Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2020-12-08 11:04:32
Sono fatti. In Italia la banda larga non esiste se non in alcuni centri (e neanche coperti del tutto, per l’hinterland milanese te ne potrei raccontare a decine tra conoscenze dirette... e non parlo solo di privati). Che sia o meno un problema non sei certo tu a deciderlo, ma chi con questo strumento deve studiare o lavorare.

Didattica a distanza, servizi in cloud (pensa al Daas che rimarrà una chimera in un momento in cui servirebbe). Bisogna discutere avendo fatto i compiti a casa, non basta sapere qualcosa di correlato o fare cene con qualcuno...
2020-12-08 12:24:09
Sono fatti.

sono fatti meno rilevanti di quelli che ho portato io (e sottolineo la fonte).
Serve un investimento sulla banda larga? Imho si, ma non è digitalizzazione, nè innovazione. E' solo l'ennesima infrastruttura pubblica da migliorare.

Per quello serve altro ed è palese da almeno 10 anni.
Servono le persone (stipendi, nuove assunzioni e pensioni per toglierci dalle aziende gli over 65) e un investimento EPOCALE sulla scuola.
Questo è il miglior piano possibile per la "digitalizzazione" del paese: investire sulle persone.
(edited)
2020-12-08 12:25:22
.
Il reddito di cittadinanza è correlato a un sistema efficace per creare lavoro, infatti è uno strumento adottato anche in altri paesi europei. Mi sa che anche questa te la devi ripassare.


Ehhhhhhh?? Ripassa tu troy il moltiplicatore del PIL invece di dire cose assurde.
Si chiamano investimenti troy quelli che creano lavoro e soddisfazione nella crescita. Ma su una cosa hai ragione: il reddito di cittadinanza è un lavoro, sul serio è un lavoro con annessi e connessi che premia coloro i quali, in un sistema meritocratico, portano avanti idee e valori congiunti al sistema economico.
Certo, lavori per non fare nulla, ecco cosa è, investimenti 0, consumi da tessera annonaria, prospettive 0.
Ma è un lavoro, adabilissimo sua a società capitalistiche che socialiste ma che, in Italia, è usato come strumento per i voti. Altro che Renzi e gli 80€
Adesso togliete il RDC e poi vediamo come va finire.
Complimenti vivissimi, la propaganda 5S è peggiore del previsto.
Non chiedo miracoli ma almeno ai pensatori del movimento chiedo di leggere adam smith, così tanto per crearsi una formazione di base.
2020-12-08 12:42:54
Pupe la connessione dev'essere stabile, con un volume ma anche con un ping accettabile. Ci sono tanti parametri e se pensi che quella sia la media sei fuori strada. Davvero credi che in fatto di banda larga in Italia non ci sia un problema serio? Io dal mio pdv fatico a trovare situazioni che siano minimamente accettabili.

Oltre ai dati che trovi in giro ti dico che ho 2 clienti che stanno cambiando capannone in questo periodo (quindi fai almeno un anno di setacciamento nei comuni limitrofi). C'è da mettersi le mani nei capelli. Ne ho un altro che per sfinimento ha preso in esame l'opzione Eolo (immagina...). E parliamo di zone industriali nel milanese, mica sull'appennino.

In ogni caso anche qui, non voglio convincere nessuno: mi limito a ribadire che chi ha sollevato la questione oltre un decennio fa erano quelli "senza visione". Poi ci sono le favole...
2020-12-08 12:53:05
Mica capito cosa ci sarebbe di male nell'aiutare chi (teoricamente) non può trovare lavoro. I furbi o gli sfaticati ci saranno sempre (ho il figlio della colf dei miei che è un parassita e prende il rdc, ne so qualcosa), i centri per l'impiego erano inutili carrozzoni da che ho memoria e tali resteranno se mancano le opportunità... ma questo non significa che il rdc sia sbagliato. Ci devi lavorare su perché sia un circuito che ti permette più velocemente di far rientrare nel mercato del lavoro chi rimane fuori.

Se c'è gente che crede che sia una panacea probabilmente è perché si è "abbeverato" alla fonte sbagliata...

La particolarità del reddito di cittadinanza italiano è che chi riceve il beneficio deve dare l’adesione a un percorso personalizzato di accompagnamento all’inserimento lavorativo, che può prevedere anche attività di servizio alla comunità; in alternativa deve essere disponibile per la riqualificazione professionale o il completamento degli studi. A giocare un ruolo chiave in questo contesto sono da una parte i “Centri per l’Impiego” (ex uffici di collocamento) e dall’altra i servizi per le politiche sociali dei Comuni, i quali hanno l’obiettivo di fare una sinergia tra domanda e offerta di lavoro, obbligando il cittadino che percepisce il reddito di cittadinanza a accettare almeno una delle tre potenziali offerte di lavoro che potrebbe ricevere. Il reddito di cittadinanza è previsto per un periodo massimo di 18 mesi, prorogabile solo a determinate condizioni.
2020-12-08 14:20:42
Pupe la connessione dev'essere stabile, con un volume ma anche con un ping accettabile. Ci sono tanti parametri e se pensi che quella sia la media sei fuori strada. Davvero credi che in fatto di banda larga in Italia non ci sia un problema serio? Io dal mio pdv fatico a trovare situazioni che siano minimamente accettabili.

i post li devi leggere perchè io ho scritto esplicitamente il contrario.
Vedo che comunque il punto che io pongo (cosa sia davvero sta "digitalizzazione del paese") non lo vuoi affrontare.
2020-12-08 14:21:58
In ogni caso anche qui, non voglio convincere nessuno: mi limito a ribadire che chi ha sollevato la questione oltre un decennio fa erano quelli "senza visione". Poi ci sono le favole...

ah piccola nota: lo dicono tutti da 20 anni .. nessuna "visione" particolare, sta nei programmi di tutti i partiti.

L'unico governo che ci ha provato davvero sinora (fallendo miseramente per demeriti non solo suoi) è stato quello di Renzi.
2020-12-08 14:44:10
per non dimenticare:

2020-12-08 15:06:05
. https://www.google.it/amp/s/www.ilpost.it/2020/12/04/cosa-non-ha-funzionato-reddito-cittadinanza/amp/

Tu hai voglia di scherzare vero?
Lo dice pure il vostro ministro degli Esteri portatore della bandiera del RDC che è stato un fallimento in termini occupazionali e mi parli di cosa dovrei capire? No, dico per favore torniamo seri eh.
Il RDC mi ricorda - a grandi linee - la politica dell’eroina della CIA durante la guerra in Vietnam
(edited)
2020-12-08 15:07:52
Renzi mi sta sulle balle ma l’applicazione di industria 4.0 fu uno dei pochi passi avanti nella struttura produttiva italiana
2020-12-08 15:57:07
per non dimenticare:

ancora con sta fantomatica incoerenza sul mes. Pupe io capisco che il fumo lo debbano fare media e parlamentari che vogliono far cadere il governo a qualsiasi costo, ma a te su un forum che te frega di raccontare una cosa per un'altra?
2020-12-08 15:58:39
Stai attento che chiamo i mod..
:P

però io credo che sia palese che il M5S sia sempre stato contro IL TRATTATO del MES, oltre che contro il suo utilizzo.

vediamo cosa votano, intanto giggino e creamy hanno già tradito (promesse elettorali, programma e italiani).
2020-12-08 16:03:28
Renzi mi sta sulle balle ma l’applicazione di industria 4.0 fu uno dei pochi passi avanti nella struttura produttiva italiana

La mia esperienza? Dalla camera di commercio bandi completamente inutili e fatti per far fare consulenze a chi dicevano loro.
2020-12-08 16:05:58
vediamo cosa votano, intanto giggino e creamy hanno già tradito (promesse elettorali, programma e italiani).

se ti senti tradito è un problema tuo (che manco li hai votati...), che abbiano tradito è semplicemente falso. Però a furia di dirlo a gennaio sarà vero.
2020-12-08 16:09:12
oh, ma "aboliamo il MES" non l'ho mica detto io.
Usciamo dal trattato, è una truffa, le dichiarazioni che ho postato sono state registrate in parlamento eh..

va bene tutto, ma non puoi fare finta che sia una mia fantasia.
2020-12-08 16:34:36
Continuano a dire le stesse cose. Basta leggere ciò che scrivono...

Luigi Di Maio ·

LA VERITÀ SUL MES.
1. Mercoledì 9 dicembre il Parlamento NON voterà sull’accesso al Mes, ma voterà una risoluzione, un indirizzo da consegnare al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
2. La riforma del Mes NON c’entra nulla con l’attivazione del Mes. Il Mes è attivabile sempre, anche ora, al di là della riforma. Chi dice il contrario, vi sta mentendo.
3. Con il MoVimento 5 Stelle al Governo NESSUN tipo di MES entrerà mai in Italia, perché consideriamo lo strumento inadeguato. È un prestito al buio.
Chi sta provando a dividerci su questo tema, agisce con l’intento di far cadere Conte e il Governo per mettere le mani sui miliardi del recovery fund. Noi ovviamente non glielo permetteremo.