Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Coppa Italia

2021-02-11 10:30:58
Eh si per me mercato sbagliato anche
2021-02-11 10:48:10
Il vero responsabile di queste sconfitte ha un numero e un cognome:
Maksimovic maglia n'19! Un giocatore che non vuole giocare perché vuole andar via. Scarso tecnicamente e fuori dal contesto.
Oltre a lui Hiusaj e Mario Rui, veramente indecente per la serie A, erano miracolati al tempo di sarri, anche perché li l'allenatore é stato un grande nel capire che erano capre e gli faceva svolgere il compitino e null'altro.
Demme= val di fiori, e non é azzardato! é volenteroso ma in A per competere a certi livelli ci vuole altro.
Bakayoko=anche se molto piú scarso tecnicamente, ricorda Kondogbia. Un pilone di cemento inutile per i ritmi di gioco del calcio moderno, é costantemente in ritardo sui tempi del gioco, sia in fase offensiva ma soprattutto difensiva.
Petagna= grandissimo operaio, ottimo, anzi grandioso come gregario, purtroppo titolare per gli eventi sfortunati di questa stagione
Osimhen= bho e chi l'ha visto. troppo presto per dire se é una pippa o un campione.
Manolas= lo venderei, troppo discontinuo causa muscoli di cristallo! é piú il tempo che sta fuori che i min giocati, e chiaramente quando gioca non é mai in grado di dare il massimo.
Ghoulam e Malcuit= Incommentabili! Uno é ormai pensionato, quindi cercherei di svincolarlo, e non di tentare di farlo giocare, si é capito che sarri in poi non si é piú ripreso, so 4 stagioni che si rotola in campo timbrando solo il cartellino. L'altro, non capisco a cosa serva o cosa faccia nella vita?di certo non il calciatore.
Lobotka=mai preso sul serio e forse anche colpa del giocatore stesso, forse sopravvalutato.
Meret= io punterei su di lui tutta la vita.Anche dollarumma, quando ha iniziato al milan ne ha fatte di cagate eppure oggi é il migliore in italia e potenzialmente il migliore al mondo, tutto questo perché il milan ha creduto in lui nonostante gli errori e gli ha dato possibilitá di cresce e di imparare, cosa che non avviene al napoli.
Per il resto invece sono da napoli, IMHO.
2021-02-11 10:50:49
Malcuit è andato via, adesso gioca con la fiorentina
2021-02-11 10:54:46
quindi in pratica restano koulibaly, di lorenzo, ruiz, lozano e insigne? Vedi che c'è mezza squadra non top, siamo imparagonabili con juve e inter e qualche stagione fa non c'era tutta questa forbice ... higuain, callejon, hamsik, albiol, allan, jorginho sostituiti malissimo... di chi è la "colpa"?
2021-02-11 11:42:48
Va detto che con alcuni è andata male: di Malcuit abbiamo detto, Ghoulam poteva essere uno dei terzini sx più forti d'Europa e ha fatto la fine di Conti, altri non sono sbocciati (Elmas fu pagato comunque 20mln o quel che è, Diawara al Napoli non funzionò ma era un ottimo centrale).

In passato De Laurentis non è che spese di più, ad esempio Hamsik e Lavezzi li prese a due spiccioli: andò semplicemente meglio, forse c'era anche meno concorrenza? Di sicuro l'errore fu "perdere il treno" tra il Napoli di Sarri e quello di Gattuso, in questo si coglie la natura molto "patriarcale" della società. Tutte cose che mi ricordano, ma con una oscillazione decisamente maggiore (una fase di stanca che durò 10 anni...), l'ultimo Milan di B tra la champions 2007 e gli acquisti di Romagnoli, Bacca eccetera.
(edited)
2021-02-11 11:59:48
hamsik e lavezzi parli di 2006/07... quando ha preso higuain, callejon, albiol, mertens nel primo anno di Benitez spese tanto. Ma il problema non è solo spendere ma come spendi. Un conto è prendere giocatori semiaffermati di un certo calibro e dal real madrid (come nell'anno di benitez), altro è prendere la giovane promessa del nantes. Anche da questo si capisce qual è il vero obiettivo...
(edited)
2021-02-11 12:11:38
Albiol, Mertens e Callejon costarono mediamente meno di quanto spese per quelli dopo. Ha sempre "esagerato" per l'attaccante titolare, e a questo giro ha sganciato anche 20mln per il sostituto... insomma, per me è più un problema di manico. Di mercato ne ha sempre fatto tanto, giustamente non si carica di ingaggi insostenibili: ma chi lo ha fatto in passato non ha scelto quella via per aprire cicli, quanto per prolungarne la fase finale.
2021-02-11 12:16:30
Che poi ragazzi non ha approfittato delle vendite. Hamsik ai tempi valeva tantissimo, come altri, e lui fece di tutto per tenerlo.
2021-02-11 12:19:52
costarono meno perchè poi il mercato è impazzito...
2021-02-11 12:32:05
Ragazzi, Hamsik é stato preso per pochissimo e venduto cmq bene, 20ml per un 31nne é tanta roba. é pur vero che ha speso ma male. Diawara é stata una delusione, non a caso a roma non gioca o cmq gioca poco. il fatto é che, con benitez, era il tecnico a fare mercato e non il presidente. Con sarri e ancelotti é stato ADL a fare mercato, perché, come dice Troy, é una struttura patriarcale ove il padre e padrone decide perché il giocattolo é suo. Con gattuso si é cercato di fare una mezza via tra le parti e ne é uscita una brutta figura, ma condannare l'annata é sbagliato IMHO. non ci dimentichiamo che gattuso ha avuto l'intera rosa per 6 partite e le ha vinte tutte. Poi strada facendo ha perso tutti i big o presunti tali:
Osimhen, mertens, poi ruiz poi koulibaly, costantemente manolas. Anche se con i se e con i ma non si puó parlare, sfido chiunque a vedere se a tutte quelle che stanno in testa togli i vari lukaku lautaro cr7 barella cuadrado devrj tutti insieme per piú 15 partite se riescano a mantenere quel trand di punti. E l'abbiamo visto, l'inter senza lukaku e barella perde. la juve senza cr7 e cuadrado altrettanto.
2021-02-11 12:33:29
la colpa é solo di ADL! perché Giuntoli ha fatto un miracolo a gennaio, nell'anno del covid é riuscito a ricavare soldi da un mercato in cui soldi non giravano. come ricavare sangue da una rapa
2021-02-11 12:40:54
Quando Adl la smetterà col tetto ingaggi e i diritti d'immagine allora forse rivedremo qualche top player (già formato!) a Napoli. È tutto lì
2021-02-11 13:07:11
imho la crisi di gioco risultati del napoli è diretta conseguenza dell'impossibilità di continuare un certo tipo di gioco senza hamsik in campo.

Un giocatore che con due tocchi stravolgeva la manovra offensiva. Sempre troppo sottovalutato.
Andato via lui, fine del bel gioco.
2021-02-11 15:38:09
Pupe, ti diró di piú, l'accoppiata Hamsik Jorginho,é per intelligenza tecnico tattica la coppia meglio assortita che il napoli abbia mai avuto nella sua centenaria storia.
Ricordo, che quando Hamsik giocava in molti lo criticavano perché capitava spesso che cercasse il fraseggio anche previo il retropassaggio non valutando l'intelligente mossa di scaricare al fine di mandare a vuoto il movimento del pressing avversario creando spazi nella metá campo avversaria.E quando a napoli si é finalmente costruito il binomio con jorginho, si é assistito all'apoteosi del concetto facendo si che uno dei due interpreti potessi dar vita al gioco nello spazio creato.
Peccato che ADL si sia liberato troppo presto di due interpreti di spessore internazionale. Passi per hamsik che ormai in dirittura d'arrivo e quindi 20ml sono stati trovati per strada,ma jorginho ad oggi non vi é valida alternativa, tanto é vero che continua ad essere titolare inamovibile al chelsea anche con il nuovo mister, e nell'italia del mancio.
2021-02-11 15:58:06
Sono d'accordo ma sia ad Hamsik che soprattutto a Jorginho furono concesse stagioni di adattamento. Non si arrivò subito, e neanche in tempi brevi, al loro miglior rendimento. E, mercato basso o alto che fosse, arrivarono per due spiccioli... il problema è che il Napoli oggi ha una caratura diversa e i tifosi non sono disposti ad aspettare. Allora stare in A tranquilli era già un successo, figuriamoci ambire alle coppe.
2021-02-11 16:36:00
classifiche finali del napoli

notare l'era mazzarri, allenatore che a Napoli dovrebbero idolatrare anche e soprattutto per come ha trasformato certi giocatori