Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2022-07-07 11:57:27
Con un taglio dell'offerta così netto mi aspetto il peggio. Un peggio a scalare negli anni ovviamente. Perché nell'immediato mi aspetto (o almeno lo spero) che l'offerta rimanente sia calmierata dalla situazione di emergenza.
2022-07-07 17:41:17
https://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/1736924-gli-stipendi-degli-italiani-piu-bassi-d-europa.html

Che vergogna a vedere il grafico di quel forum!
Gli italiani si lamentano che sono alla frutta (ops! costa la frutta! forse canna del gas?! ah no! troppo caro!! vabbe siamo al capolinea), però vanno tutti in vacanza al mare, mah!
Almeno dopo le vacanze (senza soldi) organizziamo un colpo di stato vecchio stampo?
(edited)
2022-07-07 18:30:56
Dissento su tutto. anche su alcuni dei contenuti della lettera.
Soprattutto dissento sul fatto che questa letterina serva a qualcosa di diverso da "campagna elettorale".


Sono d'accordo. Conte, nato dal nulla (ancora mi chiedo chi abbia dietro che lo spinge, dato che all'epoca del governo giallo-verde sono andati a pescarlo dal nulla) sa bene che il m5s è MORTO. Prenderà giusto i voti di chi spera venga confermato, abominevole come è ora, il rdc. E ora sta giocando tutte le carte disperate per provare a raccattare voti. E pure travaglio è disperato, dato che aveva puntato tutto sui "salvatori della patria"

Continuare a pretendere che il RDC, così come è ora, non venga modificato in nulla è CRIMINALE! Solo noi addetti ai lavori sappiamo quanti soldi sono stati buttati in truffe, soldi che non si vedranno più. Poi chi vuole può continuare a credere che sia giusto così, col reddito dato senza controlli preliminari.

Anche il superbonus ha portato solo guai, in termini di truffe dei bonus e in termini di decuplicazione dei prezzi.

Perfino l'impuntarsi contro l'inceneritore, ormai, è una follia
2022-07-07 19:18:58
Anche il superbonus ha portato solo guai, in termini di truffe dei bonus e in termini di decuplicazione dei prezzi.

sulla decuplicazione dei prezzi non sono d'accordo, si son limitati a raddoppiarli :-(

truffe sui bonus: la legge è congegnata bene nel senso che ingegneri ed architetti devono essere assicurati e vanno in carcere se quanto firmano non corrisponde al vero. Lo Stato per ogni euro che esce è coperto da assicurazione. Al di là delle cifre sparate dai media, sai quanti soldi VERI lo Stato ha corrisposto e che non doveva sganciare? Perchè se leggi gli articoli trovi sempre "sventata una maxi truffa", "tentativo non andato in porto solo per l'attenzione di un funzionario", ecc ecc.
2022-07-07 20:40:11
per una sventata 10 vanno in porto.
e non sono daccordo sul solo "raddoppio" dei prezzi

ovviamente andava previsto e andava posto un controllo anche sui costi
2022-07-08 12:14:17
https://twitter.com/epistocrazia/status/1544990349881393153

lo posto perchè è significativo di quanta gente è seriamente convinta del fatto che quelli che votano diversamente da lui siano stupidi e debbano essere messi in condizione di non nuocere in qualche modo.

Odio il termine fascista, perchè svia tutti i discorsi e li rende impraticabili, però questa è proprio la definizione di fascismo.
2022-07-08 12:25:45
Poveretti...una serie di persone con un cervello pieno di arcobaleni, stronzate ecologiste e buonismo che pensano di sapere cosa è meglio per gli altri

In UK la brexit è stata una manna da cielo..ovviamente bisogna uscire dai tentacoli tedeschi, ma vediamo chi starà meglio tra 8 10 anni
2022-07-08 12:32:31
meglio o peggio (per la brexit come per altro) dipende dal termometro e dall'obiettivo.

Misuri il pil o l'occupazione?
il tasso di povertà o l'inflazione?

Così puoi scegliere il titolone del giornale: Disastro Brexit!
2022-07-08 12:43:20
Qualsiasi cosa fatta senza dipendere dai politici tedeschi, è positiva
2022-07-08 14:06:33
Poveretti...una serie di persone con un cervello pieno di arcobaleni, stronzate ecologiste e buonismo che pensano di sapere cosa è meglio per gli altri

In UK la brexit è stata una manna da cielo..ovviamente bisogna uscire dai tentacoli tedeschi, ma vediamo chi starà meglio tra 8 10 anni


In pratica letteralmente la riga dopo dici di sapere cosa è meglio per gli altri, fantastico!! Premio coerenza 2022
2022-07-08 14:21:52
Loro si sono decisi il futuro da soli...e hanno scelto la libertà dalla Germania

Sotto ho espresso un'opinione. Non ho detto che gli inglesi sono analfabeti e/o ebeti. Ma sembra difficile per te comprendere che un altro possa mettere insieme un pensiero diverso

Mi sembra che tra dire: "togliamo il diritto di voto" e "secondo me hanno fatto bene" ce ne passi
2022-07-08 14:31:24
Tutto ciò è una tua interpretazione, dato che c'è scritto "in UK la brexit è stata una manna dal cielo" non mi sembra la stessa cosa di "penso che sia una manna dal cielo, potrei sbagliarmi".

La differenza è che tu additi chi la pensa diversamente da te come "stronzate ecologiste" o "piddioti", mentre dal tuo altarino pensi di conoscere la verità ma che poi cerchi di far passare per opinione quando uno ti sottolinea le tue incrongruenze. D'altra parte non si scopre oggi la tua intolleranza e i tuoi modi di fare. Ci tenevo solo a (provare a) farti notare la tua incoerenza, cosa che ovviamente non noterai.
(edited)
2022-07-08 14:57:04
ma non deve dire "penso di sbagliarmi"
deve evitare di dire "chi la pensa diversamente va fermato e zittito".

I fascisti sono quelli che vogliono imporre una certa idea con la forza (o la legge che è lo stesso!) e che vogliono impedire ad altre idee di circolare ed affermarsi.
2022-07-08 15:09:41
Hai sintetizzato meglio di me quello che volevo dire, il concetto è che siamo in un forum, è ovvio che ognuno esprime la sua epinione e scrivere IMHO in ogni frase è un po' pesante.

Però parole forti, tipo "stronzate, ecc..." mostrano chiusura mentale e chiusura a qualsiasi discussione, e questo vale soprattutto in un forum che nasce invece proprio con l'intento di discutere. Il buon matteo lo fa di continuo, da anni, sulla stragrande maggioranza dei temi.

Fin qui tutto ok, siamo abituati, ma poi venirsene con la frase "che pensano di sapere cosa è meglio per gli altri" è davvero paradossale, e andava sottolineato.
2022-07-08 15:13:18
no guarda, secondo me sono due cose differenti:
io posso dire che uno è un cretino o che pensa di sapere meglio degli altri cose che non capisce
io non posso dire (o meglio secondo me non dovrei dire) che gli va tolto il diritto di voto o che la sua opinione sia illecita, o che vada "rieducato".
2022-07-08 15:24:12
ma non deve dire "penso di sbagliarmi"
deve evitare di dire "chi la pensa diversamente va fermato e zittito".


Ok. E non mi sembra di aver mai detto la seconda. Quindi non capisco dove sia il problema di essere a favore della disgregazione dell'UE