Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2020-12-09 23:38:09
poi ovviamente lo stipendio di sussistenza deve essere sussistenza, quindi soldi per vivere e basta (mangiare dormire, curarsi e lavarsi.. basta)
2020-12-09 23:48:32
ah beh, un popolo di fannulloni insomma

ma perché? Dura al massimo 18 mesi e devi accettare le proposte di lavoro che ti trovano o quantomeno entrare in un sistema per il reinserimento al lavoro. Io di fannulloni ne ho visti ovunque (il top nelle centinaia di inutili filiali San Paolo quando mi fecero girare in 4 sedi, inutili fancazzisti scaldasedia... ricordo ancora la sensazione di essere entrato in un fantasy)

2020-12-10 00:04:04
ma perché? Dura al massimo 18 mesi e devi accettare le proposte di lavoro che ti trovano o quantomeno entrare in un sistema per il reinserimento al lavoro.

mi sa che vivi nel mondo delle favole. quello che dici te in un mondo perfetto dove il sistema funziona
ma di fatto quel che è dietro il rdc non è mai partito. sono stati solo assunti i navigator (altri soldi a sbafo) ma non hanno ancora fatto nulla di nulla finora.
quindi quel che dici te passa in cavalleria.

e ritorniamo a bomba. PRIMA organizzi il sistema teorico che dici te e POI inizi a foraggiare aggratisse soldi. non prima dai soldi e poi vediamo.
2020-12-10 02:51:22
Non so se vivo nel mondo delle favole ma direi che altri amano sentirsele raccontare. Leggete tutte le fonti (firma che potrei mettere alla fine di ogni post). Non accontentarti del sentito dire, dell'idea che si è fatto qualcuno che ti scrive la sua su un forum o su whatsapp

https://www.ilblogdellestelle.it/2020/09/reddito-di-cittadinanza-contratti-di-lavoro-e-navigator-ottimi-risultati.html
2020-12-10 10:11:07
2020-12-10 12:20:14
A parte che è subito citata la fonte ("Ieri è arrivata la comunicazione ufficiale di Anpal"), è per darti alternative. Non devi certo credere ciecamente al blog dei 5S, allo stesso modo se per saperne di più vai ad approfondire su quegli "organi di informazione" che mi hai riportato mi viene da dirti che tu non vuoi capire ma sentirti raccontare una versione che hai già deciso essere quella corretta. Nessuno ti convincerà mai del contrario ma almeno non venite qui a dire ad altri che credono alle favole...
2020-12-10 12:24:44
Anpal dipende dal ministro del lavoro. Direi che sarebbe quantomeno strano che parlassero male di se stessi.
2020-12-10 12:27:14
Anpal è citato anche da altri dei link che ha riportato karlacci. Si parla di numeri e del come vengono commentati: prova a leggere il primo (confedercontribuenti) e a non pensare mai "sì, ma...".
2020-12-10 12:30:15
guarda era solo una puntualizzazione su Anpal, a me il dibattito su come gestire la disoccupazione non fa impazzire, sono molto più coinvolto su come evitarla.

Ecco per esempio non affossando il paese con trattati destinati a condannarci per sempre... tipo ieri in parlamento per dire...
2020-12-10 12:40:27
ho messo i risultati della ricerca "fallimento navigator". 2 secondi di ricerca.
te pendi da quello che ti dice la casaleggio e associati, se non è regime quello...
2020-12-10 12:47:05
Io non "pendo" da nessuno. Semplicemente non mi faccio raccontare le cose da chi, qui o altrove, ha deciso a prescindere che è tutto un fallimento. Poi tu sei libero di abbeverarti a qualsiasi fonte, ma almeno non dire ad altri che sono creduloni perché qui dentro è il tuo stesso approccio ai temi a parlare per te.
2020-12-10 14:48:10
sono i fatti che dimostrano che chi ha votato 5stelle è un credulone. parlano quelli.
ieri ennesimo tradimento ai principi cardine e rospo mandato giù per tenere la poltrona

l'unico rimasto 5stelle è il dibba, che infatti non conta na ceppa ed è fuori dal parlamento ;)
2020-12-10 15:07:57
Non stiamo parlando di votare questo o quello ma di capire natura e complessità delle situazioni. Ti faccio notare che tu hai scritto qualche post su che "c'è già il sussidio di disoccupazione", e questo dopo che ti ho copincollato un trafiletto che ti riassume in cosa consiste il RDC.

Io le cose le scrivo, se poi si sceglie di non occuparsi di qualcosa ma con la ferrea determinazione nel voler avere un punto di vista da imporre alla discussione ci posso far poco. Leggi e informati karlacci, che se non lo fai si vede.
2020-12-10 17:28:09
la BCE stampa ancora più soldi

però ha atteso che l'accordo sul MES fosse blindato ..
quanto mi piacciono queste "autorità indipendenti"...
2020-12-10 17:30:47
te continui a parlare di teoremi teorici.
Quando l'analisi precisa dei dati parla di inevitabile fallimento

La parte in grassetto rappresenta un abominio. Cioè la metà continueranno per sempre a prendere soldi a uffo perchè non entreranno mai nel circolo "o accetti il lavoro o ti tolgo il sussidio"

In totale i percettori del reddito sono 2,8 milioni, a cui viene corrisposto un importo medio mensile di 560 euro. Tra questi, secondo le stime dell’INPS, poco più della metà (ovvero 1,5 milioni) è occupabile, può cioè prendere parte all’iter che dovrebbe portare alla firma di un contratto lavorativo. Il primo passo di questo percorso è la firma del “patto per il lavoro”. Ebbene, fino al 7 luglio scorso, sono stati circa 800.000 mila coloro che l’hanno sottoscritto. Un dato, questo, ritenuto incoraggiante da ANPAL Servizi: “È un numero importante soprattutto se consideriamo i mesi di lockdown in cui è stato impossibile lavorare in presenza e i colloqui sono proseguiti solo telefonicamente”.

I dati positivi, tuttavia, terminano qui, perché le restanti risultanze sono di segno totalmente opposto. Tra questi 800.00, infatti, coloro i quali hanno sottoscritto un contratto di lavoro sono solo 196.046. Un numero di per sè poco incoraggiante che, in questi mesi, si è praticamente dimezzato. Il motivo? Circa il 50% dei contratti stipulati erano contratti a termine e sono, dunque, già scaduti.

Al di là delle differenti posizioni sulla legittimità, sullo spirito e sul valore di una misura come il Reddito di Cittadinanza, dunque, dai dati ANPAL emerge un sostanziale fallimento, identificabile soprattutto nel meccanismo burocratico che ne regola il funzionamento. Tale sussidio, probabilmente, è stato introdotto troppo presto e non è stato accompagnato da quelle fondamentali riforme (vedasi, ad esempio, i centri per l’impiego) che avrebbero potuto facilitarne l’applicazione. Un lavoro preparatorio che avrebbe richiesto anni, ma che si è invece esaurito in pochi mesi perché vi era l’esigenza di innalzare una bandiera, di mettere in atto una misura diventata il simbolo di un intero movimento politico.



Anche le parti sottolineate dimostrano che così come è adesso è solo uno strumento acchiappavoti. puoi fare le supercazzole che vuoi, fare l'illuminato intellettuale di sinistra e dare dell'ignorante a chi vuoi ;)

196.000 lavorano su 2.800.000. A te fare la percentuale. A chi i posteri trarre le conclusioni.

passo e chiudo
2020-12-10 17:56:19
intanto pare che Polonia ed Ungheria, minacciando il veto, abbiano ottenuto esattamente quello che chiedevano, ossia che l'eventuale violazione dello "stato di diritto" fosse dichiarata dalla Corte di giustizia e non dal Parlamento EU.

A volte a non partire sconfitti si vince.