Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [NATIONS LEAGUE]

2025-06-06 23:20:52
Tra l'altro guardando le squadre forti hanno tutta gente che ti salta agilmente in 1v1, noi manco uno, probabilmente l'unico era Chiesa pre infortunio
2025-06-06 23:21:56
le cause della scarsità di giocatori di livello mondiale possono essere tante, ma a questo punto direi di natura sistemica.
Va capito se è una questione di vivai, di metodi di allenamento, di cultura tattica, di cultura del risultato.
I risultati delle giovanili di parlano di squadre che riescono a massimizzare il risultato, non di talenti cristallini che esplodono, quanti di quelli riescono a giocare in un top club?

Non mi pare ci sia responsabilità dei club che giustamente cercano giocatori che danno garanzie, quanto del sistema di crescita dei giovani che evidentemente non produce i risultati di altre aree del mondo (con i giocatori cresciuti nell'area parigina ci faremmo tre nt italiane..)
2025-06-06 23:42:41
Sconfitta clamorosa che ci indirizza verso il terzo mondiale di fila saltato

Siamo qui da 15 anni a fare le stesse considerazioni, dopo gli stessi risultati.

Il problema è che poi a governare il calcio sono sempre le stesse facce con le stesse idee e le medesime puzzolenti priorità: la poltrona.

Un paese di paggetti, di vecchi al comando senza idee ma con una profonda paura di esporsi e cambiare, di giovani nati vecchi perché educati a pensare vecchio.
2025-06-07 00:25:59
Sono d'accordo, la nazionale non va agli ottavi al mondiale dal 2006 dopotutto
2025-06-07 07:41:00
il 90x100 dei gol che il napoli ha preso... è sulla destra con di lorenzo
è lento, pesante ed a volte anche distratto. per me nulal di nuovo :)
2025-06-07 10:05:51
cmq grave errore convocare giocatori dell'inter, che la prossima settimana dovranno partire per sto assurdo mondiale. Stanchi, demoralizzati, con la testa altrove.

Per il resto.... tutti nomi che si fa fatica a definirli calciatori, tranne il portiere, Retegui e Tonali
2025-06-07 10:50:40
Un pianto, raramente ho visto la nazionale giocare così male, sempre in ritardo, imprecisi nelle uscite, e soprattutto inesistenti davanti. Ieri si faceva un gran parlare del fatto che non abbiamo giocatori che riescano a saltare l'uomo (ho sentito rimpiangere Chiesa e Zaccagni), che onestamente non mi sembrano due funambuli che ti possano far svoltare una partita, come potevano essere Baggio, Zola, Del Piero.
Però rimane il fatto che è vero non vinciamo nei duelli e non riusciamo a creare la superiorità numerica, trovandoci sempre in una situazione di movimento di palla cercando di spostare la difesa avversaria, e trovare il varco (cosa che hanno fatto loro nel primo gol) per andare al tiro.
Il problema per me nasce dalle giovanili, non so se qualcuno di voi ha figli grandi, e va a vedere gli allenamenti delle giovanissimi o allievi, se provi a saltare l'uomo ti urlano addosso, si lavora tanto sulla posizione sulla tattica, sui movimenti. Ho sentito rimproverare un ragazzo, perchè ha saltato due giocatori e defilato ha tirato in porta facendo gol, l'allenatore si è incazzato perchè aveva la possibilità di darla in area a un uomo libero. Abbiamo questa filosofia, prima non prenderle e poi se è proviamo a segnare. Gli uno contro uno, giocatori che ti saltano l'uomo sono indisciplinati, (parlo dei giovani), raramente sono attenti alle posizioni, e fanno scelte azzardate o giocate azzardate. In Italia i giocatori così finiscono in panca, preferiscono mettere l'aletta che fa il compitino suo, ripiega in aiuto, e se Dio vuole gli riesce di mettere un cross vincente. Ma fino a quando penseremo che nel calcio bisogna prima non prenderle sarà difficile vedere uscire dei Bruno Conti, o Donadoni ...
2025-06-07 12:04:32
2025-06-07 13:18:20
Pagliacci. Non ci sono altri termini
2025-06-08 15:12:53
Saltato Spalletti per la gioia di Scopigno
2025-06-08 15:22:44
Ma c'è l'annuncio ufficiale ??... sarebbe una grande cazzata ...
2025-06-08 15:25:34
Roma, 8 giu. (askanews) – Luciano Spalletti ha annunciato in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Moldavia di essere stato esonerato da ct della Nazionale: “Gravina mi ha comunicato che sarò sollevato dall’incarico di ct dopo la gara di Reggio Emilia. Risolveremo il contratto. Mi dispiace perché non avevo intenzione di mollare ma mi assumo la responsabilità. Vincere e convincere domani sera sarebbe perfetto per aiutare chi mi sostituirà”. “Ieri sera siamo stati un bel po’ con il presidente. E mi ha comunicato che sarò sollevato dall’incarico di ct della Nazionale. Personalmente mi è dispiaciuto, io non avevo nessuna intenzione di mollare. Io sono abituato a fare sempre il mio lavoro, però poi esonero è, per cui devo prenderne atto. Avendo questo buonissimo rapporto con lui, bisogna che prenda atto di tutto, dai risultati alla disponibilità nei miei confronti. Qualche brutto risultato è venuto fuori, io ho provato a servire la patria, senza invidie e gelosie. Cercando di trovare il meglio: fino a domani sera alleno e riscuoto, da dopodomani non più. Certi risultati non sono venuti fuori, io sono convinto di avere a che fare con dei ragazzi forti. Vincere e convincere domani sera sarebbe importante per aprire nel miglior modo possibile il ciclo di chi verrà a sostituirmi. Io ho visto molti calciatori sotto tono, per le loro possibilità”. Prosegue il ct: “Sapevo che c’erano difficoltà e che sarei dovuto diventare un corpo unico con i calciatori ma non ci sono riusciti. L’altra sera siete stati anche troppo gentili per le cose che avete scritto. Potevate dire di peggio. Non sono soddisfatto dei risultati, ho creato problemi al movimento ma ero convinto di poter fare diversamente. Sono deluso di me stesso”.
2025-06-08 15:30:39
Meglio così..lo dico a sostegno di Spalletti

Quei quattro scarti che giocano in Nazionale dovrebbero essere allenati in miniera a spaccare le pietre con le pietre.

Nessuno di loro merita di vestire l'azzurro
2025-06-08 15:54:07
paraculo..... se si dimetteva rinunciava allo stipendio..... invece come a solito a sta merdaccia piace stare a casa a farsi pagare dal vecchio capo........
2025-06-08 15:57:24
certo perche tu avresti fatto diversamente immagino , sempre facile con il cuBo degli altri
la realtà è che sono una manica de pippe senza personalità, non a caso sono 12anni che ( probabilmente ) non faremo il mondiale... sarà colpa dei 75 ct ... ??? o della generazione di questa italia che fa schifo come mentalità ed indentità??
2025-06-08 16:49:46
Sì, ma certo non era il momento ecchecazz... Falliti gli Europei con prestazioni di una pochezza che nemmeno Ventura (cioè, la Svizzera credo sia stata la peggiore di sempre nella storia della Nazionale) si sarebbero dovuti dimettere entrambi... Poi era sembrato che Spalletti fosse riuscito a trovare il modo per metterli in campo ma le ultime sono state terribili, di nuovo senza nulla da salvare... due umiliazioni non giustificate, imho, mai dal livello dei tuoi giocatori.