Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2020-12-10 17:56:19
intanto pare che Polonia ed Ungheria, minacciando il veto, abbiano ottenuto esattamente quello che chiedevano, ossia che l'eventuale violazione dello "stato di diritto" fosse dichiarata dalla Corte di giustizia e non dal Parlamento EU.

A volte a non partire sconfitti si vince.
2020-12-10 18:05:42
"Le riforme", detto così, non vuol dire nulla: se ci sono opportunità o meno non lo decide una riforma dei centri per l'impiego i quali inevitabimente verranno formati per rendere sciolto un meccanismo che (scusa se è poco eh) prima neanche esisteva. Le supercazzole per me sono proprio queste, buttar lì dei concetti tanto per mettere elementi a supporto della (non) tesi. Ti faccio poi notare l'estrema personalizzazione del racconto: come sempre ti piacciono le narrazioni di parte che concludono con ciò che ti vuoi sentir dire e non ti fermi a valutare i dati. Chissà perché il dato sui contratti si è fermato eh? Prova a pensare a cosa è successo nel frattempo.
2020-12-10 18:08:21
.
te continui a parlare di teoremi teorici.
Quando l'analisi precisa dei dati parla di inevitabile fallimento


È inutile non capiranno mai che uno strumento usato male fa più danni che bene. L’esempio del bisturi nelle mie mani e nelle mani del chirurgo.
Il RDC in Europa (e nel mondo) è una cosa DIVERSA! Applicato con regole e modalità ben differenti da quello italiano dato che qui serve per i voti negli altri paesi per sopravvivere. Arrivare al RDC ma soprattutto riuscire a tenerlo è una cosa molto molto diversa dall’Italia! Sono passaggi su passaggi che in Germania vengono seguiti da persone impostate quasi come la gestapo. In Italia lo abbiamo dato a quei due delinquenti che hanno ucciso a pugni un ragazzo.

Il fallimento del RDC era già scritto ancor prima di diventare legge, nessuno stimolo occupazionale nessun investimento lavoro in nero che prolifera, non ha portato niente di niente.

Per favore siamo oggettivi eh, si volevano comprare dei voti punto a capo.
2020-12-10 19:28:10
Scusate se vi interrompo.

Ma... La Francia... si sta armando? (Alla faccia dell'Unione Europea)

(edited)
2020-12-10 20:43:57
Fonte? Informazioni?
2020-12-10 20:53:32
. Ma... La Francia... si sta armando?

La Francia ha distrutto l’equilibrio nord africano senza che la UE muovesse ciglio...
2020-12-10 21:58:40
Ci sono gli idioti che pensano che l'UE sia una grande famiglia, in cui chi è in difficoltà viene soccorso e si diventa ricchi tutti insieme

Nella realtà ognuno si fa i propri affari, calpestando i vicini e portando a casa propria tutto il possibile...UK se n'è accorta prima di tutti

O ce lo mettiamo in testa, o resteremo insietro anni luce
2020-12-11 12:01:26
Se la notizia della depenalizzazione del reato a favore del suocero di Conte fosse vera sarebbe degna del peggior SilvioB
2020-12-11 20:31:51
lo fanno con più classe, dai ...
2020-12-11 21:19:30
https://youtu.be/xVAZJgKX7Mo

Bel contenuto di geopolitica, non supercazzole da europeisti
2020-12-12 22:16:34
2020-12-12 23:52:22
Vi riporto repubblica.it (PD), ma per curiosità andate a cercare la notizia sul Fatto Quotidiano (M5S) per vedere come funziona l'informazione di Travaglio..


CATANIA - Due ore e passa di imbarazzanti "non ricordo", "è passato tanto tempo", "io non ero a nessun tavolo". La testimonianza dell'ex ministro dei Trasporti Danilo Toninelli al processo Gregoretti si è trasformata in una tragicomica sequenza di domande e risposte con la ex collega di governo Giulia Bongiorno, oggi nei panni di difensore di Matteo Salvini, che ha trasformato le decine di trionfanti post scritti da Toninelli sui social durante l'anno in cui era al governo in un boomerang davanti al quale Toninelli ha inanellato una serie di incredibili risposte.

Processo Gregoretti, Salvini in aula a Catania: "Linea condivisa. Da Conte mi aspetto che dica la verità"
dalla nostra inviata Alessandra Ziniti
12 Dicembre 2020

Ecco una sintesi del botta e risposta tra Bongiorno e Toninelli che Repubblica è riuscita a ricostruire.

Avvocato Bongiorno: "Ricorda il contenuto del contratto di governo sull'immigrazione?".

Toninelli: "Non l'ho seguito io".

Avvocato Bongiorno: "Ricorda le modifiche richieste al trattato di Dublino?".

Toninelli: "Non ricordo esattamente come volessimo modificare Dublino e al ministero non me ne occupavo. Nei Consigli dei ministri non emerse alcun indirizzo politico sulla modifica di Dublino. Mai".



Processo Gregoretti, Toninelli testimone: "Salvini faceva il duro, ma ora scarica su di me"

Avvocato Bongiorno: "Come avveniva la redistribuzione dei migranti?".

Toninelli: "Non so, non era competenza del mio ministero, per il ricollocamento non ebbi competenza. Io non sapevo delle attività diplomatiche. La mia competenza finiva quando la nave attraccava al molo".

L'avvocato Bongiorno allora stringe sul caso Gregoretti: "Come mai è stato indicato come porto Catania?".

Toninelli: "Non compete a me, non lo decidevo io. Non so dire perché la nave attraccò lì (ma la nave non ha mai attraccato a Catania, bensì ad Augusta, ndr). Non ricordo se ci fu un Cconsiglio dei ministri all'epoca. Portate pazienza".

Avvocato Bongiorno: "L'allora ministro Salvini non fece mai sbarcare i migranti prima della redistribuzione. Lo fece da solo o ne eravate a conoscenza?".

Toninelli: "Non ne ho contezza".

Avvocato Bongiorno: "E i decreti sicurezza li ricorda?".

Toninelli: "Ricordo il principio".

Avvocato Bongiorno: "Ricorda i tweet scritti da lei: non li faremo sbarcare?".

Toninelli: "Non ricordo ma potrei averlo scritto. È dibattito politico, non giuridico".

Avvocato Bongiorno: "Sul divieto di ingresso in acque territoriali di Open Arms c'era la sua firma. Lo ricorda? La riconosce?".

Toninelli: "Se ho firmato sì, ma non ricordo il contesto".

Avvocato Bongiorno: "Quando ci furono casi di polemiche sugli sbarchi, lei scriveva post: siamo al lavoro".

Toninelli: "Era dibattito politico, era un post su Facebook...".

Parole che alla fine costringono persino il giudice Sarpietro a intervenire: "Sì, ma questo dibattito politico a qualche provvedimento amministrativo deve pure aver portato perché la gente in mare, sa, contrinua ad andare e anche a morire."
2020-12-13 00:53:32
Una figura barbina sia di Toninelli che del FQ che ormai è davvero un giornale di partito come gli altri
2020-12-13 01:49:36
Pupe caro ma è ovvio che Conte, Toninelli &c non fossero d'accordo al 100% con Salvini sul metodo. Verosimilmente la cosa non sarà stata fatta uscire per non dare l'idea di un governo ulteriormente diviso. Il fatto che Salvini dica oggi che "tutti erano d'accordo su tutto" è improponibile: se c'era totale coesione perché mollare? Vedersi concedere autonomia sul fronte sbarchi significa che le due parti fossero allineate? Ma poi dico, l'unica cosa che può (e dovrebbe) rivendicare la attribuisce a volontà altrui invece che difenderne la paternità?
Tirare in ballo tramite la sua avvocatessa/ministra un post su facebook come fosse un comunicato ufficiale non gli fa onore, se ce ne fosse ancora da qualche parte per questo insulso e inutile personaggino: la conferma di quanto sia un pavido l'avevamo già avuta nel post papeete, ci aggiungiamo anche questa.

per curiosità andate a cercare la notizia sul Fatto Quotidiano

ci mancava il gombloddone!


(edited)
2020-12-13 10:31:06
. Una figura barbina sia di Toninelli che del FQ che ormai è davvero un giornale di partito come gli altri

Anche peggio vista la qualità del prodotto



il processo - che secondo me NON andava neanche intentato - rappresenta questo governo. Toninelli da Soresina (oddiooooooooooooo aiuto mi ricordo quando....vabbè lasciamo perdere) non fa altro che dimostrare la visione unitaria di chi ci governava e ci governa tutt’ora. Invece di assumersi direttamente le responsabilità tutti (fatto che avrebbe reso giustizia al loro operato) preferiscono scaricare responsabilità a destra e a manca dando l’immagine di un governo PER NULLA coeso.
La mia domanda cerca di guardare avanti:
Vogliamo affrontare uno dei più grandi shock socio economici del dopoguerra con questi?

Tanto vale affidarsi a Maga Magò e ai suoi consigli
2020-12-13 13:37:57