tende a giustificare una reazione troppo veemente di un giocatore della propria squadra.
2021-01-27 14:01:52
Lukaku è andato fuori di testa perché ha nominato la madre a cui è legatissimo. Fosse stato solo voodo e asino non succedeva tutto il caos secondo me. In ogni caso erano da rosso diretto entrambi. La cosa che da più fastidio rivedendo la scena è che Lukaku lo tengono in 10 e l'arbitro lo va a redarguire, ibra continua a parlare e l'arbitro non gli dice più niente
2021-01-27 14:02:37
Lol ma chi rosica, stai davvero giustificando uno che vuole menare un altro giocatore perchè gli ha dato dell'asinello e perchè ha preso un fallo in ritardo?
La stessa persona che valuta come fallo di gioco quando uno come Cuadrado ti entra sulla tibia e rischia di spaccartela in 2?

Seriamente?
2021-01-27 14:05:13
ok raga, quando avete finito il rosik time (comprensibile, sempre di derby si parla!) ne riparliamo.

sei tu in modalità tifoso con tanto di parole adeguate al vestito che ti sei messo.

ibra sfiora, forse, kolarov che accentua molto la aduta, ibra cerca di evitare pure il contatto, fallo di gioco normale.
Ora secondo i tuoi standard cosa differenzia questo fallo dalle tue crociate fallo-giallo automatico insopportabile e ti facio notare che le tue crociate sono per interventi molto più scomposti e violenti per velocità e dianamica.
2021-01-27 14:08:15
Lukaku è andato fuori di testa perché ha nominato la madre a cui è legatissimo. Fosse stato solo voodo e asino non succedeva tutto il caos secondo me. In ogni caso erano da rosso diretto entrambi. La cosa che da più fastidio rivedendo la scena è che Lukaku lo tengono in 10 e l'arbitro lo va a redarguire, ibra continua a parlare e l'arbitro non gli dice più niente

mettici pure un bel i'll shoot you in your head di lukaku a ibra nella minestra
2 idioti
2021-01-27 14:16:14
2 idioti

Direi che da neutri o da tifoso di una delle due milanesi questo sia innegabile
2021-01-27 14:19:31
Io cmq nell'episodio non li metterei sullo stesso piano, la provocazione (gli americani lo chiamano trash talking, celebre Garnett che pochi giorni dopo la morte della madre di Duncan gli dice "happy mother day, motherfucker") fa parte del gioco
Ribadisco, ci abbiamo vinto un mondiale così eh

Altrimenti giustifichiamo Roy Keane che spacca la gamba ad Haaland perchè nel derby precedente, quando Kean era a terra per infortunio gli urlava "simulatore di merda"... che poi era un'entrata orrenda col piede a martello sulla tibia, seguita ad una provocazione, nel mondo ideale di pupe probabilmente la avrebbe risolta con una pacca sulla spalla al caro Roy :P
(edited)
2021-01-27 14:22:28
La stessa persona che valuta come fallo di gioco quando uno come Cuadrado ti entra sulla tibia e rischia di spaccartela in 2?

Seriamente?


Su lukaku non rispondo più, anche perchè non vedo cosa dovrei aggiungere.
Però questo lo vorrei chiarire.
Un fallo di gioco duro è un discorso.
Le cose che succedono con la palla lontana o ferma sono un altro.

Per me le secondo vanno tutte sempre punite, mentre ti confermo che sui falli di gioco per me il metro deve essere molto più permissivo.
Se consenti non c'è alcuna contraddizione in questo.
2021-01-27 14:22:51
No Gianni, sarebbe stato trash talking con una unica frase, lo destabilizzi e poi fai finta di niente. Se continui a parlare/insultare/minacciare ("ci vediamo dopo") non è più trash talking
2021-01-27 14:44:23
La prova del nove del razzismo di #Ibra l'avremo a #Sanremo con Naomi Campbell. O con Carlo Conti, se ci sarà anche lui.

:P
2021-01-27 14:45:48
Forse, e ripeto forse, con il ''ci vediamo dopo'' intendeva dire che si sarebbero visti e dinnanzi ad un the gli avrebbe spiegato la dinamica del fallo e che non vi era da lamentarsi cosi in maniera veemente
2021-01-27 14:46:57
aggiungo, perché l'unico motivo che giustificherebbe il giallo ad ibra può essere il cosiddetto fallo tattico. Il fallo tattico non esiste più nel regolamento del calcio, non esiste il giallo per fallo tattico.

Allo stesso modo, fino ad una decina di anni fa, il fallo di mano volontario era punito col cartellino giallo quasi sempre ed automaticamente nel caso in cui interrompesse un passaggio tra due compagni di squadra.
Anche questi concetto è sparito col tempo ed il tutto è stato ricondotto nell’ampia categoria della SPA. Il giallo per SPA è una sanzione disciplinare comminata nel caso in cui una qualsiasi infrazione (e, pertanto, anche un fallo di mano) impedisca alla squadra avversaria di costruire un’azione potenzialmente pericolosa.


ci vedi l'impedimento della costruzione di una qualsiasi azione pericolosa da parte di kolarov nel cerchio di centrocampo con davanti 8 giocatori del milan a 50 mt dalla porta?
ci vedi un fallo violento da dietro?
per quale motivo quel fallo è da giallo?
2021-01-27 15:25:57
ti servono ventose più potenti

ahah

Sorvolando sulla questione "qui lo dico e qui lo nego" (che spesso si accompagna a lezioncine al prossimo che tifa X e non è sereno a parlare di X), io Ibra non lo avrei tolto. Avresti dato all'arbitro un segnale del tipo "colpa nostra" che assolutamente non ci stava. Lukaku era da espellere, Ibra non ha fatto assolutamente nulla se non provocare a parole (e non mi pare che sui campi da calcio di SerieA si venga espulsi per questo).
2021-01-27 15:28:54
la seconda ammonizione di ibra viene per fallo evidentemente tattico (da dietro senza poter prendere palla)
interpretazione che io personalmente non amo (proliferazione dei gialli gratuita) ma che è assolutamente costante ed unanime in tutte le partite di serie A.

Se fa fallo da dietro (LOL) senza aver alcuna possibilità di prendere palla prendi il giallo sempre. (imho purtroppo)
Se discutiamo la regola concordo con te. Se discutiamo l'applicazione no.
2021-01-27 15:28:58
E invece no, perché lo invita Lukaku a "vedersi fuori". Insieme a frasi come "mi sc**o tua moglie" e "ti sparo in testa". E tutto questo non avrebbe poi chissà quale importanza, se non fosse che fa una scena per la quale un certo Pasquale Bruno si prese 8 giornate.

Eh ma il politically correct è duro a morire, pure il commento Rai era molto buonista nei confronti del belga che "di solito è un bravo ragazzo" (sic)
2021-01-27 15:35:54
a mio parere se danno 3/4 giornate a tutti e due non fanno male.
Però che Lukaku abbia una storia diversa da Ibra su questo non si può negare. Ibra ha diverse recidive nel cv.