Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2021-09-02 14:35:42
C'è proprio una convinzione profonda, della maggioranza delle persone di "sinistra", che "la cosa giusta" va fatta anche contro la volontà dei cittadini.

secondo me, più che altro, perchè credono e necessitano di quella arroganza che li fa sentire superiori. per loro il pensante. nel senso di umano raziocinante, è un problema perchè il pensiero corretto è il loro e tale deve essere dispensato, isolando il "pensiero diverso" e il confronto con gli altri.
2021-09-03 10:55:50
“Vedere naufragare lo sforzo di vent’anni non è stata una bella cosa, mi rattrista. E’ stato un duro colpo all’immagine e alla credibilità dell’Alleanza perché il ritiro non è stato coordinato da una preventiva interlocuzione tra gli appartenenti alla Nato e tra coloro per vent’anni si sono impegnati in Afghanistan. A mio modo di vedere il coinvolgimento di tante nazioni avrebbe imposto un coordinamento preventivo delle decisioni, quelle avvenute negli accordi di Doha e nelle ultime determinazioni del presidente Biden”. E poi rincara la dose: "A questo punto si deve aprire una riflessione importante sul Valore e i meccanismi dell’Alleanza. “



Ieri, Generale di Corpo d'Armata Mauro Del Vecchio, comandante Nato in Afghanistan

Dai nonno Joe che adesso si ritorna democraticamente a bombardare
2021-09-06 16:30:18
Oggi la digos ha fermato delle persone di FN che stavano organizzando manifestazioni no green pass
la motivazione pare essere il sospetto che possiedano armi o munizioni.

Io non ho la più pallida idea se sia vero o meno e/o se abbiano qualche altra colpa. Rilevo però che la notizia viene riportata in un certo modo...
(però provate ad immaginare se per ipotesi il ministro dell'interno Salvini ordinasse di fare fermi simili proprio la mattina di una manifestazione "pro immigrazione" o "pro Ddl Zan"... che direbbe Repubblica.it?)

Per il momento di veramente sicuro c'è che le manifestazioni no-vax e no-GP sono state tutte assolutamente pacifiche e normali.
2021-09-06 17:10:45
Gli immigrati servono ad abbassare il salario medio della fascia bassa dei cittadini italiani

Essere pro gay va molto di moda, essere gay porta a molti vantaggi di immagine, serve a tenere in stallo moralmente molte persone che vedono qualcosa di sbagliato ma "sono obbligati" a non dirlo e vergognarsi. Il tema omosessualità è un mezzo per inculcare la discussione a senso unico nell'elettore medio (o sei pro gay, o ti escludo)

I militanti di FN chi sono? Nella maggior parte dei casi dei disagiati, disorganizzati, che non sanno volgere a proprio vantaggio temi magari anche giusti. Spostano lo 0,0...% di voti e sono un buon prestesto per dire che quando una manifastazione va male "ci sono i fassssisti di mezzo"

In parole povere, se un argomento sposta voti verso i "sinistri del PD (ex DC)", tutto lecito. Altrimenti si cerca di eliminare i fastidi...il pidismo è una brutta bestia
2021-09-07 11:47:38


Cina e alleati iniziano esercitazioni di "esportazione della pace" e "antiterrorismo"

Si va in Afffeganistanne a esportare democrazia?
2021-09-07 11:50:40
la cina può fare "missioni di pace" non "portare la democrazia".

Anche la ragion di stato ha le sue forme!
:P
2021-09-07 11:51:50
Certo esportano la democrazia importano le materie prime e distruggono la struttura industriale e produttiva degli altri paesi.
Ma tutto il mondo “civile” si inginocchiano davanti a loro
(edited)
2021-09-07 13:42:47
Ma tutto il mondo “civile” si inginocchiano davanti a loro

... è che son bassottini....
2021-09-09 14:37:09
2021-09-09 19:17:06
... è che son bassottini....

:-)
2021-09-10 03:34:08
Bianchi a rotelle
di Marco Travaglio | 10 Settembre 2021

Mercoledì Draghi ha esautorato Andrea De Pasquale, neo-sovrintendente dell’Archivio di Stato, dalla guida del comitato per la desecretazione degli atti sulle stragi. L’ha fatto dopo la campagna dei familiari delle vittime, di intellettuali come Tomaso Montanari e del Fatto, contro l’ex presiedente di quella Biblioteca nazionale che aveva tessuto le lodi del neofascista Pino Rauti. In due mesi è il terzo “impresentabile” segnalato dal nostro giornale, dopo Farina e Durigon, che perde il posto per indegnità. La decisione fa onore a Draghi, anche se queste improvvise sparizioni meriterebbero una parola di motivazione. Ma dimostra anche che una stampa libera e dunque critica aiuta i governi a sbagliare meno e, ogni tanto, a rimediare ai loro errori. Ai governi Conte la stampa non perdonava nulla (neppure i meriti), dunque i ministri si sentivano ogni minuto sotto esame. Al governo Draghi perdona tutto, dipingendolo apoditticamente come una covata di fenomeni, di cui peraltro sfuggono le imprese memorabili. Così i ministri, a furia di sbagliare senza l’ombra di una critica, si credono infallibili. E sbagliano ancor di più.

Oltre agli imbarazzanti Cartabia, Cingolani e Brunetta, c’è il catastrofico Bianchi, l’ectoplasma che chiamiamo “ministro dell’Istruzione”. Quello che “la scuola sarà la prima a riaprire” (invece è la prima a richiudere). Quello che “l’anno scolastico durerà di più per recuperare” (invece è durato meno). Quello che “scuole aperte tutta l’estate” (sì, buonanotte). Quello che “non faremo sanatorie” (ha fatto quella dei precari). Quello che “ho immesso 59mila nuovi insegnanti” (ma 53mila sono merito della Azzolina). Quello che “nelle classi con tutti vaccinati si possono togliere le mascherine” (ma il vaccino non esclude il contagio). Quello che “abbiamo fatto un lavoro titanico per far ripartire la scuola in sicurezza”. E invece ha fatto poco o nulla: le aule sono più o meno le stesse di un anno fa, quando l’Azzolina in pochi mesi ne trovò 40mila in più e non bastavano ancora per evitare l’effetto “pollaio” e garantire il distanziamento di un metro. Ma la Azzolina, essendo 5Stelle, era pessima per definizione: una “ministra a rotelle” a causa dei 400mila banchi a seduta innovativa (su 2,4 milioni) ordinati non da lei, ma dai dirigenti scolastici. Ora si scopre che, dopo un anno, le classi-pollaio sono ancora una su dieci, anche se Bianchi le chiama “soprannumerarie” (non riuscendo a cambiare le cose, cambia i nomi). Infatti la sua inerzia ha costretto il Cts a imporre comicamente la “distanza interpersonale di almeno un metro” solo “qualora logisticamente possibile”. La scuola come la Casa delle Libertà di Corrado Guzzanti: “Fate un po’ come cazzo vi pare”.
2021-09-10 08:27:14
https://youtu.be/7dYumd4mIno

Verità che schiaccia come un macigno l'europetta inutile
2021-09-10 22:55:32
2021-09-10 23:39:49


Le vere selezioni del partito
2021-09-11 01:34:44
Mi sovviene Filomena Mastromarino
2021-09-11 06:54:32
La signorina vanta anche un onlyfans, ricordiamolo