Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2021-07-22 18:11:08
Non capite un cazzo.
É inutile: state fissi con gli occhi su quell'estintore e non riuscite a muovervi da li.
Se lo meritava Giuliani!
Oppure: Placanica è un porco assassino!
Non serve che guardiate i video delle tre giornate di Genova: skippereste per arrivare a Piazza Alimonda e poi spegnereste.
Non vedreste nemmeno quel fotografo a cui viene fracassata la macchina fotografica e la faccia strofinata su quella insanguinata del cadavere di Giuliani.
Non vedreste il sasso bianco con cui gli hanno fracassato il cranio mentre era a terra.
Non riuscireste ad allargare l'inquadratura, ad includere altri elementi, a considerare come il livello di tensione sia stato innalzato artificialmente da chi doveva essere responsabile che tutto si svolgesse tranquillamente.
Non vedreste quelle donne ultrasessantenni, con le braccia alzate, picchiate sulla testa fino ad aprirgliela.
Come non vedreste quei soldati, quei poliziotti, tenuti dentro navi e mezzi arroventati, pressati gli uni contro gli altri, aizzati da bastardi traditori della legge insinuati tra di loro, sobillatori, agenti politici, professionisti della destabilizzazione.
Non vedreste quei dirigenti, quei generali, dare ordini contrari alla legge, alla morale, all’umanità.
Non vedreste gli sguardi sgomenti di quei militari che non erano completamente d’accordo, i loro incubi.
Non riuscite a pensare che c’erano persone dentro quelle divise e quei passamontagna.
Solo sbirri di merda contro delinquenti fancazzisti.
Non c’è comprensione, sfumatura, distinguo.
E la foto, con Giuliani ancora in piedi, di spalle.
Ecco: quell'istante, prima che accada l'irreparabile, vi rappresenta.
Un punto di vista unico, una storia inequivocabile.
Guardate quell'estintore.
Quell'estintore siete voi.
Siete pronti a farvi usare come un prestesto.
Siete evidenti: piccoli, ma abbastanza pesanti per far danno.
Siete il motivo per cui qualcuno può reagire male, in maniera definitiva, devastante.
Siete agitati da qualcuno che non conoscete, branditi come uno strumento.
Poi verrete scagliati e subito dimenticati.
Non servirete più e verrete buttati via, insieme ai cocci delle molotov, alle fiale di gas lacrimogeno, ai cassonetti bruciati.
Avrete assolto la vostra funzione e sarete riciclati in qualche altra azione che richieda che qualcuno che non capisce un cazzo dica la propria.
Ho già scritto che Carlo Giuliani per me non è un eroe, ma un ragazzo.
Ho già scritto che Giuliani e Placanica si sono trovati contrapposti in una porzione di territorio italiano in cui in quel momento erano sospese le regole di democrazia che governano il nostro Paese.
Ho già scritto che se fossi stato Placanica non sono sicuro che non avrei sparato: era un ragazzo sotto stress, per il quale era stato consigliato che non prendesse parte ad azioni e che invece si è trovato a bordo di un Defender, che non doveva trovarsi li, nel bel mezzo dell’Inferno.
Ma voi non lo avete letto e se lo avete letto non lo avete capito.
Perché, odio ripetermi, ma non capite proprio un cazzo.
2021-07-22 23:06:36
Io penso di essere l'unico per cui Giuliani non sia una notizia e la Diaz sì.

Ovvero: il primo episodio non poteva che finire con il morto. Il lancio dell'estintore al poliziotto è un punto di non ritorno. Dopo tale atto se Placanica non fa nulla viene linciato, e con lui i colleghi nel defender: pensate anche al caso di Capitol Hill e alla donna uccisa non appena fa per entrare, seguita dal suo "paracommando".

La Diaz invece è proprio una cosa indecente, fatta a tavolino e che non ha alcuna spiegazione.
2021-07-22 23:23:21
I commenti su FB sono la conferma della tesi
2021-07-22 23:59:09
io davvero sono stupito che dopo tutti questi anni ci sia ancora così tanta gente che preferisce continuare la contrapposizione polizia vs manifestanti (in tutte le varianti possibili).
2021-07-23 11:25:17
2021-07-23 12:13:22
2021-07-23 12:22:02
mi fa sorridere questa cosa di come tutti credano che sia l'altro ad avere un visione limitata :D
2021-07-23 12:31:08
Ho scritto per caso "io sono quello sulla scala e voi no!! Gne gne!!" ?

Chiedo, per curiosità
2021-07-23 13:06:48
Das ist nicht italien
Ma i soldi son sempre ben accetti

Curioso come l'Italia sia sempre ben disposta a collaborare con loro
2021-07-26 08:15:14
2021-07-27 00:05:11
https://twitter.com/POTUS/status/1418272522219532295


Biden twitta contro le detenzioni di massa a Cuba...
con il carcere illegale USA a Cuba ancora aperto e funzionante!!!
(oltre che con le sanzioni che stanno martoriando i civili)

Lungi da me difendere il regime cubano, però è evidente che i diritti umani sono usati solo come arma dialettica per giustificare le proprie guerre.
2021-07-27 06:18:58


Va bè non ha sparato e le ha prese...giusto cosí
2021-07-27 10:06:21
2021-07-27 10:08:16
https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2021/07/26/news/sfruttamento-di-manodopera-alla-grafica-veneta-undici-arresti-l-amministratore-delegato-ai-domiciliari-1.40537918

finalmente qualcosa che funziona in questo nostro paese. Secondo me, se venissero fatte le stesse verifiche in tutta italia almeno l'70% delle aziende stanno nelle stesse condizioni
2021-07-27 10:11:44
E pensare che non trovavano lavoratori un paio d'anni fa..chissà perchè
2021-07-27 10:13:54