Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2021-02-12 00:03:35
Certo che me le ricordo, proprio ieri ho buttatto quelle vecchie di 10/15 anni :D
Credo che in questa pandemia con queste difficoltà economiche parlare di nuove tasse sia molto molto difficile e tremendamente impopolare.

Certo visto i miracoli di cui San Draghi è capace tutto po esse.
2021-02-12 00:04:55
è un'uscita che ci si aspetta da uno della bottega o dal vecchio ubriacone del bar del paese

il punto non è cosa pensa salvini ma quanti neuroni girano in quella testa di cui così tanti italiani sono affascinati

si può anche non difenderlo stavolta


questo è un buone esempio di tifo secondo me.
lui e i leghisti sono i cattivi.
2021-02-12 00:06:56
Infatti non ho detto che sia contro, do una mia interpretazione della sua posizine. Diciamo che dal mio punto di vista è la Lega ha un attenggiamento ambiguo. Quelle sul congresso di verona sono facilmente verificabili. Patrocinare e partecipare ad un congresso di quel tipo a me fa un pò orrore non tanto per la contrarietà al matrimonio gay ne contro le adozioni ma per come viene descritta l'omossessualità, ecco da un politico mi aspetterei parole di condanna per certe idee passete in quel congresso. Certo se Sindaco, Presidente di Regione e Ministro vanno una domanda me la faccio.

concordo con te.
Ribadisco che però si può (anche in quel caso) andarsi a leggere le interviste e scoprire che ha chiaramente detto altro rispetto a quello che gli viene attribuito.

poi magari non ci piace lo stesso (ad esempio a me non piace),
oppure non mi fido (ad esempio io non mi fido)
ma la politica coi meme e gli screenshot è roba da tifosi.
2021-02-12 00:16:40
magari non la mette ora. adesso c'è da spartire il malloppone

i guai saranno quando molti di quei soldi andranno restituiti... allora si che si piangerà

adesso saranno solo rose e fiori
2021-02-12 00:40:53
ma la politica coi meme e gli screenshot è roba da tifosi.

Al tempo avevo letto un pò di cose e molto spesso provando un grande disagio, però ripeto, i fatti valgono più di mille parole.
In quel contesto non si può sorvolare su certe affermazioni, non si può reagire con forza alla tesi che l'omossessualità sia una malattia e che gli omossessuali siano da curare, non si può sentire che siano il diavolo, che sia tutti pedofili.

In certi casi forse è meglio non adare o se si va lo si fa per condannare dal vivo certe posizioni, dal palco, in diretta perchè farlo dopo in qualche intervista è cosa ben diversa.

Ribadisco che però si può (anche in quel caso) andarsi a leggere le interviste e scoprire che ha chiaramente detto altro rispetto a quello che gli viene attribuito.

certo un pò come succede a tutti...non ne farei una vittima.

Forse sono le mie aspettative troppo alte rispetto al livello dei politici nostrani.
2021-02-12 00:46:23
Duccio-Draghi che impara le battute nuove a tipi giallo-rosso-verde fate voi...


questi stanno facendo sforzi assurdi, rispetto per tutte le Cristina della politica


p.s. Lo sapevo che Stanis era l'allegoria del popolo
(edited)
2021-02-12 01:05:47
Nel caso vendo vendo tutto e mi compro una minicasamobile :P
2021-02-12 07:21:02
Diciamo che dal mio punto di vista è la Lega ha un attenggiamento ambiguo.

Direi strategico. La partita contro FdI è persa: alla Meloni ha ceduto l'ala nostalgico-conservatrice e ora si riposiziona verso i moderati (confermando un trend in atto da 20 anni). Non ho altre spiegazioni.



Naturalmente in tutto questo si parla di "trasformismo M5S".
(edited)
2021-02-12 07:37:14
draghi sale al quirinale con la lista dei ministri proposta al buio nei confronti dei partiti...

a sto punto viene da chiedersi quanto durerà e cosa farà nel tempo che gli daranno
2021-02-12 09:36:48
oppure fa tutto parte del disegno iniziale. Io comando (o meglio chi c'ho dietro che mi protegge e spinge) e voi zitti e approvate tutto.
2021-02-12 09:39:08

questo è un buone esempio di tifo secondo me.
lui e i leghisti sono i cattivi.


poi sono gli altri che interpretano i messaggi LOL fa lo stesso, ognuno difenda gli ideali\le frasi\le persone che preferisce.

de gustibus
2021-02-12 10:05:15
https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/m5s-dopo-voto-rousseau-di-battista-lascia-mi-faccio-da-parte_28603318-202102k.shtml

Apprezzo la coerenza. Ha fatto la sua battaglia, uno dei pochi fedeli al progetto iniziale. Non ce l'ha fatta a mandare giù il rospo di governare con quelli che sono stati i nemici per cui hanno preso voti e ha lasciato il movimento.

Gli altri ormai sono pd
2021-02-12 11:38:35
a me il tradimento della lega (ad esempio il voto sul recovery found dei deputati europei leghisti) appare in tutto la sua evidenza.

però la politica coi meme e le immaginette finisce sempre per dire una cosa falsa.
Quando sarebbe che la lega è diventata: europeans first?

La versione ufficiale della lega è che "hanno fiducia nel fatto che Draghi perlomeno capisca il problema delle regole fiscali europee".

mi pare un po' diverso, mi pare che dicano che passare da Gualtieri e Conte a Draghi è come passare da Matri a CR7.
Sinceramente è poco contestabile.

poi ribadisco, ci sono alcune giravolte, ma non sono quelle che si deducono da questo tipo di comunicazione (voglio dire è quello che si contesta alla "bestia" di salvini: meme, informazioni false e fake, allusioni inesatte, stupidaggini date per buone, sitarelli creati apposta... ecco: vale anche per la propaganda di regime eh..)
2021-02-12 11:44:28
Il progetto è rimettersi al voto del Rousseau. Come sempre vi sfuggono i concetti base: non ci sono dirigenti, non c'è chi "decide" se non la base. Di Battista, Carelli, Paragone, ecc se sono "contro Sì nonostante il voto" sono anche contro l'essenza stessa di questo movimento.

Non c'è alcuna coerenza a far pesare così mediaticamente il proprio parere contrario, imho. Vuole decidere lui che direzione bisogna prendere? Vada. Ma vada davvero, e non è detto che poi non ne nasca un partito (con leader e decisioni prese a prescindere) anche interessante. Ma diverso.
2021-02-12 11:44:42
poi sono gli altri che interpretano i messaggi LOL fa lo stesso, ognuno difenda gli ideali\le frasi\le persone che preferisce.

de gustibus


io "difendo" la correttezza delle informazioni.
Se uno scrive che Salvini è diventato "europeista" è semplicemente una cagata.
Magari domani lo diventerà, ma oggi è una cagata.

Così come lo è scrivere che il PD è "comunista" o che il M5S sono "fascisti" (tutte cose che si leggono quotidianamente ovunque)

L'invito è ad essere prudenti nel rilanciare questo tipo di comunicazione, quando è proprio palese che si tratta di cagate.

Poi sinceramente io penso che su salvini ci sono molte persone poco serene: fa esattamente tutto quello che fanno gli altri leader politici però lui è il male fatto persona.
Ovviamente non è vero, ma contro l'odio è spesso inutile ragionare.

Poi io non lo voto e non lo voterò mai. Dato che sono di sx e che non mi piace la sua retorica destinata solo a prendere voti.
Solo che se su qualcosa ha ragione, lo dico di lui come lo dico di qualsiasi altro partito.

Ti propongo una auto-verifica:
quante volte hai scritto di un avversario politico (per es salvini) che aveva ragione su qualcosa?
se non lo hai MAI fatto è perchè ha sempre torto salvini? non c'è la possibiltà che ci sia un pregiudizio?
2021-02-12 11:47:11
ma dai ma di cosa si sta ragionando?? ma davvero bisogna discutere e spiegare le vignette che vengono create con lo scopo di perculare?

stai dicendo delle ovvietà clamorose spacciandole per analisi politica... conosci qualcuno, hai sentito qualcuno, che abbia detto con consapevolezza che la lega è diventato un partito europeista? io nessuno, ma la vignetta mi fa sorridere

poi ribadisco, ci sono alcune giravolte

ed è proprio quello che si deduce da una vignetta che fa SATIRA.