Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: »»Pulcini soppressi crudelmente

2018-02-04 19:41:42
Infatti grucho doveva cambiare "di più", qualcosa come "sfruttamento di forme di vita", Ti ha fatto un gran favore perché tu stesso hai virato la discussione:

Stai dicendo che è meglio avere VARIABILE tenuti in modo casalingo e uccisi in modo più gentile piuttosto che avere VARIABILE in allevamenti intensivi/campi di tortura/lavori forzati e uccisi senza pietà

Variabili:
Pulcini
Maiali
Schiavi
Nativi Americani
Ebrei
Negri
Animali


Per poi contraddirti da solo:

2018-02-02 09:05:04
imann a imann
La cosa idiota di tutto ciò è che diamo per buono che sia giusto lo sfruttamento di un’altra forma di vita


2018-02-04 18:50:12

Sono favorevole alla ricerca medica che si fonda sulla sperimentazione animale.


Oh fai tutto tu. Chi prova a dire qualcosa sbaglia. Allora io direi: scrivi un bel post, lo fai lucchettare e stop, così rimane il tuo concetto espresso a monito per le (poche, visto che qui mi sa siamo agli sgoccioli) generazioni future.
(edited)
2018-02-04 19:42:34
Grazie pupe per lo spunto di riflessione.

how much other sources of vegan protein cost):

ROLLED OATS: 0.7 cents per gram/protein
DRY BEANS: 1.1 cent per gram/protein
DRY CHICKPEAS: 1.1 cents per gram/protein
DRY LENTILS: 1.6 cents per gram/protein
BROWN RICE: 1.9 cents per gram/protein
To put this in perspective, here is how much animal protein costs:

Steak: 4.5 cents per gram protein
Ground Beef: 4 cents per gram/protein
Milk: 2.7 cents per gram
Ham: 2.6 cents per gram
Eggs: 2.5 cents per gram
Chicken: 1.5 cents per gram/protein


Questo sara' immagino relativo all'America pero' ho pensato che in Cina il riso brown contiene piu' proteine che un pollo e costa meno dato che nelle campagne hanno riso, soya, fagioili, lenticchie e ceci credo che siano abbastanza economici.


Ma facendo un ragionamento, se le bestie sono erbivore e assumono proteine per produrre proteine, non capisco come possano costare meno le proteina animale rispetto a quelle vegetali.
2018-02-04 19:44:11
Non e' un titolo che ho inventato e secondo me aver cambiato il titolo per farvi stare piu' sereni e' quantomeno imbarazzate

Il senso del titolo non cambia, ma se la forma è più digeribile ai più perchè non usarla? E' una forma di rispetto verso il sentimenti del prossimo.
Si potrebbe anche titolare umani assassini crudeli o gli umani sono il male del mondo o avete le mani grondanti di sangue. Basta che il senso della discussione venga rappresentato ed il compito dei moderatori è di mediare tra la sensibilità propria e quella comune. Ad esempio, il titolo del link sopra è : Video shock su pulcini in allevamento intensivo. Diverso da quello che hai scelto tu per questa discussione e, francamente, meno ''pugno dello stomaco''.
Quindi ti prego di concedermi questa mia prevaricazione sulla scelta del titolo
2018-02-04 19:50:22
Sono con te per quanto riguarda l'allevamento intensivo...mi fa inorridire...e da emiliano ne ho viste di brutte.
Conosco anche contadini con il loro orticello ,con le loro galline e con le loro vacche da latte che si mantengono in quel modo e durano un secolo...animali trattati benissimo(anche chiamati x nome),poi si,x tutti loro prima.o poi la fine arriverà...come.x tutti del resto...solo che loro ne traggono un beneficio per poter vivere,mica per diventare ricchi...anzi...

Mi sembra che troy abbia argomentato ma sei tu che la metti sul personale a parer mio..cita messi e le cure ormonali...cita il contadino brasiliano che non puo permettersi di fare il vegano(perché costa)...non ho letto tue risposte a riguardo.

@pupe

Lo so,il problema purtroppo è che tanti vegani(non posso dare una percentuale) lo fanno per moda o senza conoscenza...il problema è che qualche bambino ora sta in paradiso...non si puo mica tornare indietro.imann,cosa faresti a quei genitori(se cosi possiamo chiamarli)?

X sdrammatizzare,ho mandato in paranoia un mio collega vegano dicendogli che gli idraulici attorno alle tubature mettono crine di cavallo a volte...lo sapevi?
2018-02-04 19:51:45
2018-02-02 09:05:04
imann a imann
La cosa idiota di tutto ciò è che diamo per buono che sia giusto lo sfruttamento di un’altra forma di vita


era riferito all'alimentazione


2018-02-04 18:50:12
Sono favorevole alla ricerca medica che si fonda sulla sperimentazione animale.
Almeno fino a che non dimostrino che se ne possa fare a meno.


era riferito alla medicina


Penso che in molti saremo d'accordo che la sopravvivenza della nostra specie sia primaria rispetto ad una scelta alimentare
2018-02-04 19:53:17
gli idraulici attorno alle tubature mettono crine di cavallo a volte...lo sapevi?

Io si, infatti ne ho una buona quantità in casa :)
2018-02-04 19:54:10
Hai sulla coscienza non so quanti cavalli pelati!
2018-02-04 19:56:01
Penso che in molti saremo d'accordo che la sopravvivenza della nostra specie sia primaria rispetto ad una scelta alimentare

Imann, tutte le specie viventi hanno come priorità assoluta la propria sopravvivenza. Diciamo che l'uomo dovrebbe essere mollto più responsabile verso le altre specie sotto questo aspetto.
2018-02-04 19:56:20
imann,cosa faresti a quei genitori(se cosi possiamo chiamarli)?

E' giusto che un genitore si documenti e consulti i medici pediatri su qualsiasi tipo di alimentazione
Se un genitore sbaglia e' giusto che la legge intervenga
2018-02-04 19:58:39
Hai sulla coscienza non so quanti cavalli pelati!

Se imann sapesse che li prendo direttamente da una testa di cavallo mozzata, quando mi servono, non mi rivolgerebbe più la parola.
Ovviamente scherzo Ivano :)
2018-02-04 19:59:19
Parlando seriamente, la discussione è interessante, e mi sembra che tutti siano d'accordo sul fatto che questo mondo campi alle spalle della natura, e nello specifico sfruttando gli animali in modo indegno.
Imann, credo che la platea sia molto disposta a discuterne senza arroccarsi su posizioni idealista, anche perché qui la carne (ancora) non manca.
L'allevamento intensivo e la conseguente coltura intensiva (mais ecc ecc) sono la rovina del mondo, probabilmente per colpa degli USA. Ognuno di noi ne prende coscienza gradualmente, seguendo i suoi percorsi, e come ogni fase dell'evoluzione umana ci sarà il momento dell'affrancamento (scusate la rima baciata e non voluta)

(edited)
2018-02-04 19:59:45
Se un genitore sbaglia e' giusto che la legge intervenga

URKA! Prevedo un altro terremoto di post su questo argomento .
2018-02-04 20:05:15
K4psula consiglio di dare un'occhio a queste pagine:

Allevamento intensivo
https://www.ciwf.it/blog/2014/09/cosa-caratterizza-lallevamento-intensivo

Protein challenge
Sulle proteine

Sono un po' di parte quindi prendetele con le pinze pero' contengono sicuramente un fondo di verita'
(edited)
2018-02-04 21:43:11
Quindi la soluzione sarebbe quella di diventare avvoltoi e mangiare le carcasse di animali morti naturalmente?
2018-02-04 22:14:57
La mia personale soluzione, cioè quella che scelgo per me stesso, è di non mangiare più animali morti e di non usare più prodotti di origine animale (ogni volta che posso scegliere).
2018-02-04 22:53:08
E ti fa onore,complimenti seri...io ho fatto tre giorni da vegetariano(vegano non riesco proprio),devo dire che in bagno è andata benissimo :-D , non che da onnivoro vada male x carità,ma tutto molto più “liscio” :-P

Ps.non. mi/ci hai risposto su 2 punti

1.lo sapevi degli idraulici e del crine di cavallo? (Grucho non fa testo,c’è qualcosa che non sappia quell’uomo?)

2.Messi e le cure ormonali.