Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2021-02-12 13:58:10
Ci sono dei temi sui quali si è lavorato, hanno proposto persone competenti al di là delle noiose battute iniziali, si sono portati cambiamenti evidenti al paese e in parlamento (prima composto da pregiudicati, sniffatori e cazzari e oggi quantomeno di persone attente a non fare scivoloni), gli obbiettivi li si raggiunge nella misura in cui tale parlamento ti segue... se vuoi fare la Bonafede e l'ebetino ti fa saltare la maggioranza ti attacchi ma non è che sia colpa loro. Cose del genere il Dibba dovrebbe rimarcarle, banalmente imparasse da Toninelli che nemmeno lui è entusiasta del "sì".

Non sono utente o sostenitore 5S quindi la mia opinione vale nà fava però il concetto di base è quello che propone Dibba, "restiamo o andiamo?". a prescindere dei temi su cui hanno lavorato (è un movimento politico dovrebbe far queste cose, di solito...) rimango abbastanza convinto che manchi una base politica e una scuola politica nella buona o nella cattiva sorte. Ci si affida una piattaforma per dare il voto a tutti - giusto o sbagliato che sia - poi la stessa è oggetto di interessi, manipolazioni, strutturazioni pro o contro qualcosa o qualcuno. E' l'annullamento del dialogo interno che non è quello delle chat o dei blog, ma il concetto di visione di un bene comune che manca, Posso avere 5 milioni di elettori che hanno tutti il diritto di parola ma io, politico raffinato, devo decidere a volte in maniera impopolare oppure scendendo a compromessi per quel bene comune che non si ferma alla piattaforma ma che guarda al paese. Il voto popolare sembra più un "abbiamo fatto come avete deciso voi è andata male ma la responsabilità non è chi dovrebbe decidere è del voto degli utenti".
Un voto è manifestazione di responsabilità non assunzione di eventuali problemi causati dallo stesso.
2021-02-12 14:09:00
ancora co sto voto russeau, palesemente pilotato.

i5stelle sono partiti con un'identità che hanno completamente stravolto.
La campagna elettorale era "contro questo, contro quello, bla bla bla" e da subito c'hanno governato assieme. Addirittura mo con berlusconi...

ll fine giustifica i mezzi? Perfetto, proprio quella malapolitica che dichiaravano di combattere
2021-02-12 14:15:11
non me ne frega una ceppa di entrare nelle vostre supercazzole politiche, qui c'era da condannare una cosa e Salvini ha fatto solo l'ennesima figura di merda.

No, aspe, ma qui usciamo di senno.

"non doveva far notare che sono stati messi sullo stesso piano di prostituti/e e drogati".

Perchè? Non è vero?

Cosa c'è di strano nella frase "è uno scandalo che omosessuali siano stati equiparati a drogati e prostitute?"
2021-02-12 14:23:16
sbagli perchè Salvini ha sottilineato che è inacettabile equiparare omosessuali a drogati e prostitute quando l'unica cosa che doveva sottolineare è l'assurdita del collegamento con il covid! traspaiono ignoranza e preconcetti in una dichiarazione simile, possibile che non sia palese anche a voi???
2021-02-12 14:23:36
l'ho già spiegato piu' di una volta, la risposta la trovi nei post precedenti
2021-02-12 14:32:44
quindi per te sta discriminando i drogati e le prostitute?
(chiedo davvero perchè non capisco)
2021-02-12 14:44:31
esatto, sto parlando di quello, era molto chiaro eh, basta che leggi gli utlimi interventi

si condanna l'errore di asl, si condanna di aver messo i gay come categoria a rischio.
Non ci si scandalizza per aver equiparato omosessuali a drogati prostitute.
Altrimenti sembra che tu abbia problemi con quell'argomento...

Mi sembra proprio banale eh


purtroppo non è così banale.
2021-02-12 14:48:42
oh mamma, utlima volta che lo spiego perchè sto scrivendo il solito concetto da oramai 4\5 post (non saprò più scrivere in italiano)


cosa c'è di enormemente sbagliato in quel documento?

il collegamento COVID-OMOSESSUALITA'. Non fatevi distrarre dal resto, è questo il punto cruciale ed è scandaloso che del 2021 ci siano anche certi refusi

L'ha fatto notare? NO! ha posto solo l'attenzione sull'errore di aver equiparato omo a drogati e prostitute.

voleva solo prendere qualche punto in piu' (difendendo gli omo, che già fa rider di per sè, non dimentichiamoci che la lega è quel partito che solo qualche mese fa voleva schedare le coppie omo per studiarne l'impatto sul sociale) ma s'è fatto l'ennesimo autogol.

per me da questa uscita traspaiono per l'ennesima volta ignoranza e pregiudizi. Poi, oh, pensatela un pò come volete



ndr piccola curiosità per chi è appassionato della caccia al responsabile, il documento risale al 2008, governo salvini-di maio. Quindi fanno ridere anche le polemiche su tutti i media su chi sia o meno il colpevole di questa castroneria
2021-02-12 14:50:40
Vabbè karlacci, io ci provo anche a ragionare ma se la risposta è che se va bene sono venduti e se va male i voti del Rousseau sono pilotati allora evito.

Quando finiremo in qualche altro scandalo, magari a cominciare dal “Recovery che verrà riscritto per spendere i soldi al meglio” (settimane a parlarci di aria fritta e poi a spiegare cos’è simili dedicano lo spazio di una frase), o peggio quando ci cascheranno in testa altri piloni allora capirete.
2021-02-12 17:23:21
per il recovery si parla di Modello "genova" o modello "expò".

Sarà un caso ma sono entrambe gestioni emergenziali, con codice degli appalti sospeso/ derogato e gare pubbliche di appalto solo quando proprio non sono riusciti ad evitarlo.
2021-02-12 17:35:36
io l'ho interpretata come volonta di far notare l'errore dell'accostamento ai gruppi citati e di conseguenza come fattore di rischio per il covd.

(forse) ho capito male io allora
(edited)
2021-02-12 17:48:35
o magari io. A sto punto un bel chissenefrega e cambiamo discorso :)
2021-02-12 17:57:14
mi spiace ma non vedo malizia o cattiveria in questo intervento di salvini. Te continui a dire che ha fatto una figura di merda che nn vedo. la penso come imann.
2021-02-12 18:50:10
Mai votato Salvini ma la penso come iman e karlacci, non mi sembra un autogol

Per il resto mi sembra evidente che le uniche 2 figure che escono pulite da questa vicenda siano, pur in modo opposto, Calenda, che si auspicava da sempre un governo di competenti e improntato verso l'UE, e la Meloni, che non lo appoggia in quanto differente da tutto ciò che ha professato fino all'altroieri e infine Di Battista, anche se questo atteggiamento duro e puro avrebbe dovuto assumerlo fin dal primo governo con Salvini e poi con quello col PD

Quella della Lega potrebbe essere una tattica del centrodx unito per dare un'alternativa (fino a ieri mi chiedevo quale fossero le differenze tra Lega e FDI), certo è che a sto punto gente come Bagnai dovrebbe cambiare partito

Riguardo i 5 Stelle, nei quali ho creduto davvero molto, si sono dimostrati vittima di quella politica che volevano combattere. Hanno ottenuto un seguito pazzesco ergendosi a paladini dell'anticasta e sono diventati essi stessi casta, pronti a qualsiasi inciucio pur di non perdere la poltrona.
Siam passati da Mai in tv ad essere ovunque, referendum sull'euro sì poi ora europeisti, mai col partito di Bibbiano (uguale, anzi peggio di Berlusconi, citando loro) e poi ci fanno il governo insieme e puntano persino ad alleanze locali e ad un polo cd progressista, firmano i decreti sicurezza per poi "non ricordarli", si inventano il mandato zero per ricandidare le persone, si lamentano dell'incompetenza della politica per poi lanciare gente senza arte nè parte: Crimi che due giorni fa spara a caso le cifre riguardanti la % di risorse destinate nel RF per l'ambiente, si sbaglia di un 40% e si giustifica dicendo "ho detto circa...", Toninelli che non ricorda ciò che ha firmato un anno prima e si ammazza persino di lavoro in ufficio, la Donno che ad inizio Febbraio pubblica uno stato Mai con Draghi e ieri dice che voterà sì, tutti comportamenti imbarazzanti di persone inadeguate e che hanno a cuore quello che per la gran parte di loro è una remunerazione che mai avrebbero ottenuto altrimenti... Crimi faceva il cancelliere, Di Maio non ha mai lavorato in vita sua (ma anche Di Battista, che è l'unico che ancora posso pensare di stimare), nel pieno stile di chi fa della politica un lavoro, forse perchè in qualsiasi altro lavoro sarebbe stato veramente scarso.
Sono per altro certo che queste persone ormai, dopo essersi rimangiati qualsiasi cosa, non usciranno dalla politica, come invece promesso.

Per quanto riguarda Draghi, sicuramente persona competente ma la competenza serve a poco (così come la presunta onestà, senza competenza).
Vedendo i salti e le capriole fatte da qualsiasi forza governativa, mi pare evidente che non si può fare niente di drastico ed anzi, mi sono molto distaccato dalla passione che mi ha sempre caratterizzato nei confronti di un mondo palesemente finto che altro non è che un centro di collocamento di lusso per persone per lo più ignoranti e senza talento (di qualsiasi schieramento, perchè gran parte dei 5S come detto prima sono irricevibili, ma non che le altre forze politiche abbondino di talenti, anzi). Per cui vediamo solo cosa diranno di fare a Draghi e speriamo che una volta tanto sia nell'interesse dell'Italia, cosa che onestamente non mi aspetto
2021-02-12 18:53:38
certo è che a sto punto gente come Bagnai dovrebbe cambiare partito

quotone: sono in attesa di vedere che succede, ma se resta nella lega così è uguale ai grillini che prendeva in giro sino a ieri per la poltrona
2021-02-12 19:10:27
Mi sorprende perche' hai riassunto quasi esattamente il mio pensiero

Concordo su tutto