Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2021-10-21 10:31:17
Potremmo vedere il pdismo vincere per i prossimi 40 anni
2021-10-21 10:34:33
Meglio il 50% di astensionismo ma scrutini reali…purtroppo
2021-10-21 10:35:46
L’unica via è digitale e voto non più segreto(che non capisco perché debba esserlo).
2021-10-21 11:19:18
Perchè qualcuno potrebbe pagarti/obbligarti a votare?
2021-10-21 12:10:05
o licenziarti se voti male..
2021-10-21 17:24:59
Cmq mi viene da ridere:
- chi esulta per le elezioni vinte con 40% di affluenza
- chi ogni 3 per 2 parla di fascismo
- chi è sempre scandalizzato per la libertà di pensiero ed azione

e nessuno che commenta la questione lamorgese e gli inflitrati per aizzare la folla e attaccare la cigl apposta per urlare al fascismo ahahahahahah
2021-10-21 17:42:31
- chi esulta per le elezioni vinte con 40% di affluenza

Non ho capito perché con l'affluenza ai minimi storici si possa parlare di crisi M5S e non di sconfitta di Meloni e Salvini.
2021-10-21 17:44:23
era per dire.

vi faccio una domanda provocatoria: avete idea di cosa sarebbe successo con un governo di (centro)destra?
2021-10-21 18:15:59
Salvini e C sono messi male ma a Roma e Torino il sindaco uscente era 5S…questa è una doppia mazzata, nessuno a votare (validità del sindaco non riconosciuta) e pochi voti…
2021-10-21 18:30:07
Comunque Zingaretti ha proposto il patto per la sinistra con i 5S…tradotto: sanno he con il 50% del 40% dei votanti il pd non va da nessuna parte
2021-10-21 19:43:41
e cmq, troy, non si può parlare di crisi 5stelle semplicemente perchè sono del tutto spariti. Dopo essersi venduti al nemico PD sono spariti ovunque.
E la convinzione è che se continuano con la linea conte e l'alleanza col pd..... spariranno anche alle politiche. Del resto sono nati come partito di rottura, contro i vecchi partiti, e hanno preso voti per quello. Dal momento che diventano un PD2, il m5s non ha alcun senso di esistere
resistono un pelo attaccandosi al reddito di cittadinanza e a tutti quelli che lo percepiscono e li voteranno per paura di perdere le vacche grasse
RDC che, sottolineo, non è sbagliato in se per se. E' da malati averlo concepito così come è, senza alcun controllo preventivo, solo per aumentare i potenziali votanti. E questo credo lo riconosca anche l'ultimo degli stupidi
(edited)
2021-10-21 20:03:12
Ti sei perso il "tour" di Conte. Io ti dissi già qualche tempo fa di separare bene amministrative e politiche, nelle prime il movimento non ha mai brillato. Avranno perso punti per forza (pagano un riordino e la solita mancanza di esperienza a livello di comunicazione, oltre al fatto che loro non possono sbagliare nulla mentre altrove si assiste a scandali e porcate senza problemi), ma vedo molti che danno il M5S per morto sulla base delle elezioni di Roma.

A proposito di Roma, poi, sono curioso di vedere come giornaloni e media parleranno, da adesso in poi, di problemi e iniziative. Con la Raggi ho assistito al qualunquismo più becero, dalla storia dei cinghiali alle critiche per le olimpiadi, dando nessuno spazio alla questione mafia. Son sicuro che ora faranno esattamente l'opposto con Gualtieri stando molto bene attenti, all'occorrenza, a chiarire competenze e distinguo dimenticati in questi anni. Vedremo, son curioso.
2021-10-21 20:07:11
RDC che, sottolineo, non è sbagliato in se per se

Già questa frase ti dovrebbe far riflettere sul fatto che piano piano tu abbia spostato la tua valutazione. Il sistema migliorerà, siamo in ritardo di 20 anni rispetto ad altri paesi europei.

Anche qui, ricordo lo spazio dato a Fonzie col suo 2% e il referendum contro il RdC misteriosamente sparito dalle rotative.
2021-10-21 20:30:13
si, ma il fatto che sia nato con un sistema malato vizia ogni buona intenzione. mi spiace, ma le vedo troppe di porcate col mio lavoro per poter giustificare "le buone intenzioni"
quando vedo un rumeno, che sta da due anni in italia, che per ben TRE mesi riesce a prendere 1100 euro di RDC, nonostante l'inps abbia a disposizione banche dati che le permetterebbero di verificare agevolmente che non sta in Italia da 10 anni, se permetti mi incazzo a bestia
ora basta andare in posta, dire che ti spetta.... e lo prendi. Ma ci rendiamo conto? dai...

posso esser d'accordo che spetti a chi è povero e in difficoltà. Ma PRIMA controlli gli spetti POI glielo dai. Altrimenti sei un coglione in malafede
2021-10-21 21:13:17
io oggi registro: “Il Movimento 5 stelle non si alleerà mai con Azione di Carlo Calenda né con Italia Viva di Matteo Renzi“.
Direi che non hanno imparato molto dall'esperienza (mai col partito di Bibbiano, mai col Cainano, mai coi leghisti e così via)

gli allibratori non prendono nemmeno più le scommesse.
2021-10-21 21:15:57
https://www.repubblica.it/politica/2021/10/21/news/lega_giancarlo_giorgetti_usa_harvard-323250952/?ref=RHTP-VS-I287409039-P8-S2-T1

altrove stanno lavorando ai "riposizionamenti"... (dalla Russia di salvini che prende i voti ad harvard di Giorgetti che li sterilizza)