Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Coppa Italia

2019-01-29 23:32:21
io spero arrivi un esterno offensivo cosi da spostare il turco in mediana e avere più panchina :D
2019-01-29 23:48:38
Napoli stranamente con poche idee. Tanto possesso contro un Milan che difende ordinato senza grossi affanni (a parte qualche situazione da palla da fermo). Bene i due centrali, soprattutto Musacchio. Bakayoko è da riscattare domattina, altra partita pazzesca. Piatek mi ha stupito. Impatto incredibile, il secondo gol fa capire che ha dei numeri importanti.
Ma la cosa che mancava di più a questa squadra sono i tempi di gioco di Pasquetta. Questo sì, mi sbilancio, acquisto spettacolare.
2019-01-30 00:55:59
Per uno che “in Inghilterra farebbe il bigliettaio allo stadio” (cit. Newton) non mi pare male.

BAKAYOKO vs Napoli

Palloni Toccati 70
Tiri 1
Passaggi 46
Passaggi Riusciti 89,1%
Tackles 100% vinti (4/4)
Dribbling 100% riusciti (3/3)
Spazzate 4
Palloni Intercettati 3
Falli 0
Falli Subiti 4
Duelli Vinti 10/14
Palloni Recuperati 10
2019-01-30 04:13:07
Ma la cosa che mancava di più a questa squadra sono i tempi di gioco di Pasquetta. Questo sì, mi sbilancio, acquisto spettacolare.

Ecco, almeno uno che se n'è accorto ;)
Speriamo che gli altri imparino a giocare di prima guardando Paquetà. L'assist sul 2-0 sembra semplice solo perché sono i giocatori di talento a farlo sembrare.

Piatek esordio da grandissimo. Vedremo le prossime ma sono impressionato da questo giocatore che avevo visto giocare forse due volte...
2019-01-30 08:38:25
arbitro davvero casalingo, fischia ogni svenimento rossonero, l'ultima palla persa di baka si è buttato e voilà: campionissimo!

non ho notato questo arbitraggio particolarmente casalingo, sarà che trovo l'argomento arbitro il meno interessante di tutti.
Di certo milik ha menato come un fabbro nella prima mezz'ora ed è arrivato il giallo al terzo intervento, da dietro e molto pericoloso che poteva essere rosso, koulibaly il secondo giallo da un arbitro casalingo lo poteva prendere, i falli stupidi a centrocampo fischiati a favore del giocatore che cade subendo un mezzo contatto, sono un classico dell'arbitraggio italiano medio,
noioso come le discussioni sugli arbitri.
2019-01-30 08:44:06
Ma la cosa che mancava di più a questa squadra sono i tempi di gioco di Pasquetta. Questo sì, mi sbilancio, acquisto spettacolare.

bravo nell'entusiasmo non l'ho scritto ma mentre guardavo la partita pensavo " sto qua gioca sempre di prima o quasi" ...come Bonaventura :D

Comunque, arrivato messo in squadra non l'ha più tolto, un motivo ci sarà...
2019-01-30 09:00:10
gianni pancaro to kenny17
É per quello che in Europa contate meno di niente


Sei su di giri per una doppietta..
Rilassati
Respira
E smettila di dire cavolate. Dai.


Faccio presente che su paquetà mi sono espresso immediatamente. Veramente un gran bell acquisto. E lo uso come bonus per quando vi offendete se non parlo bene di un giocatore del milan alla prossima occasione
(edited)
2019-01-30 09:06:59
Bakayoko mi ha impressionato. Fra lui in queste condizioni e il Biglia visto al Milan, comunque in crescita prima dell'infortunio, c'è un abisso. Paquetà bene, assist facile forse solo l'esecuzione ma nemmeno troppo, il difficile è vederla e pensarla prima.
I due centrali del Napoli malissimo, imperdonabili, a certi livelli giocare così larghi e piatti su palle facilmente leggibili fa impressione; per Sarri e Ancelotti stravedo, al primo contesto una gestione troppo provinciale del suo Napoli, 13-14 titolari a dir tanto e 4-3-3 fisso cascasse il mondo, al secondo che ha sistemato questo aspetto, manca l'ossessione del primo per i particolari, non si può avere tutto, di certo veder muoversi la linea difensiva del Napoli di Sarri era uno spettacolo.
Come sistema di gioco il Milan mi sta ricordando l'atletico del cholo, tutti dietro la palla difesa bassa grande attenzione, densità e fisicità e qualità nelle ripartenze, che potrebbe essere la parte ulteriormente migliorabile.
2019-01-30 09:19:08
2019-01-29 21:22:59
kenny17 para gianni pancaro

Ma quindi il Milan torna competitivo per lo scudetto?


basterebbe non dare il via a volte

....a meno che non fosse sincero:)))))
(edited)
2019-01-30 10:13:13
leggo commenti entusiasti e sono sorpreso.
personalmente ho visto un milan col bus parcheggiato in area
2 gol fatti su due dormite epiche della difesa napoletana e qualche tentativo di contropiede.

La cosa che veramente mi ha impressionato ieri è stato il napoli: in negativo.
Ritmi bassi, scarsa precisione nei passaggi, pochissimo coraggio offensivo etc.

Quando ho commentato che ha meritato di vincere il milan io mi riferivo più a questo che a chissà che prestazione del milan.


Poi vedo che ci si esalta per un giocatore che riesce PERSINO a non perdere la palla nella sua metà campo...
e penso che la distanza con la rube resterà sempre enorme così.
2019-01-30 10:40:33
Per me Baka è stato il migliore in campo, detto da me che lo insultavo e data la doppietta di piatek ci sarà un motivo! Si parla tanto di Allan ma questo Allan se lo mangia a colazione, non perde palla, riparte in dribbling creando superiorità numerica, intercetta i palloni, la spiazza di testa, ieri è stato pazzesco!
Poi mi unisco al non sottovalutare Paqueta, meno appariscente ieri ma belle verticalizzazioni. Aaah come godo :)
2019-01-30 10:40:39
Sarà, ma il Milan sta schierando formazioni con età media 23. Qualcosa significa.

Sul giocare bassi e ripartire concordo non sia granché bello da vedere, ma contro un Napoli ormai ottimo nella fase di possesso tale strategia è senz’altro voluta oltre che tremendamente efficace.

Il Napoli non ha creato nulla.
2019-01-30 10:41:15
un po' di entusiasmo per la doppietta del bomber all'esordio in casa, contro il Napoli, in una partita tutto sommato importante
mi pare normale per un tifoso, bakayoko se ti riferisci a lui, ieri ha giocato molto bene, normale per un mid professionista di alto profilo e profumatamente pagato? sarà anche normale ma ha oggettivamente giocato molto bene per me a parte i 2 gol di piateccone, il migliore in campo.
il bus davanti alla porta si chiama strategia, che ha portato ad una meritata vittoria contro un avversario che affrontato a viso aperto avrebbe magari raccolto sia complimenti che palloni in rete. Ben venga l'umilte, che di siamo il milan e dobbiamo sempre scendere in campo per attaccare e vincere non ne potevo più. Oltretutto esiste anche questo modo di giocare ed è molto proficuo, la Francia ci ha appena vinto un mondiale.
poi mettici un'età media bassissima, giocatori di grande prospettiva, un gruppo coeso e motivato a cui finalmente bastano ritocchi fisiologici per migliorare ulteriormente e non i soliti 13 acquisti estivi e un po' di entusiasmo è più che giustificato.
Personalmente il percorso del Milan non mi sta piacendo da 2 settimane, ma ho apprezzato il lavoro e la strada fin da subito
e la vedo una bella strada, lunga ma presa dal verso giusto.
La juve non è nei nostri pensieri
Bravo Ringhio
2019-01-30 10:42:42
Le cavolate le ha dette il tuo compagno di tifo
2019-01-30 11:16:55
Fatto degno di nota

Il Milan aveva preso una multa perchè i suoi tifosi avevano intonato cori anti-Napoli

Sono stati giustamente fatti di nuovo lo stesso :D
2019-01-30 11:36:19
leggo commenti entusiasti e sono sorpreso.
personalmente ho visto un milan col bus parcheggiato in area
2 gol fatti su due dormite epiche della difesa napoletana e qualche tentativo di contropiede.


Non sono "entusiasmi" a caso : tu sottolinei un Napoli negativo. Io sottolineo invece che sul piano dell'organizzazione di squadra la strada sembra quella corretta. Il fatto di non subire gol in due partite in tre giorni contro il Napoli (che viaggia ad una media vicina ai due gol a partita) mi sembra un signor risultato. E' ovvio che ancora la distanza sia notevole, ma non la colmi in un weekend. E se occorre serve l'autobus, soprattutto se sei sopra di due gol e non hai la forza di andarli a pressare anche nella loro parte di campo. O era meglio scoprirsi alla inzaghino e prendere due gol in contropiede come contro la juve ?
Non è una prestazione da clacson alla rotonda sul mare, per carità, ma sembra che finalmente qualche acquisto si sia azzeccato sul serio.