Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2022-03-06 22:47:56
Almeno è una furbata
Di Maio ha sparato una roba senza neanche un senso politico
2022-03-07 07:44:02
miiii, ha fatto na battuta
2022-03-07 08:39:47
l'unica mossa saggia sarebbe prendere, andare in ucraina, destituire il governo e consegnare il paese a Putin. Solo questo salverebbe migliaia di vite.

Eeh ma poi chi glielo spiega ai padroni USA?
E i buonisti? Sarebbe una mossa troppo intelligente per fargliela capire
2022-03-07 09:33:10
CEEEEERTO, andiamo a fare la guerra contro l'Ucraina e consegnamo il paese a Putin, così salviamo migliaia di vite.
E poi diamogli anche l'Estonia, già che ci siamo.

Ma seri? XD
2022-03-07 09:42:18
Andiamo, destituiamo, consegnamo... Ma andiamo chi? Destituiamo come? Consegnamo vabbè... Tutto mio, tutto mio!

La battuta ci sta... sei un candidato presidente, c'è una guerra, quello è un comico... ci si capisce
2022-03-07 09:48:37
«Credo che nessuno possa avere dubbi sul mio sentimento anti russo, però questa volta sono piuttosto perplesso e più ‘putiniano’ che non ‘zelenskyano’. Sono più dalla parte di Putin che non da quella di Zelensky». Esordisce così il Generale Paolo Inzerilli, Capo di Stato Maggiore del Sismi e per 12 anni comandante della Gladio, struttura militare segreta appartenente alla rete internazionale Stay-behind creata per contrastare una possibile invasione nell’Europa occidentale da parte dell’Unione Sovietica. «Io ho due pallini, la storia e la geografia - spiega il Generale -, ma in genere la gente evita di ricordare ciò che è successo nel passato. La Russia, fin da quando era zarista, è sempre stato un Paese a disagio perché si è sempre sentita circondata, in qualche modo bloccata, sentivano di non avere libertà di movimento. Con l’Unione Sovietica era lo stesso, perché è stata creata la Nato contro l’eventuale espansionismo sovietico. La situazione, dunque, si è tramandata. Tutto quello che sta succedendo adesso, perciò, è sempre dovuto al fatto che la Russia, non più Unione Sovietica, ha paura, si sente circondata da Paesi ostili. E il presidente dell’Ucraina, Zelensky, a mio parere fa una dimostrazione di forza quando in effetti tutto quello che la Russia ha chiesto è la dichiarazione ufficiale di non ingresso dell’Ucraina nella Nato e la demilitarizzazione del Paese. Ecco, non mi sembrano richieste assurde, ma Zelensky non ne vuole sapere».
2022-03-07 10:18:44
quando in effetti tutto quello che la Russia ha chiesto è la dichiarazione ufficiale di non ingresso dell’Ucraina nella Nato e la demilitarizzazione del Paese. Ecco, non mi sembrano richieste assurde, ma Zelensky non ne vuole sapere».

Secondo me ha pure un terzo pallino...
2022-03-07 14:34:20
Russia poareta
2022-03-07 15:18:58
(LaPresse) – Il presidente Usa Joe Biden terrà oggi un vertice in video con il cancelliere tedesco Olaf Scholz, il presidente francese Emmanuel Macron e il premier britannico Boris Johnson, sugli ultimi sviluppi della situazione in Ucraina. Lo ha riferito la Casa Bianca, secondo quanto riporta Cbs. Il vertice si terrà alle 10.30 ET (le 16.30 italiane)

Vabbè, oggi non mi funziona la memoria... mi ricordate chi abbiamo eletto come nostro rappresentante?
2022-03-07 17:47:46
L'UE dimostra sempre la sua funzione di tappo per la democrazia quando è necessario.
Votate pure il parlamento europeo, che sarà ignorato dalla commissione, che sarà ignorata dai governi di germania e francia, che ubbidiranno al governo americano.


e poi vogliamo esportare la democrazia...
2022-03-07 18:36:01
Se qualcuno ancora nega che dei neo-nazisti facciano la guerra per l'ucraina, oggi abbiamo la conferma su repubblica.it

18.03 Kiev, Reggimento Azov tiene la difesa di Mariupol

"I combattenti ucraini continuano a tenere saldamente la difesa di Mariupol. Gli occupanti russi nella battaglia per la "Città Eroina dell'Ucraina" subiscono enormi perdite. Oggi i marines e i soldati del Reggimento Azov hanno distrutto un'intera compagnia di carri armati russi, oltre a 6 veicoli corazzati da combattimento e circa 40 invasori". Lo scrive l'account Twitter delle forze armate ucraine.


il "reggimento" Azov...
2022-03-07 19:53:37
la mia collega russa mi ha girato questo video, dice che è l'unico che ha trovato in italiano, sostiene che in russia è pieno di documenti simili e che la retorica della guerra contro il nazismo in ucraina è quella che trova più consensi a Mosca e dintorni:


(edited)
2022-03-07 19:57:12
La proposta russa emersa oggi, se è tutta lì, sarebbe da accettare uscendo dalla logica del "o tutto o niente" che implicherebbe la perdita totale dell'indipendenza ucraina.

1) scrivere nella Costituzione che l'Ucraina non farà mai parte della NATO
2) Crimea è russa
3) repubbliche separatiste riconosciute

Resterebbe aperta la possibilità dell'ingresso in UE e si vede su parti del territorio già perdute di fatto... poi in futuro si vedrà perché mica finisce qui
2022-03-07 20:09:43
non so se son più curioso o spaventato dalla curiosità di sapere cosa ne pensano i fruitori di questo forum a proposito delle dichiarazioni del patriarca Kirill ...

^______^
2022-03-07 20:59:16
Secondo me il video è propaganda russa.
voglio essere chiaro, non è detto che sia falso, ma non è realmente rappresentativo della realtà.
Che è sempre più complicata e variegata, per 1000 persone che vogliono convivere ce ne saranno pure 10 di invasati, ma se intervisti solo quelli...

il fatto è che il governo ucraino (vi invito ad informarvi sui personaggi che lo hanno creato da maidan in poi) è poco più di un comitato d'affari venduto agli USA. Per andare nella direzione scelta poi ha dovuto raccattare gli unici elementi disponibili per la creazione di una nazione, quindi l'indipendenza dall'orso russo come unica ideologia. E la tensione "etnica" (che in realtà sono la stessa etnia, ma si fa per capirsi) come unica strategia, arrulando allo scopo pure le frange neo-nazi nate come avversari della russia e degli "ebrei" (l'antisemitismo in europa orientale è ancora forte).
Quindi sulla base di un'avversione appena accennata e quasi folcloristica nel giro di alcuni anni sono passati davvero alla violenza e discriminazione.
Offrendo a Putin il casus belli perfetto.
(edited)
2022-03-07 21:36:57
l'Ucraina è talmente una miscellanea di popoli, culture, storie, religioni e ideologie che se cerchi un casus belli qualsiasi lì lo trovi.
Nazismo e Babi Yar