Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2021-05-31 16:11:01
intanto in Italia ASPI (autostrade) torna di proprietà pubblica con l'acquisto da parte di CDP per 9.3 Miliardi (88% delle azioni)

Nel 1999 quando fu privatizzata lo stato ricavò 13800 miliardi di lire (circa 7Miliardi di euro).

Anche se i valori appaiono realistici io verificherei se il valore dell'asset è rimasto lo stesso oppure se lo stato ha venduto un gioiello di infrastruttura perfettamente manutenuta ed oggi si ricompra qualcosa che è completamente da rifare.

Quando lo stato privatizza perde sempre imho, non può scrivere un contratto che lo tuteli davvero (ad esempio che la concessione è automaticamente decaduta senza risarcimento se mi crollano i ponti..) ed è quindi destinato ad arricchire il concessionario/acquirente in modo indecente.
2021-05-31 16:16:42
qui trovate i nomi di quelli che stavano al governo allora
potete notare come ci siano tutti gli scienziati della cosa pubblica "democratici" Treu, Mattarella, Bersani, Visco, Amato, Ciampi, Dini, Fassino, Letta...

così la prossima volta che Letta vi dice che per finanziare la dote ai 18enni va fatta la tassa sulle successioni dei ricchi (LOL) vi ricordate di cosa ha fatto dei nostri beni pubblici.
2021-05-31 18:12:06
Beh dai i militanti pd sono già stati puniti abbastanza…hanno letta come segretario…
2021-06-01 22:40:09
Per il M5S il fatto di aver nominato il proprio membro di fiducia nel collegio del Garante privacy comincia a pagare i primi dividendi con la "sentenza" sul caso Rousseau vs M5S.

La trasformazione in PD è definitivamente ultimata. Si attendono solo le primarie e le alleanze.
2021-06-03 08:32:49


Embè...mi raccomando, portate ancora "preziosi carichi" che gli stipendi non si abbassano mica da soli
2021-06-03 09:50:27


poi mi spiegherete come una cosa del genere sarebbe compatibile con la nostra costituzione... ah già abbiamo avuto la Cartabia come presidente della Corte e ora ministro della giustizia.
2021-06-04 14:38:32
2021-06-09 11:38:15
Farm to fork? Bocciato!

È una critica pesante quella espressa dal Dipartimento statunitense dell'agricoltura (Usda) nei confronti delle proposte della Commissione europea nell'ambito della strategia Green new deal e in particolare per il percorso denominato Farm to fork.
Secondo il parere dell'Usda, queste misure rischiano di provocare una riduzione delle produzioni agroalimentari e al contempo un innalzamento dei prezzi, con ripercussioni negative sui commerci mondiali.

È quanto si apprende da una breve nota pubblicata su "Il Sole 24 Ore" del 5 giugno, dove si spiega che le strategie europee imporrebbero una riduzione dell'uso dei terreni, dei fertilizzanti, degli antimicrobici e degli agrofarmaci.
Le conclusioni alle quali giungono gli studiosi statunitensi dicono che se questi progetti verranno attuati, entro il 2030 si avrà un calo della produzione agricola europea stimabile fra il meno 7% e il meno 12%.
Un altro elemento messo in luce da queste ricerche statunitensi evidenzia che da parte delle autorità europee non è mai stato predisposto alcun documento di analisi sull'impatto delle misure proposte.


La crisi attuale non ha insegnato niente ai governanti pagliacci..in un momento di pericolo, una Nazione si chiude e compete con l'esterno per le risorse (mascherine, vaccini)

E se dovesse esserci una carenza mondiale di cereali? Chi manderà navi di cibo a basso costo in Italia?

Siamo già non-autosufficienti a livelli allarmanti...mettiamoci pure ste stronzate da Verdi falliti, e leghiamoci direttamente il cappio al collo
2021-06-09 13:00:56


Europeisti, repetita iuvant
2021-06-09 13:16:48
“L’Abruzzo è l’unica Regione che si affaccia su due mari, anzi anche su tre mari: compreso lo Ionio”, ha affermato il presidente abruzzese lamentando la mancanza di infrastrutture amministrative in questo ambito. “Quindi, tra l’Adriatico, il Tirreno e lo Ionio, è l’unica regione che non ha un’Autorità di sistema portuale”.


qui raggiungiamo i livelli della Boldrini e del tunnel del gran sasso ^^ Toninelli cos'è che aveva sparato di simile?

mamma mia :(
2021-06-09 15:33:37
2021-06-09 15:39:03
ovviamente se vedi il video integrale è chiaro che intende dire che l'abruzzo è l'unica regione tra quelle che aveva citato prima, che si affaccia su (uno dei) 3 mari, ma non ha l'autorità portuale.

Cioè fa ridere lo stesso, ma nell'era di internet non bisogna mai credere a queste storielle, peraltro è vecchia di 2 anni.
2021-06-09 18:20:21
ti segnalo il pezzo che ho pubblicato oggi: https://morkemindy.com/le-proteine-alternative-sviluppi-e-opportunita-di-investimento-di-nicola-chiaranda/
Le proteine alternative: sviluppi e opportunità di investimento di Nicola Chiaranda
2021-06-09 22:20:02
a sto giro non mi ha fregato internet ma radio capital ^^ poi ho cercato sul web e ho preso il virgolettato.

dall'audio mi sembrava proprio una castroneria, senza se e senza ma. Infatti i conduttori (meloccaro e benny) rimarcavano il fatto che dall'audio si capiva chiaramente come non fosse un lapsus ma proprio una corbelleria... poi sul fatto che abbia due anni non me l'aspettavo proprio, pensa te
2021-06-09 22:23:33
https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/l-abruzzo-si-affaccia-tre-mari-gaffe-governatore-marsilio/AEXcwCP




«L'Abruzzo è l'unica regione che si affaccia su due mari, anzi su tre mari compreso lo Ionio – quindi tra l'Adriatico, il Tirreno e lo Ionio – è l'unica regione che non ha una autorità di sistema portuale». Il lapsus del presidente della regione abruzzese, Marco Marsilio, pronunciato durante la seduta del consiglio regionale dell'8 giugno scorso è diventata virale sui social. “L’Abruzzo è l’unica regione italiana (escluse le “piccole” Molise e Basilicata), di tutte quelle che si affacciano sui tre mari, Adriatico, Ionio e Tirreno, a non avere una propria Autorità portuale – si legge in una nota inviata dopo la riunione -, questo è il concetto del presidente Marsilio espresso durante l’intervento”. “Se poi a qualche consigliere di minoranza piace buttare un discorso serio in burletta – scrive ancora Marsilio - possiamo pure accontentarlo aggiungendo che l’Abruzzo, oltre ad affacciarsi su tre mari, ha anche le Alpi e il Lago di Garda. Se basta così poco per farli contenti… “.



ma davvero è di 2 anni fa??
2021-06-09 22:43:00
sai che forse sul fatto che sia vecchia di due anni ti ho scritto una cosa sbagliata e mi sono fidato di una fonte inaffidabile?