Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Coppa Italia

2018-03-01 22:02:07
Ma all'Inter però è tradizione andare bene a inizio stagione e fallire nella seconda parte, probabilmente ci sarà anche qualcosa nella preparazione che non quadra.
La Roma l'anno scorso è arrivata seconda per cui si può dire che è stata una grande stagione, quella di Di Fra è un bella squadra lo stesso, anche meglio per quanto fatto vedere ai gironi di champions, i problemi sono sorti con De Rossi che fa il cretino dando un pugno a Lapadula in area con palla lontana, Naingolann che fa i video in cui beve, fuma e bestemmia, una serie di situazioni che spaccano l'armonia del gruppo e mettono in difficoltà il tecnico. Il problema della Roma è questo, deve liberarsi di chi non fa gruppo, poi anche vero che se la società mette in vendita Dzeko a Gennaio e cede Palmieri fa capire ai giocatori che non c'è ambizione!

2018-03-02 07:21:03
Quoto.
La Roma tra l'altro ha trovato un allenatore che stimo molto ma che molto spesso mi lascia il dubbio sul fatto che sia abbastanza carenato o meno per una piazza così particolare.
Sull'Inter è bizzarro fare qualsiasi pronostico. Anche qui un ottimo allenatore, un discreto parco giocatori. C'è però da dire che quando Spalletti si rompe le scatole da sempre l'impressione di mollare del tutto.
Il derby però resta il derby e storicamente chi sta peggio vince. Spero che questa volta vi sia un'eccezione alla regola! ;-P
2018-03-02 07:31:32
veramente noi stiamo peggio di loro eh! tu dimentichi che il ns presidente è un signor nessuno senza soldi e pieno di debiti , a fine stagione falliremo, elliott ci vendera su ebay, arriveranno le cavallette a san siro e la peste nera a milanello, però le cavallette sono un pò indecise...

Dai loro sono i favoriti, su!
2018-03-02 08:57:00
All’era delle notizie in tempo reale abbiamo perso la pacatezza dell’attesa.
Vinci sei un grande, perdi sei un fallito.

Di settimana in settimana le opinioni fluttuano

Il lungo periodo di solito è quello che conta
2018-03-02 08:58:28
E non ci sono più le mezze stagioni
2018-03-02 09:08:11
non ho mai capito perchè la vita privata di un giocatore dovrebbe avere degli effetti sul gruppo.

Naingollan beve, fuma e bestemmia a casa sua? Ma a pellegrini che gliene cale?E a di fra?
La punizione la multa etc è solo un tributo da pagare alla nostra civiltà moralistica delle apparenze.

Semplicemente la roma è giù fisicamente e la palla gira meno bene.
2018-03-02 10:57:35
elliott ci vendera su ebay


ti correggo: Elliot proverà a vendervi su ebay
:P
2018-03-02 11:07:25
Elliot proverà a vendervi su alibaba
2018-03-02 18:21:08
Civiltà moralistica delle apparenze ahahaha

Pupe te lo spiego meglio, sei Nainggolan, vali 60-70 milioni, sei uno dei simboli della Roma, fumi, bestemmi, ti ubriachi e già questo fa di te un emerito idiota, ma tu non sei solo un semplice idiota sei il re degli idioti perché mostri in diretta al mondo intero quanto sei idiota!
Cosa cambia a Di Fra? Il mondo gli cambia, perché è l'allenatore della Roma non di una squadra di terza categoria e alla Roma prendono fior di milioni e allora devi avere dei calciatori professionisti, che conducono una vita da atleti e quindi alimentazione sana e vita sana e il tuo giocatore simbolo non conduce una vita da professionista! Cosa cambia ai compagni di squadra? Che pensano "questo è un coglione, beve fuma e gioca pure titolare" ma poi non è solo cosa pensano i compagni, è anche cosa un soggetto del genere può permettersi di fare in uno spogliatoio, magari risponde al mister, magari parla male del mister ai compagni facendo il gradasso, insomma io un ignorante del genere lo vedo come uno che fa quello che vuole e che infrange le regole dello spogliatoio e spezza gli equilibri e non da il buon esempio! E Di Fra che deve fare? Lo faccio giocare lo stesso perche è forte? Lo metto in panca per mettere le regole al primo posto?
Io un soggetto del genere non lo vorrei mai in squadra, alla Juve hanno impiegato poco a sbolognare Vidal e hanno fatto benissimo, la disciplina, il rispetto delle regole e condurre una vita da professionisti mi pare il minimo per gente che guadagna milioni!

Pero no, il pupe dice che va tutto bene, la prossima volta andasse a fare una diretta anche mentre si sfonda al al burger king, va a mignotte e tira la coca, tanto che cambia agli altri!
2018-03-02 18:47:23
Sono d'accordo con te ma il dono della sintesi e della pacatezza non ti appartiene.

Molto semplicemente: un professionista deve comportarsi come tale sul lavoro, se la tua vita privata in un modo o nell'altro inficia le tue prestazioni e quelle dei tuoi colleghi non sei un buon professionista.
2018-03-02 19:31:15
Col Pupe bisogna spiegarle bene le cose!
2018-03-02 19:38:29
più semplicemente delle volte a el pupe in alcuni suoi commenti sfugge il concetto di squadra :D
e non sarebbe un problema, se la discussione non fosse su di uno sport di squadra :D
2018-03-02 19:52:51
il gruppo è importante eh, nessuno lo nega, però io direi anche che non si vince nulla con le "brave" persone.
Servono anche loro sia chiaro ma se sono un ingrediente tra gli altri.
Quello che fa la differenza è il manico: società, allenatore, staff... i primi 2 soprattutto.
2 esempi:

1) «Scopigno era arrivato da poco -rivelò anni dopo l’ex capitano Pierluigi Cera – Eravamo in ritiro per una partita di Coppa Italia e in sette o otto, in barba alle regole, ci eravamo dati appuntamento in una camera per giocare a poker.
Fumavamo tutti e giocavamo a carte sui letti.
C’era anche qualche bottiglia che non ci doveva essere.
Ad un tratto si apre la porta: è Scopigno.
Oddio, penso, ora ci ammazza, se ci va bene ci leva la pelle e ci fa appioppare una multa!
Scopigno entrò, nel fumo e nel silenzio di noialtri che aspettavamo la bufera, prese una sedia, si sedette vicino a noi e disse tirando fuori un pacchetto di sigarette “Do fastidio se fumo?”
In mezz’ora eravamo tutti a letto ed il giorno dopo vincemmo 3-0.»


2) La Lazio scudettata del '74... lì c'era pure qualche pistola in giro e almeno due gruppi che si odiavano. Ma che squadra era in campo?

Maestrelli e Scopigno seppero gestire... e non è che dietro avessero la società Juventus eh... fu tutta farina del sacco loro.

In genere qualche anno dopo le vittorie, quando la parola passa ai ricordi, viene sempre fuori che nelle squadre vincenti succedeva questo e quello, tizio odiava caio, sempronio faceva schifo, Masiello si vendeva le partite... insomma c'era il solito miscuglio umano di angioletti, figli di buona donna, egoisti, generosi, professionisti, stronzi... guidato da uno che la sapeva lunga, e mica solo di tattiche.


(edited)
2018-03-02 20:00:37
Sicuramente, come dice pupe, la civiltà moralistica delle apparenze vive su un piano astrale differente rispetto alla vita reale, però è anche vero che il calcio di scopigno è maestrelli, aldilà dei luoghi comuni, era qualcosa di differente, sia dal punto di vista tecnico-agonistico che da quello economico-finanziario-commerciale.
Un avvocato cocainomane 30 anni fa era il principe del foro, oggi non lo sceglierei mai come rappresentante in virtù del fatto che probabilmente la sua vita privata non è più tale.
2018-03-02 20:02:40
Detto questo sono pienamente d'accordo sul fatto che Quello che fa la differenza è il manico: società, allenatore, staff... i primi 2 soprattutto.
2018-03-02 22:36:04
ho letto di tutto, ma mai avrei creduto che delle persone contemporanee a me pensassero davvero che quello che va sui giornali conti qualcosa per dei professionisti.

Quello che sta in panchina parla col suo procuratore oppure si impegna per fregare il posto a naingollan-
l'allenatore schiera il migliore che ha
i giocatori fumano bevono vannno a mignotte etc e sono misurati sulle loro prestazioni IN CAMPO.
Se giocano male nessuno li punirà per essere andati a trans, ma sicuramente li puniscono panchinandoli.

Ma proprio le basi ragazzi.

Poi sta cosa della squadra (lo spirito etc) è una vaccata di proporzioni bibliche.