Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2021-11-09 23:44:49
è anche: tutti hanno diritto di manifestare.
e no, non esiste il diritto a che gli altri non ti rompano le scatole esercitando i loro diritti.
2021-11-10 00:18:20
è anche: tutti hanno diritto di manifestare

mica vero
2021-11-10 01:06:58
In effetti sarebbe: Tutti dovrebbero avere il diritto di manifestare
2021-11-10 01:17:53
Svizzera, il ristorante No Green pass murato con blocchi di cemento dalla polizia

I tre gestori del ristorante Walliserkanne di Zermatt nel Canton Vallese in Svizzera si sono rifiutati di far osservare l’obbligo di Green pass nei loro locali. E non hanno nemmeno osservato l’ordine di chiusura importo dalle autorità. Per questo sono stati fermati dalla polizia. I tre esercenti – una coppia con il figlio – sono stati poi rilasciati per ordine del tribunale ma intanto le autorità avevano piazzato dei blocchi di cemento all’ingresso del locale per impedire l’accesso alla clientela. Nella sentenza la corte svizzera ha riconosciuto che esistono forti sospetti che gli imputati abbiano commesso numerose violazioni di legge, affermando però di ritenete eccessiva la misura della carcerazione. Le autorità svizzere hanno successivamente revocato a tempo indeterminato la licenza di esercizio del locale. Il Corriere della Sera racconta che i titolari si facevano beffe dello stop della polizia organizzando aperitivi sulla soglia del locale. Per questo è arrivato l’arresto e i cubi di cemento davanti all’ingresso del locale. Poi il movimento No vax e No Green pass svizzero si è mosso in solidarietà con gli accusati. E i giudici alla fine hanno ritenuto «non giustificata» la sanzione dell’arresto scarcerando i tre e ordinando la rimozione dei blocchi di cemento. Il locale resta chiuso al pubblico. Il pubblico ministero non farà ricorso.

A riprova che la separazione dei poteri è fondamentale... In Europa serpeggia idiozia ovunque... in genere in quella statale però c'è un disegno
2021-11-10 02:36:26
A proposito di idiozie...

Lorenzo Tosa ·

Accade questo.

Un 37enne algerino accoltella due gendarmi a Cannes.

A Salvini non sembra vero e tuona contro la ministra Lamorgese:
“Ha un permesso di soggiorno italiano. Il Viminale chiarisca.”

Vero.

Infatti - come riporta “Il Foglio” - l’attentatore ha un permesso di soggiorno datato ottobre 2018.

C’è solo un piccolo, trascurabile particolare: al Viminale, in quel momento, c’era... Salvini.
Che fenomeno.

(edited)
2021-11-10 07:52:30
no pupe: il "tuo" diritto inizia dove finisce il "mio", specie se più importante

un esempiuccio a caso: la legge antifumo

LOL, quando fai ste gaffe mi fai tenerezza :)
2021-11-10 08:46:55
a me quello che hai scritto appare senza senso.
ad iniziare dalla premessa "da bar" sul diritto mio che finisce con il tuo.

Ci sono circa 200 anni di storia sul diritto di sciopero e manifestazione, anche quando l'autorità non vuole.
Diciamo che se hai ferie pagate e tredicesima dovresti sapere che è perchè qualcuno ha IMPOSTO al potere di subire le manifestazioni.

Però evidentemente i "diritti" non sappiamo proprio COSA SIANO e DA DOVE VENGANO.

i diritti non esistono in natura, esistono i rapporti di forza e ciascuno (o ciascuna categoria) si prende quello che riesce di prendersi. Il diritto di manifestare è alla base di qualsiasi democrazia, compresso quello e quello di parola/opinione non ha alcun senso discutere di democrazia.
(edited)
2021-11-10 10:44:59
Quando 20 24 mesi fa (pre covid), su questo forum, scrivevo che le persone sono pronte a cedere i loro diritti per un "bene più alto", venivo perculato...mi veniva detto che non è possibile e non siamo fasssisti

Mi sembra che non stiamo andando molto lontani.
2021-11-10 11:23:48
revocare il diritto ad un corteo per un motivo, l'assenza di obbligo vaccinale, va oltre i limiti della costituzione (fatto che ormai in italia è abusato in toto), così come un incapace segretario di partito che si permette di chiedere lo scioglimento di un altro partito. Poi non venite a parlare di fascismo, ma proprio non vi azzardate a dire che qualcosa è fascista.
Plaudendo all'atteggiamento di questo governo per i cortei non vi rendete conto che state mettendo la testa sul ceppo di un patibolo, state plaudendo alla creazione di un precedente che, in futuro, vi si ritorcerà contro su questioni che vi riguarderanno direttamente.
la miopia di molti cittadini su scelte che influiranno sul nostro futuro è disarmante, mi rifaccio a matteo qui sopra quando, con il GP, vi dicevo che non mi fido di coloro che ti tolgono libertà con la promessa di averne maggiori in futuro.
Cercare di spiegare - vedi thread virus - che altri paesi usano altri strumenti per il covid, strumenti che si dimostrano (almeno adesso) efficaci senza obblighi vaccinali nascosti dietro un GP o vaccini per bambini è cosa ardua, in italia si discute dei cortei, vedete voi....
2021-11-10 13:12:03
vabbè va, stupido io a tentare di intavolare un discorso logico con te

prova a bloccare l'A1 per, che ne so, 15 giorni di fila, poi vedi che succede "se il tuo diritto di scioperare è insindacabile"

oppure, visto che sei paladino dei fantomatici diritti, prova a entrare in un luogo pubblico e a fumare. ;)
2021-11-10 13:58:26
Detto e lo ridico...

Se domani mattina si presenta Giovanni Rossi, con idee chiare e coinvolgenti, scollegato da quei 1000 stronzi di Roma, velatamente totalitarista...un Benito sotto mentite spoglie...fidatevi che con la situazione di oggi porta a casa il 70% minimo

La gente pur di liberarsi di questa "palude democratica", è pronta a svendere i propri diritti.

Detto, scritto e confermato
(edited)
2021-11-10 17:29:54
non è che è "insindacabile" e sicuramente ha limiti.
Solo che non può essere negato.

cmq la frasetta flammosa potevi risparmiartela.
2021-11-10 19:43:44
flammosa? realista
perchè è l'esatto paragone del concetto che fai te vs realtà delle cose

parli di diritti, libertà, quando veniamo da quasi 2 anni dove, per colpa di un virus (che è evidente ci sia e quanto sia dannoso) ci hanno tolto la libertà basilare dell'uomo, quella di muoversi, uscire di casa, incontrare i cari
per ovviare, lo stato, no, anzi, il mondo, ha prodotto dei vaccini. Ogni stato, a iniziare da quelli più sviluppati, ti dà il vaccino gratis (ok, concetto molto opinabile, quello si)
ti ha dimostrato che i vaccini funzionano.
ti ha dimostrato cosa succede di nuovo nei paesi a bassa vaccinazione
i vaccini sono sicuri, tranne rarissimi casi.

Solo questo dovrebbe portare a ogni essere umano dotato di medio intelletto a fare la gara a vaccinarsi. invece no, escono le teorie più pazze, perfino "la teoria delle culle"

beh, caro mio, di fronte a questo quadro... un novax non dovrebbe aver nessun diritto. Come in Austria, se ne sta bello bello chiuso in casa e può uscire solo per lavorare (con tampone a sue spese)

Solo così sono tutelati i diritti di chi ha deciso di "sacrificarsi" per uscire da sta pandemia di emme. Non esiste diritto superiore, in nessun universo parallelo.
Non è nemmeno lontanamente paragonabile sta situazione a uno sciopero per il lavoro, per dire. non ha senso nemmeno pensarlo

io sono stato uno dei primi a vaccinarsi, per via della mia categoria. dopo hanno detto "no, attenti, AZ non lo fate più sotto i 60 anni che è pericoloso".
beh, appena uscirà la possibilità per fare una nuova dose, sarò tra i primi a farla.
Perchè, sinceramente, voglio evitarmi ogni possibile limitazione della libertà personale. Oltre sperare di evitare (di nuovo) il covid, almeno pesante
(edited)
2021-11-10 20:55:36
stupido io a tentare di intavolare un discorso logico con te

L'hai scritto tu. mi riferivo a quello.
Sul diritto di sciopero e manifestazione potrei esibire 60 anni di sentenze etc. ma non è davvero importante.
Sul fatto che 2 mali (le limitazioni alle libertà e le limitazioni alle manifestazioni) non facciano una cosa giusta spero che non serva argomentare.
Non è che sul presupposto di un abuso ne giustifico un altro.

Quello che è importante secondo me è questo: tu la tredicesima che prendi? E da dove credi che venga questo "diritto"?
dal permesso di manifestare tramutato in "diritto al sit-in"?
No.

Quindi gentilmente deciditi. O i tuoi diritti smetti di esercitarli (tutti) oppure garantisci a tutti di lottare per i prori
2021-11-10 23:31:57
continui a rispondere pere con mele
te ne esci con la tredicesima che davvero non c'entra na ceppa con sto discorso.

e pure il discorso abuso... .a me pare come quelli che farneticano citando articoli della costituzione a caso, salvo dimenticarsi del più importante, quello che dice che "per motivi di tutela della salute pubblica tutto è lecito"
2021-11-11 09:15:44
Dal primo luglio del 2022 l'Inpgi, l'Istituto di previdenza dei giornalisti, passerà all'Inps. Lo prevede la legge di Bilancio presentata dal governo. Da anni l'Inpgi ha i conti in rosso per la lunga e profonda crisi dell'editoria ma anche per regole pensionistiche più generose rispetto a quelle generali. Da qui la decisione del governo Draghi che, tuttavia, non ha sciolto l'Istituto, non è intervenuto sulle attuali pensioni e ha lasciato fuori dall'Inps il fondo (Inpgi2) dei giornalisti che svolgono lavoro autonomo.

Ecco come Draghi (e la sua maggioranza) hanno pagato i giornalisti per il servizio sinora reso.