Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2022-02-24 23:00:42
Si si chiedevo a gianni pancaro
2022-02-24 23:01:50
Ovviamente non ho dati sottomano, ma mi sembra abbastanza evidente che nel corso della storia gli Stati Uniti hanno utilizzato l'imperialismo con due opzioni: le bombe e i soldi ai miliziani di fazioni opposte a quelle filogovernative (le primavere arabe, per dirne una)

Svoboda è invece ufficialmente un partito neo nazista che ha nei suoi programmi la pulizia etnica nei confronti delle minoranze russe che popolano alcuni territori dell'Ucraina (di morti civili russi lì ce ne sono da 8 anni, ovviamente non sono mai stati menzionati)
Se andate a cercare la foto di un comizio dell'Europarlamentare Putrella (PD) in Ucraina vedrete tantissime bandiere di Svoboda sventolare, bandiere di un partito neonazi (non riesco a linkare l'immagine dal Cell ma basta googlare)
2022-02-24 23:07:45
il governo ucraino con un economia dipendente al 90% dalla russia è stato rovesciato dalla "rivoluzione di maidan" come?
Io ho smesso di considerare democrazia tutti quei regimi che si vendono all'occidente, solo perchè i nostri giornalisti li festeggiano come vittorie del bene contro il male.

Sul fatto che le svariate milizie siano state finanziate ed armate dalla CIA ovviamente non ti posso portare delle prove, ma dopo aver finaziato i terroristi di mezzo mondo (pensa agli afghani, all'isis, a saddam, e non continuo la lista) io con la CIA ho un pregiudizio.
2022-02-24 23:32:30
de-nazistizazione dell'ucraina significa anche che intende ammazzare tutti quelli delle varie milizie (battaglione azov e similari).

Io sono pacifista ma quest'ultima cosa non riesco del tutto a considerarla un male.


Se a denazificare ci mandi Ramzan Kadyrov e il "battaglione Sever" il male è tale e quale
2022-02-24 23:42:33
Bisogna considerare che dal 2014 la NATO sta sovvenzionando un partito neonazista come Svoboda che ha nel programma la pulizia etnica dei russi, cosa che era già iniziata nel Donbass
Con Trump si era arrivati ad una tregua, è chiaro che quando la NATO esprime l'interesse ad annettere l'Ucraina, dando potere a certi personaggi ci sono solo due conseguenze:


Può essere ovviamente, come del resto credo sia molto plausibile che l'amico delle minoranze Putin abbia finanziato i secessionisti russi in Crimea e nel Dombass e su questo credi , faccio meno fatica.

il governo ucraino con un economia dipendente al 90% dalla russia è stato rovesciato dalla "rivoluzione di maidan" come?


Forse dopo decenni di tallone russo sul groppone avranno anche il diritto di cambiare...

Di quello che ne pensano i giornalisti nostrani mi frega il giusto, vorrei sapere cosa ne pensano gli ucraini...
2022-02-24 23:50:09
hai ragione.
2022-02-24 23:51:17
io non credo più alle rivoluzioni da quando esiste internet. In realtà manco prima.
2022-02-25 00:11:09
A proposito delle possibili difficoltà interne che Putin potrebbe incontrare posto questo spezzone che, oltre a far ridere (però in modo agghiacciante a guardarlo col "sentimento del contrario" di cui parla Pirandello), suscita qualche domanda.



Partendo dal presupposto che si sia trattato di una registrazione cosa si deve pensare del fatto che una tale figura del capo dell'intelligence russa (SVR) sia stata comunque trasmessa nella "diretta" sulla TV russa? Non è che quella riunione fosse anche, forse soprattutto, una chiamata di corresponsabilità finalizzata a soffocare sul nascere qualche mal di pancia interno?
2022-02-25 00:11:22
Mm secondo me se lasciano il croccantino a Putin (l'Ucraina), smette di mordere

La questione Cina Taiwan secondo me è più pericolosa/urgente
2022-02-25 00:54:04
A naso se si potesse uscire dalla NATO penso che in Italia si avrebbe un plebiscito, ma non per questo la Russia prova ad armare ribelli (e le BR non esistono più), con l'intento poi di piazzare basi nucleari russe sul nostro territorio

Poi cmq ribadisco, da 8 anni ci sono persone morte nel Donbass, è scorretto categorizzare le morti e le guerre
Abbiamo demolito 4 nazioni negli ultimi 20 anni, lasciato macerie e non abbiamo pagato mezza sanzione, qualcuno ha pure vinto un Nobel per la Pace, non è tutto assurdo?


Anche ascoltando le dichiarazioni di Biden e Di Maio (...) sono idiozie totali, accusano Putin di voler ricostruire l'URSS, attaccare altre nazioni, quando tutto è stato scatenato dalla mancanza di negoziati (quindi cedere i diritti acquisiti). Mi ripeto, come mai la guerra c'è da 8 anni ma con Trump non è stata mai invasa l'Ucraina?
(edited)
2022-02-25 05:26:58
Mamma mia... sembra la scena di Fantozzi col Duca Modestino Balabam.


(edited)
2022-02-25 12:05:35
A naso se si potesse uscire dalla NATO penso che in Italia si avrebbe un plebiscito, ma non per questo la Russia prova ad armare ribelli (e le BR non esistono più), con l'intento poi di piazzare basi nucleari russe sul nostro territorio

A naso mi sembra una grossa forzatura, in Italia certamente non sarebbe possibile e non solamente perchè non esistono più le BR ma in Crimea e nel Dombass molto probabilmente ha trovato terreno assai più fertile, con persone disposte ad imbracciare fucili e creare milizie armate.
Il punto è che la Russia non ha mai accettato l'indipendenza dell'Ucraina. Dici che nel Dombass ci sono morti da 8 anni beh se sobilli la costituzione di forze paramilitari è difficile che regni la pace. Non voglio dire che le colpe di questa situazione siano solo da una parte ma quelle delle minoranze è davvero una foglia di fico agitata da chi non ha battuto ciglio per massacrare i ceceni o qualsiasi minoranza all'interno della russia.

Abbiamo demolito 4 nazioni negli ultimi 20 anni, lasciato macerie e non abbiamo pagato mezza sanzione, qualcuno ha pure vinto un Nobel per la Pace, non è tutto assurdo?


Certo, questo è assurdo.
2022-02-25 12:35:05
Beh non voglio che passi il messaggio che la Russia è un popolo di santi eh, il messaggio che deve passare è che la guerra fa schifo chiunque la faccia, che il tentativo di destabilizzare governi e nazioni per portarle dalla propria parte ed abbandonarle quando inizia una mattanza fa altrettanto schifo
2022-02-25 12:46:10
La soluzione ci sarebbe, ed è quella scritta sulla carta di alleanze difensive...

ma se la Nato fosse davvero solo un'alleanza difensiva, non ci sarebbe nessun bisogno di esternderne i confini continuamente.
2022-02-25 12:53:35
Svizzera e Austria sono avanti
2022-02-25 13:25:45
Bello comunque leggere i buonisti in questi giorni

"Mi vergogno della mia specie"
"L'uomo è una bestia, siamo tornati ai tempi delle caverne"
Si indinniano perchè i cattivani fanno la guerra, mettono i loro # e le loro foto

Gente che sembra appena uscita da una puntata dei teletubbies
(edited)