Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: Game of Thrones, VIII stagione [possibili SPOILER]

2019-05-20 09:28:20
Message deleted

2019-05-20 17:44:01
aspettiamo almeno stasera
2019-05-20 18:56:21
Lui le spoilera l’ultimo episodio del Trono di Spade, lei gli brucia la casa

Lercio
2019-05-20 19:44:01
c'erano segnali anche da prima comunque
2019-05-20 21:29:26
Probabilmente va rivista con occhi differenti
2019-05-20 21:39:05
SPOILER

Ok. E' finito.
Diciamo che se avessi visto questa puntata dopo la fine della stagione 6 sarei svenuto giù lungo rimanendoci. Al culmine della stagione 8, dopo la 7 e tutta la 8, c'è da dire... bhe, poteva andare mooolto peggio. Tutto sommato ci può stare quasi tutto tranne il solito paio (più di un paio) di assurdità statistiche.
Tipo i corpi dei Lannincest che affiorano dopo il crollo totale. Drogon che "la prende bene". Peggio ancora, Verme Grigio che "la prende bene".
Ma una bella scazzata tra Jon e Verme Grigio non ci stava bene? Così a caldo, con magari Jon che a un certo punto presta il fianco perché, dopo quello che ha fatto, vuole autopunirsi e Verme Grigio che, alla fine, capisce e non lo ammazza. Jon che si rialza, raccoglie i pezzi e punta a nord senza girarsi indietro, senza salutare manco nessuno. Quanto sarebbe stata più bella?
Vabeh, comq nel complesso ce la teniamo così.
amen.
2019-05-20 22:08:19
Ecco non volevo scrivere prima di domani ma avevo detto essenzialmente lo stesso
(a parte il finale Feliciano)
Non menzioni il dialogo tra i due "zitto tu", "no io parlo", "ok parla e dicci cosa fare"
Mughini mood on "eddai, eddai"

Concordo quindi. Per come si è sviluppata la storia in queste stagioni la fine la trovo assurda. Non assurda in se ma perché raccontata male

È come se avessero voluto condensare sei stagioni future dentro la 8 ed hanno fatto taglio e cucito (a cazzo).
2019-05-20 23:04:41
comincio con la cosa che mi fa più imbestialire: un condannato a morte che decide di mettere a governare uno che nessuno si caga, una figura che 10 minuti prima aveva "rinunciato alla politica" perché ormai è una cosa a parte, e che tutti si fanno stare bene perché è un "titolo che vende copie"? ma siamo seri? (tralasciando il fatto che la maggior parte degli aventi diritti al voto fosse inciuciata con gli stark). jon che ha unito bruti e occidentali, fatto combattere sotto un unico vessillo mezzo mondo per sconfiggere il night king, è il legittimo erede al trono che dopo 1 vita di prese per il culo può avere la sua rivalsa, è morto e resuscitato per uno scopo non andava bene? lo scopo qual era fare diventare "pazza" daenerys in 2 puntate? ma che è?!

jon condannato all'esilio (fosse stato volontario ancora ancora), chi lo voleva morto se lo fa stare bene e poi sparisce... tanto valeva fregartene della sua fine no? jon che non vuole comandare sui 7 regni ma fare il re oltre la barriera gli sta bene?!

arya che va a fare la pirata dei caraibi... per darle un finale del genere falla morire la puntata prima.

lasciando perdere la mitosi dei dothraki ecc...

resto dell'idea che per evitare di fare un finale scontato (jon al trono) hanno fatto una cagata di finale
(edited)
2019-05-20 23:06:40
Probabilmente va rivista con occhi differenti


no, mi riferivo al titolo di Lercio :)
2019-05-20 23:07:07
Hahaha ok
2019-05-20 23:38:39
tutto sommato è un finale non banale, non prevedibile (oddio, solo la follia della regina alla fine ci stava....)

mi ha fatto incazzare una cosa:
dopo la battaglia con gli estranei i dotraki e gli innominati parevano quasi sterminati (specie quelli a cavallo).........

nell'ultima puntata paiono più degli inizi O_O

cmq.... assomiglia alla metafora del signore degli anelli.... il potere rende pazzi e ti corrompe. Solo un'animo puro come Bran può reggere il potere senza impazzire, perchè "vede oltre"

dai, tutto sommato poteva finire peggio :)

ps: Stark uber alles ahhahaha
2019-05-20 23:45:18
Comunque sì, da rivedere (anche perchè l'ho vista in condizioni "sfavorevoli").
è finita come ormai doveva finire, soprattutto per la questione centrale, cioè quella Daenerys... con tutte le conseguenze connesse, soprattutto Jon che non diventa Re e, telefonato dalla puntata precedente, va a Nord... nel vero Nord obviously.
Una puntata priva di gloria, di epicità, di gioia... anche le battute finivano in tristezza e forzatura. Che fosse voluto o gli sia venuto così per caso non lo so: propendo per la prima. E lo apprezzo concettualmente. Che gli sia venuta bene però non so... la rivedrò per questo.
Mi è dispiaciuto non provare pathos per la morte di Daenerys ma, anche qui, non escludo sia stata rappresentata sottraendo il più possibile e quasi dal punto di vista di Jon.

Solite carenze logiche naturalmente... ormai ci ho fatto la pace; se giudico l'Ottava con questo metro non si salva niente; eppure ogni singola puntata mi ha emozionato e l'ultima intristito come doveva fare; la mia impressione è che la serie avesse deragliato troppo da Martin e che l'Ottava avesse il compito immane di riportarla al finale di Martin... per quanto possibile.
Non me la prendo con D&D ma con Martin e la sua incapacità di supportare la serie con i libri; quando GoT è partito sembrava ci fosse abbastanza tempo perchè, dopo le prime stagioni, ci si potesse appoggiare a nuovi libri e invece Martin si è bloccato... abbiamo così assistito al fenomeno inedito di una serie che deve anticipare il libro da cui era partita, perdendo qualità e coesione.

Ultima cosa: se non mi avessero detto in tutte le salse che non ci sarà un sequel giurerei di aver visto tutti i segnali narrativi di un sequel :)
2019-05-21 07:42:14
Ultima cosa: se non mi avessero detto in tutte le salse che non ci sarà un sequel giurerei di aver visto tutti i segnali narrativi di un sequel :)

esatto :)
2019-05-21 08:34:32
Insegnano Valar Doherys e poi per mettere una pezza nessuno muore

Con 4 tiri ammazzano un drago e con 1000 balestre non lo prendono una volta
La flotta nascosta dietro l'angolo sa che i draghi arrivano e due draghi nel cielo non vedono una flotta

Ma neanche Bran che doveva vedere non ha parlato o visto


Non ha un cazzo senso
2019-05-21 08:35:21
Hai lasciato una coppa di caffè in scena
Due mani a Jamie
E nell'ultima due bottiglie che potevi togliere con il post produzione

Eddai
2019-05-21 08:40:25
E poi il mitico dialogo con il quale Jon capisce che lei è pazza


She told Jon: “It’s not easy to see something that has never been before, a good world.”

“How do you know? How do you know it will be good?” he asked.

Daenerys replied: “Because I know what is good and so do you.”


Maddaiiii