Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2022-09-06 13:16:26
[url]Non siamo mai stati così acculturati[/url]
questo lo dici te, io invece trovo un decadimento della cultura, causato dai nuovi media, che rendono passivo lo spettatore, che non è più i grado d'immaginare e pensare e riflettere.
Non condivido il tuo pensiero ma lo rispetto ...
2022-09-06 13:24:07
Gli U18 sono delle capre mai viste
2022-09-06 14:08:42
eh... invece 20 o 40 anni fa erano tutti professori di etica...
2022-09-06 14:10:53
Non mi pare andassimo in giro a rapinare i coetanei con lame..
2022-09-06 14:27:57
a me si.
2022-09-06 14:32:53
Non mi pare andassimo in giro a rapinare i coetanei con lame..

Gli anni 70 erano peggio, ce ne siamo solo dimenticati.
C'erano zone a Milano off-limits: Baggio, Quarto Oggiaro, Gratosoglio, Giambellino, Isola, Zara, quartiere Olmi, Gallaratese.

Negli anni 70 i Mammoliti, e non la Polizia, ripulirono Piazza di Sant'Anselmo da Baggio che era piena di spacciatori e piccoli delinquenti che richiamavano le forze dell'ordine creando problemi anche a loro che non volevano le forza dell'ordine tra i piedi.
2022-09-06 15:08:54
abbiamo sempre la memoria corta
2022-09-06 20:14:51
abbiamo sempre la memoria corta

Si, aggiungiamoci la Comasina, Viale Ungheria e Via Salomone e la zona Corvetto - Parco delle Rose, dove le risse e i coltelli si vedevano eccome.

Nel corso degli anni 80 e 90 si é tranquillizzata molto la situazione peró da quello che leggo a causa dell'immigrazione incontrollata si stanno scatenando le stesse dinamiche degli ann 60/70 dovute alla povertá diffusa generata dall'immigrazione con l'aggravante adesso che l'economia non é buona mentre negli anni 70 i salari crescevano e molto e le prosettive erano buone, adesso no.

Piazza Selinunte a Milano ne é un esempio.
2022-09-06 23:54:16
Scusate se lascio un commento anche qua

È arrivata la Truss , opinioni?
2022-09-07 15:41:55
Scusate se lascio un commento anche qua

È arrivata la Truss , opinioni?


Dalla padella alla Brace. É quella che va a parlare coi russi senza conoscere nulla.

Preparatevi al peggio voi in UK e anche in UE perché Ursula ha trovato una degna comare.
2022-09-07 15:45:42
Una che era contro la breexit, e che prende il posto dell'autore della breexit, e ora la difende ... bè onestamente si commenta da sola
2022-09-08 11:17:55
IL CONSIGLIERE LEGHISTA CHE INSULTA UNA DONNA ROM IN DIRETTA E' VIOLENZA PURA CHE CI DEVE INDIGNARE TUTTI
Alessio Di Giulio ha filmato e invitato all'espulsione su una presunta base etnica una donna rom per ottenere voti, dichiarando sorridente: "Vota Lega per non vederla più".
Alessio Di Giulio sarebbe potuto essere di qualsiasi partito, però è della Lega. Strano, loro sono sempre così attenti ai diritti delle minoranze (sì, sono ironico).
Quella donna non aveva fatto niente, non aveva neanche intralciato la strada del consigliere leghista, è lui che si è diretto verso di lei, interrompendo la sua camminata.
La donna neanche comprende, inizialmente. Sorride, saluta. Poi capisce e il sorriso evapora. E' la violenza che si è compiuta verso di lei che è andata a segno.
Alessio Di Giulio, mi rivolgo direttamente a te: sei l'unica persona in quel video che ha commesso reato, pensaci. Sei tu che con il tuo telefono brandito come arma mediatica dovresti avere un foglio di allontanamento dalla città che invece rappresenti come capogruppo nel consiglio di quartiere, non lei.
Te lo spiego semplice: deridere una persona alludendo a un suo allontanamento forzato da un luogo in base alla sua etnia, è reato. Tu che non lo sai e siedi dove le leggi e i regolamenti dovrebbero essere scritti, non senti la dignità che stride con l'analisi degli accadimenti?
Neanche irridere una persona in video contro la sua volontà, si può. Probabilmente dunque i tuoi reati sono due e quelli della donna zero, in pochi secondi di video. Riflettici.
Alessio Di Giulio, sei un leghista perfetto: fortissimo con i fragili, e volutamente impotente con chiunque evidentemente consideri più forte di te. Ho letto i tuoi post, i tuoi comunicati, le tue prese di posizione da uomo d'acciaio, sono sempre le stesse: contro persone tossicodipendenti, senza dimora o straniere. Talvolta più situazioni insieme.
Il degrado della mia città – e di tutte le città d'Italia – è rappresentato dai comportamenti escludenti, non dalle povertà manifeste.
Colpire i poveri non c'entra niente con il perseguire i reati, anzi, spesso li provoca.
Marginalizzare chi soffre non lo spinge a cercare lavoro, un ricco che deride un povero non lo aiuta a ottenere un salario, anzi lo spinge in un angolo. E gli anfratti frequentati dalla disperazione sono poi facilmente aggredibili da chi – davvero – vuole servirsi di comportamenti illeciti per trarne profitti personali. La manovalanza criminale viene alimentata dall'esclusione sociale, dalla mancanza di investimenti, di percorsi formativi adeguati, e anche dalla presenza di video diffamanti per interesse personale (sì, sto parlando del tuo video). Non lo invento io, basta leggere dieci libri di sociologia a caso, per comprenderlo. Dicono tutti la stessa cosa.
Togliere il degrado significa favorire l'accoglienza, non burlarsi di chi ha necessità di essere accolto, aiutato, reso partecipe della vita quotidiana.
Alessio Di Giulio, non voglio mentirti: mi ha fatto vergognare sentire la tua parlata così simile alla mia per inflessione, ma così lontana dai concetti costituzionali, umani.
Sei a conoscenza di reati commessi da quella donna? Denunciali con precisione alle autorità competenti, altrimenti si potrebbe configurare il tuo terzo reato, in questa storia, con il tuo comportamento omissivo e non partecipe. Addirittura traendo indirettamente profitto – tramite i voti che chiedi per la Lega – dai suoi comportamenti.
La verità è che tu hai visto una donna vestita in maniera difforme dalla maggioranza, tu hai visto una gonna lunga e colorata e a te quell'abbigliamento ha ricordato le favole al contrario che qualcuno probabilmente ti ha raccontato da piccolo, così ci hai visto un modo per scalare posizioni sociali mettendo quella donna alla berlina, e lo hai fatto.
Non costava niente, a te, calpestare la sua dignità.
Non serviva un regista, per girare quel video.
Non occorreva neanche un ragionamento, per scegliere qualche parola a caso.
Semplicemente era sufficiente un po' di pelo sullo stomaco per dare in pasto alla fanbase leghista la preda, ma quello non ti manca, vero Alessio Di Giulio? E così ecco servita sul fuoco della campagna elettorale la tua mossa.
Tu, uomo, bianco, privilegiato, con un posto politico sicuro e un futuro che sembra già scritto. Davvero non provi orrore per aver prevaricato la volontà di una donna, abusando della tua posizione di forza?
Te lo chiedo disarmato e con sincerità: veramente, riguardandoti, non ti senti di aver esercitato una violenza?
Saverio Tommasi per Fanpage.it
2022-09-08 11:36:23
Tu, uomo, bianco, privilegiato

ma anche vaff....@####!!!

Aveva scritto cose condivisibili, ma questa frase butta tutto in vacca.
Lasciamo le deviazioni anglosassoni a casa loro, please.

La dico meglio: a mio parere chiunque usi la categoria del "privilegio" è stupido o più probabilmente in mala fede.
2022-09-08 11:39:10
su quello potresti anche aver ragione, apprezzo però tutto il resto quindi ho trovato cmq interessante lo scritto

poi tommasi a volte non lo sopporto a volte mi piace, basta scremare


edit

ci sta che volesse fare il verso alla meloni "io donna bianca cattolica ecc ecc" ^^
(edited)
2022-09-08 12:04:47
Non sono per niente indinnnniato..e che facciamo allora?

Sono più indignato per il buon Saverio, sardina buonista cancro di questo paese
2022-09-08 12:05:31
nono è proprio un neo-linguaggio woke intersezionalista che viene dagli USA e che stiamo per importare (sempre la merda dobbiamo portarci a casa)


intanto al PD hanno pensato di fare campagna elettorale lisciando il pelo a quelli che non votano:
voto ai 16enni

ma poi... questi non sanno neppure distinguere un partito da un'azienda e li vogliamo fare votare?
Un 16N è sempre scemo.. lo è PER FORZA...