Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2021-02-03 17:21:55
credo una lobby di banchieri basati a londra.. ma dovrei cercare
2021-02-03 17:24:34
rancoroso egocentrico, fondatore di un partito personale senza nessuna proposta

segui poco: basta pensare che ha proposto una riforma costituzionale e che su questa si è andati al voto e che la si è bocciata solo perchè si è trasformato il voto in "dai che facciamo fuori Renzi"

continua a sottovalutarlo, che intanto lui fa andare a fondo tutti gli altri.

però in Italia siamo fantastici: c'è un malcontento generale, che lo tocchi con mano, contro un governo di incapaci, quattro scappati di casa, arriva uno che spariglia le carte NON VA BENE CI CAZZO PENSI DI ESSERE invece di dirgli "chapeau che figo che sei almeno uno che si salva".

S
2021-02-03 17:26:06
. credo una lobby di banchieri basati a londra.

Immaginavo una cosa del genere...non esattamente una platea di popolani...
2021-02-03 17:47:23
Governare con DPCM all'infuori del normale processo democratico.

lo hai deciso tu questo? che sono al di fuori del normale processo democratico?

Rappresentanza del parlamento che non corrisponde al sentimento popolare. Devo citare Moro e Basso?
(modificato)


ah quindi se un parlamento leggitimamente eletto in un dato momento non corrisponde al sentimento popolare ( chi lo decide? i sondaggi) dobbiamo andare a votare...ok
2021-02-03 17:49:58
è più pericoloso usare una pandemia per portare avanti un percorso che non tenga conto dei principi della democrazia....

anche qui è una tua opinione...rispettabile, condivisibile anche ma quando siamo fuori dalla democrazia? è previsto nella nostra attuale costituzione andare solo ed esclusiavamente alle elezioni? è prevista una soluzione diversa, poi si può essere d'accordo o meno...
2021-02-03 17:53:19
Non ho capito sei sei ironico?

Apparte il fatto che lui è il primo scappato di casa, dal PD, dopo essersi fatto eleggere, poi è stato il primo promotore di questo governo, poi alla fine non ha fatto altro che alzare il prezzo per avere più poltrone...e dovrei pure applaudirlo?

Io maledico solo il fatto che sia stato eletto e che qualcuno l'abbia seguito fidandosi di lui...
2021-02-03 17:58:39
lo hai deciso tu questo? che sono al di fuori del normale processo democratico?

Infatti finanche il consiglio di Stato li sta facendo a pezzi.

Lo stato di emergenza non esiste nella nostra costituzione all'infuori della guerra e questo dovrebbe bastare.

( chi lo decide? i sondaggi) dobbiamo andare a votare...ok

Lo hanno deciso le scorze elezioni dove le M5S ha perso voti rispetto alle politiche e FDI e Lega hanno guadagnato voti.

Un signore come D'Alema nel 1998 presentò le dimissioni per un fatto simile: era al governo e alle Europee la maggioranza aveva perso.
2021-02-03 18:15:29
Cornu, in uno stato di diritto un governo tecnico è blasfemia, dovrebbe essere uno strumento per situazioni allucinanti e uniche, in Italia si sta trasformando nello strumento per eccellenza. Non so se draghi sarà meglio o peggio di Monti (anche se lo immagino) so di per certo che un tecnico può fare qualsiasi cosa in un anno e poi, amabilmente, salutare e lavarsene le mani perché non dovrà mai risponderne alle urne...
2021-02-03 18:25:21
Infatti finanche il consiglio di Stato li sta facendo a pezzi.

vuoi dire che sta esaminando e potrebbe dichiararli illegittimi o rinviare il tutto alla corte costituzionale. Credo che si debba aspettare il 10 di febbraio.
Vedi che la democrazia funziona? Che poi questo sia un pericolo maggiore rispetto alla morte di migliaia di persone è una opinione.

Lo hanno deciso le scorze elezioni dove le M5S ha perso voti rispetto alle politiche e FDI e Lega hanno guadagnato voti.

Un signore come D'Alema nel 1998 presentò le dimissioni per un fatto simile: era al governo e alle Europee la maggioranza aveva perso.


Probabilmente per te è un precedente significativo per me no. Il fatto che un partito facente parte del governo perda voti alle lezioni regionali, in Italia, di per se non vuol dire automaticamente elezioni. Quanti precedenti puoi citarmi?

Per quanto mi riguarda non ho nulla contro le elezioni e anzi credo anche io siano la via da seguire ma il Capo dello Stato ha indicato due vie mettendo in risalto alcune criticità su una delle due. Trovo che siano ragionevoli e che rientrino perfettamente nei suoi poteri e dentro la nostra costituzione.
Opinione mia ovviamente.

Per te i dpcm sono un rischio più alto di una pandemia, per me no, perchè ritengo che sia una motivazione forte e reale dietro.

Sui demeriti del governo non ci piove, magari pure su qualche merito, ma non nutro nessuna speranza che i nani che lo contestano possano far meglio, anzi lo ritengo difficilissimo. Se Draghi non riuscirà nel suo intento le elezioni ci saranno e che riesca o meno non è volontà di Mattarella ma di chi sta seduto in parlamento e stando alle dichiarazioni mi pare che non siano numerosissimi...
2021-02-03 18:27:26
Cornu, in uno stato di diritto un governo tecnico è blasfemia, dovrebbe essere uno strumento per situazioni allucinanti e uniche

Pinkerton quindi una pandemia mondiale con migliaia di morti non rientra nel novero delle situazioni uniche e allucianti...per sapere...
2021-02-03 18:28:08
Pagelle Politiche


Conte: 0-- Si è fatto infinocchiare alle grande da Renzi, oggi la dichiarazione che al saperlo non si sarebbe dimesso, incompetente. Non ha saputo gestire la epidemia e ha distrutto l'economia: è riuscito nel peggio nel peggio portandoci all'ultimo posto nella gestione della pandemia e anche nella peggiore perfomance economica a livello mondiale.

Di Maio:1 altro cavallo perdente, lo voglio vedere a votare Draghi adesso.

Renzi: 9 Un maestro che prima ha fatto credere a Conte di essere Napoleone e poi lo ha tolto dal piedistallo con un calcio nel sedere. Epico, un capolavoro politico. (e io penso tutto il male possibile di renzi). Il primo sponsor di Draghi.

Salvini e Meloni:8 sono stati capaci di tenere unito il gruppo non offrendo niente al salvataggio di Conte, non era facile ma ci sono riusciti. Onestamente credevo che qualcuno dei loro si defilasse.

M5S: 0 assoluto. Il nulla politico. Insistono su Conte che pure un fesso capisce che è un personaggio tronfio e incompetente. Per salvare la cadrega hanno fatto la giravolta appoggiando e approvando tutto ciò che prima delle elezioni schifavano. Come perdere il capitale politico e farsi infinocchiare. Il primo errore fu prorpio scegliere Conte: se hai il 30% dei voti e il governo lo possono fare solo con te o il PdC è tuo o picche: novellini.

Berlusconi: 8. Piccolo capolavoro, manda qualcuno dei suoi a soccorrere Conte senza però salvarlo, apposta naturalmente, solamente per non farlo andare troppo sotto, ma nenache sopra. A pensare che si sia messo d'accordo con Renzi si fa peccato ma ci si azzecca...

PD: 0: Si sono fatti infinocchiare dall'ex compare e pur sapendo che Conte non sarebbe mai passato hanno insistito e hanno perso e male perchè di solito gli infinocchiatori sono loro.

Zingaretti: 0 assoluto: fa coppia con Di Maio per incapacità, con l'aggravanete di avere un po' di gente esperta al lato. Anche i fessi avevao capito che Conte era cotto, però lui dritto verso il burrone.

Casini 7: era uscito con papabile PdC, uomo per tutte le tragioni, alleato di tutti. Si tira fuori elegantemente quando capisce che si sono troppi veti incrociati.

Governo uscente: 0 assoluto, il peggiore della storia d'Italia, peggiore finanche del governo Monti: incapace di scelte proprie, guidato a braccio da Conte che seguiva a braccio l'agendina UE. Mentre servivano ospedali hanno pensato ai banchi a rotelle (già buttati) e ai monopattini. Hanno fatto lo scaricabarile sulle responsabilità ome se al governo ci fosse qualcun'altro dimenticando un principio semplice: chi comanda è sempre responsabile.

Mastella: 0 Dimentica Moro, Basso e la Costituente non mandando al voto l'Italia e chiama a Draghi che è stato "il liquidatore dell'industria di stato, un vile, un vile affarista" (cit. Cossiga)


https://www.youtube.com/v/tVigyvbPiXU
2021-02-03 18:29:24
ma sei serio?
2021-02-03 18:34:18
vuoi dire che sta esaminando e potrebbe dichiararli illegittimi o rinviare il tutto alla corte costituzionale. Credo che si debba aspettare il 10 di febbraio.
Vedi che la democrazia funziona? Che poi questo sia un pericolo maggiore rispetto alla morte di migliaia di persone è una opinione.


Sto dicendo che svariati ricorsi contro il governo stati stati presentati e regolarmenti vinti: esempio: https://www.ilgiornale.it/news/politica/i-giudici-entrano-classe-mascherina-scuola-non-c-prova-che-1919892.html, gestione del processo amministrativo che denota:

a) assoluta incopetenza del governo
b) assoluta mancanza di evidenze scientifiche sui vantaggi della mascherina

Probabilmente per te è un precedente significativo per me no. Il fatto che un partito facente parte del governo perda voti alle lezioni regionali, in Italia, di per se non vuol dire automaticamente elezioni. Quanti precedenti puoi citarmi?

Cornucore: quanti anni hai? In Italia si è QUASI SEMPRE ricorso alle elezioni anticipate nel XX secolo.
2021-02-03 18:35:55
ma sei serio?

Serissimo, basta non avere i paraocchi e vedere i fatti: chi è stato il vincitore di questa crisi e chi si è fatto infinocchiare? Chi non ha più capitale politico da spendere? Perchè se ce l'avessero si sarebbe già votato.
2021-02-03 18:37:03
Ma cornu, perdonami...è da un anno che siamo in stato di emergenza, ma dove vogliamo andare/arrivare? L’ho già scritto, da cremonese ho visto e toccato con mano cosa è il covid, ho perso amici e conoscenti ma come vogliamo andare avanti? Con un burocrate che penserà allo spread? Dietro una pandemia per pur grave c’è un paese che deve sapere cosa fare. Draghi calerà le sue regole mannaia supportato dal motto “È la pandemia e lo chiede l’Europa”, stesso riff di Monti. Guarda dove ci ha portato Monti...ha polverizzato un sistema economico per i suoi amici banchieri e per salvare Obama dal disastro finanziario. L’abbiamo pagata e carissima e con draghi sarà la stessa cosa “per la pandemia”.
Da cittadino non cercavo le elezioni tout court ma almeno una maggioranza a cui inveire alle prossime elezioni
2021-02-03 18:38:36
b) assoluta mancanza di evidenze scientifiche sui vantaggi della mascherina

pensa te che le adottano in quasi tutti i paesi...anzi qualcuno di questi ha pure proibito quelle di stoffa...ah già ma il olanda...


Cornucore: quanti anni hai? In Italia si è QUASI SEMPRE ricorso alle elezioni anticipate nel XX secolo.

abbastanza e mi ricondi rimpasti di governo, crisi pilotate, governi tecnici, del presidente di ogni tipo e sorta e senza elezioni? tu ne hai memoria?