Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »»Pulcini soppressi crudelmente

2018-02-02 19:40:55
Curioso che parlare della realta' sia "fare terrorismo".

tu ti curi usando farmaci, iman? O usi la medicina ayurvedica?
2018-02-02 19:52:15
ma perchè, pidocchi, pulci e zoccole che vi fanno dii male (soprattutto le zoccole....)
2018-02-02 19:55:16
rinforzano le difese! Soprattutto le ultime, quando diventano fidanzate
2018-02-02 22:28:36
Farmaci convenzionali la ayurvedica la lascio alle zoccole
2018-02-02 22:34:24
Farmaci convenzionali

Ecco, ti sei tirato la zappa sui piedi da solo e ciò mi porta a pensare che meno conosciamo meno problemi esistenziali ci facciamo. O per dirla in bella copia, la conoscenza porta sofferenza. :)
2018-02-02 22:36:37
Dimenticavo, l'omeopatia dovrebbe essere la tua scelta naturale per non entrare in contrasto su quanto hai sin qui affermato.
2018-02-02 23:20:37
uuuuuh cosa hai tirato fuori! ora che ho un figlio piccolo "mi fanno paurissima" i pediatri omeopatici

e lo dico io che ogni tanto (spesso con ottimi risultati) faccio uso dell'omeopatia eh
2018-02-02 23:26:17
lo posto giusto perchè m'è capitato sott'occhi proprio ora ....ma daiiiii! :O

Prima dell'invenzione dei test, l'unico metodo affidabile per determinare una gravidanza era l'utilizzo di una rana africana (Xenopo liscio); i ricercatori iniettavano nella rana urina femminile, e se questa conteneva gonadotropina corionica (ormone della gravidanza) la rana avrebbe deposto le uova.

La procedura venne chiamata test di Hogben in onore del suo scopritore: "Su 300 test effettuati, che hanno coinvolto circa 2000 rane, non c'è stato un solo risultato positivo che non abbia effettivamente indicato una reale gravidanza. Si può dire che questo test sia davvero molto preciso".
2018-02-03 02:42:36
esatto. Io non voglio sconvolgere l'equilibrio altrui, ma proprio per questo invito tutti i "santoni improvvisati" dell'animalismo (in passato ricordo anche il pur ottimo ob1 che fece la sua campagna in modo anche più "frontale") a tenere le proprie verità per se' e piuttosto agire modificando il proprio stile di vita. Nell'era di internet l'accesso all'informazione è incredibilmente facile, non c'è nulla che la gente non possa conoscere e quindi è semplicemente una questione di percorso da fare per cambiare il possibile e (mi auguro) accettare il resto.
2018-02-03 08:58:14
Non credo il problema siano i santoni improvvisati o i cannibali inconsapevoli, il fatto è che ad oggi ci sono pratiche industriali adottate sugli animali davvero brutali e dannose. Su quello sicuramente si potrebbe fare molto di più per tutelare sia l'aspetto della sofferenza che l'aspetto della sicurezza alimentare. Cercare di ottenere una maggiore sensisibilizzazione delle persone verso gli animali e alla tecniche di "produzione odierne" credo che sia un atto di civiltà, ricordando sempre che la civiltà dovremmo in primo luogo rivolgerlo alle persone.

Iniziare una battaglia contro chi consuma carne è di per se sbagliato, non è in questo modo che si possono cambiare le abitudini alimentari vecchie di millenni. Questo sencondo me è un processo che avverà ma sarà molto lungo...
2018-02-03 09:05:18
Troy mi stai dicendo che sei d’accordo e sostieni che sia giusto tritare i pulcini da vivi?
2018-02-03 10:34:48
ci sono pratiche industriali adottate sugli animali davvero brutali e dannose.

brutali è un giudizio morale e quindi ognuno ha il suo, va rispettato quello di tutti, imho.
dannose è un'affermazione che contiene alcune verità, ma rischia di vedere solo una parte del fenomeno.
Secondo me non si calcola mai il fatto che l'industrializzazione della produzione di carne ha delle ricadute notevoli sulla disponibilità ad basso costo di alimenti. Questo significa che vaste porzioni della popolazione mondiale possono consumare carne SOLO GRAZIE alla produzione industriale ed ai suoi costi.
E sono porzioni di popolazione per le quali le alternative proteiche da vegetariani non sono un'opzione realistica.

Poi segnalo che c'è un non-detto nei discorsi di chi ha intrapreso una scelta vegetariana. Nelle loro menti sono i primi di un PROGRESSO (cioè un avanzamento della civiltà) che l'umanità deve intraprendere.
Invece a me pare che sia una scelta come un'altra ed abbia lo stesso spessore morale di arruolarsi nell'esercito per "il proprio paese" come fa un marines degli USA o fare esperimenti sulle scimmie come fa uno scienziato.
2018-02-03 10:38:04
Questo significa che vaste porzioni della popolazione mondiale possono consumare carne SOLO GRAZIE alla produzione industriale ed ai suoi costi.

Ad esempio?
2018-02-03 10:43:48
Un’errore culturale dettato dal marketing che il latte e la carne siano necessari.
2018-02-03 12:36:59
Un’errore culturale dettato dal marketing che il latte e la carne siano necessari.

non so se rispondi a me. in caso sia così segnalo che dovresti rileggere quello che ho scritto, perchè non ci azzecca molto..
2018-02-03 13:46:22
brutali è un giudizio morale e quindi ognuno ha il suo, va rispettato quello di tutti, imho.

non saprei come altro definire lo stipare animali in spazi piccolissimi senza nessuna possibilità di muoversi, costretti a stare perennemente sulle zampe, in condizioni ingeniche spaventose, in mezzo alla sporicizia, topi. Non so come definire le scariche elettriche sul muso per farli muovere o il caricarli di peso sulle forche di un muletto o ucciderli in mezzo al sangue o davanti ad altri animali..Intanto bisognerebbe far rispettare le leggi che chi sono e in più forse, ma solo ovviamente per chi ne sente il bisogno, migliorare anche la condizione in cui si allevano, producono ammazzano gli animali.

Questo significa che vaste porzioni della popolazione mondiale possono consumare carne SOLO GRAZIE alla produzione industriale ed ai suoi costi.

possono o devono?

Poi segnalo che c'è un non-detto nei discorsi di chi ha intrapreso una scelta vegetariana. Nelle loro menti sono i primi di un PROGRESSO (cioè un avanzamento della civiltà) che l'umanità deve intraprendere.

Su questo ti do ragione anche se non mi appartiene.Molto spesso capita di sentire questo non detto. Alle volte è un pò fastidioso.
(edited)