Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Coppa Italia

2018-05-10 09:57:50
2018-05-10 10:03:07
-il problema di chala non è la fase difensiva, ma quella offensiva, nella quale è piuttosto sterile, quanti palloni ha bisogno per creare un'occasione? 30, 40? troppi.

E' un punto di vista, ma in lui vedo uno di quei giocatori che cercano sempre di giocare a calcio. Non a caso la palla gol di Cutrone nasce da una sua (bella) iniziativa. Non stiamo parlando di un "top", sia chiaro, ma sono sempre dell'idea che se devi coprire 70 metri di campo (perchè Rodriguez oggi una mano non te la da) per 90 minuti, dopo un po scoppi.

-Rodriguez a me piace un sacco, ma i terzini sembrano sempre scarsi quando intorno hanno il nulla. per me anche ieri molto bene.

Il Rodriguez dei primi due/tre mesi era un signor giocatore, e piaceva un sacco anche a me. Poi non so cosa sia successo davvero. Sembra un'altro. Ti trasmette paura. La peggior sensazione che può avere uno spettatore che ti guarda giocare a calcio.

-con la lazio avete fatto altre partite in cui loro han giocato e voi vinto, anche nel periodo delle vittorie milaniste, non vedo differenza alcuna..

Ehm...giochiamo a Bergamo. :)
Ho visto domenica Lazio-Atalanta. Dominio assoluto (soprattuto a livello fisoco) dell'Atalanta.
Li hanno presi a pallate.
2018-05-10 10:06:07
2018-05-10 10:08:29
Non ti capita spesso di essere in disaccordo con lbrizi che è sempre d’accordo con me


Qualcosa non quadra
2018-05-10 10:16:22
a parte su allegri io e te generalmente siamo d'accordo.
e cmq io al posto tuo una domanda me la farei..
2018-05-10 10:16:37
Mi raccomando, quando uno dice che Donnarumma è tecnicamente scarso, lacuna a cui sopperisce con il fisico e l'esaltazione mediatica, negare sempre, negare tutto, da buona abitudine berlusconiana.
GODO.
2018-05-10 10:28:32
Non è che Donnarumma sia diventato un pippone.
È giovane e deve poter sbagliare, ha dimostrato qualità fisiche fuori dal comune ma anche carenze gravi nella normale amministrazione e nel reagire sotto pressione.

L'errore mediatico è considerarlo già una certezza (che è poi ciò che detta l'ingaggio) e credere che la porta della nazionale nn possa essere che sua sin dal ritiro di Buffon.
Ma sulle potenzialità (che poi sono quelle che fanno il prezzo) nulla da dire.
2018-05-10 11:02:52
la mia paura più che tecnica è fisica, non è ancora formato fisicamente speriamo bene
sul fatto che vada via dal Milan credo ci siano pochi dubbi
non capisci perchè viene pagato così tanto?
semplice è stato un dazio da pagare per non vederlo andar via a parametro zero :D
nulla di più
2018-05-10 11:17:36
Due-tre milioni sono "tanti", sei (+obolo Donnarumma senior) sono una follia.
Ma vabbè ne abbiamo già parlato mille volte qui dentro
2018-05-10 12:04:24
dipende a quanto lo vendi una anno dopo
2018-05-10 12:08:58
Si ma intanto devi trovare una Delle 2-3 squadre che possono spendere tanti soldi per un portiere, ruolo che smuove meno soldi degli altri.
Una big disposta ad affidare le sorti della propria porta ad un 19 enne dandogli uno stipendio da nababbo (perché il Milan portandolo a sei ha messo un bel paletto anche per gli eventuali acquirenti).

Imho solo il psg ha talmente tanti soldi da volerli sprecare così, pregate lo sceicco non capisca che con meno si possa avere di meglio
Cmq il rinnovo per non perderlo la stagione passata è costato 16milioni circa tra tutto... O lo vendete benissimo in estate o la vedo proprio una operazione sballatissima

(edited)
2018-05-10 12:11:10
allison
non credo la roma possa resistere ad un'offerta importante
2018-05-10 12:49:26
Il punto è che dopo la paratone sui tiri di Dybala si è sentito sicuro di poter bloccarlo il tiro di Costa anzichè distendersi e buttarla fuori, solo che col pallone viscido ha fatto la papera! Poi è stato un tiro al bersaglio ed è crollato, io lo perdono tranquillamente, non doveva accadere ma sono errori che fanno bene!
2018-05-10 13:18:06
Io sono abbastanza deluso dalla stagione di Bonucci, ho la netta sensazione che al Milan non si senta a suo agio.

Dopo l'Arsenal disse che c'era bisogno di prendere giocatori abituati a quel livello *anche in allenamento*. A me fece pensare, stava dicendo che la squadra tende a rilassarsi? Perché poi ogni stagione succede questo.

Io credo che ci sia un problema che poi è il solito ed è evidente a chiunque: ci sono squadre che corrono tutta la stagione o gran parte di essa, e noi da 10 anni camminiamo per metà, sia la prima o la seconda. Ci possiamo spendere in considerazioni tecnico tattiche e io lo faccio spesso (es, per il pupe, occhio che chalanoglu non è un esterno...), parlare del livello dei giocatori e se questi siano o meno da Milan... ma rimane la serena consapevolezza che se non riusciamo a gestire meglio la condizione fisica e la concentrazione a quei livelli non arriveremo mai. Gattuso ha portato intensità ma bisogna alzare il livello e tenerlo, sapersi gestire. Contro i gobbi sappiamo bene che ciò che dovevamo avere era una condizione fisica brillante, e siamo arrivati scarichi. A me è questo che mi ha fatto subito cadere le balle.

Come giustamente ha detto Gattuso ci serve il giusto mix, quindi vanno bene i giovani (e con quella età media direi che un segnale è stato dato) ma ora serve gente che li faccia misurare con un livello più alto, che sia loro di esempio anche durante la settimana.
2018-05-10 13:19:01
ma il secondo goal ci sta, è il terzo che preoccupa che fa capire che il ragazzo per fortuna è ancora un ragazzo :D
riepto aspettiamolo da adulto e vediamo se mantiene queste doti di agilità ed esplosività per la tecnica ci lavorera come tutti:D
i vecchi fantaclcisti si ricorderanno i 4 in pagella di Buffon al Parma :D
(edited)
2018-05-10 13:51:02
Donnarumma di questo passo supera a meno di 20 anni tutte le cagate fatte da Buffon in 40...

Donnarumma è potenzialmente MOLTO forte. Ma davvero molto. Però certe cappelle, dai, segano ogni paragone.
Buffon, per quanto possa stare sulle palle, lasciamolo da parte.