Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2022-11-14 18:19:36
Ma chi si indigna perché Montesano si è messo una maglietta della X Mas, lo avrebbe applaudito se ne avesse messa una del battaglione Azov?
2022-11-14 18:30:51
fascisti......... fascisti ovunque...........

2022-11-14 18:59:59
ROTFL
2022-11-14 19:49:50
dentro di me penserei in entrambi i casi "mia che semo", ci si indigna per altre cose

montesano poi negli ultimi anni è stato una fucina di perle una dietro l'altra che questa è fin un cioccolatino ^^
2022-11-14 19:51:03
in bocca al lupo!

a sto punto, se davvero abbiamo avuto un ruolo, seppur minimo, devi sentirti in obbligo di tornare qui ed aggiornarci ;)
2022-11-15 09:04:49
«La pandemia ha mostrato la grande fragilità delle nostre società dinnanzi a crisi sanitarie inaspettate», ha esordito Meloni al G20 in corso a Bali. «Una situazione di pericolo che abbiamo il dovere di affrontare in modo strutturale, senza mai cedere alla facile tentazione di sacrificare la libertà dei nostri cittadini in nome della tutela della loro salute. Libertà e salute si tengono insieme. Perché certamente, se non si ha la salute a nulla serve la libertà. Ma di contro, cos’è la salute senza libertà?», ha continuato.
2022-11-15 12:18:48
Le autorità francesi ignorarono le richieste di soccorso

Il 24 novembre 2021 una piccola imbarcazione diretta verso il Regno Unito affondò, nonostante i numerosi messaggi di Sos inviati dalle persone migranti a bordo. Quel giorno morirono 27 migranti, provocando uno dei naufragi più grandi per quanto riguarda le imbarcazioni di immigrati che intraprendono la traversata della Manica per raggiungere le coste inglesi. Tra questi c’erano almeno 6 donne e una bambina, e solo in due riuscirono a salvarsi. Le Monde ha preso conoscenza dei verbali a un anno dall’apertura delle indagini e ha rivelato nuovi dettagli in merito agli appelli disperati da parte dei naufraghi


Libertè Egalitè Tieniteli tè!! pt. 2
(edited)
2022-11-15 13:52:13
Che brutta storia
2022-11-15 13:53:34
è esattamente l'opposto di ciò che si dovrebbe fare
2022-11-15 13:55:39
Ma i francesi vogliono insegnare agli altri cos'è giusto fare..sembrano il fratello minore degli USA
(edited)
2022-11-15 14:42:57
SE REPRIMI UN TENTATIVO DI GOLPE VIENI SANZIONATO. SE NON LO REPRIMI DIVENTI UNA COLONIA. Da anni i golpe non li fanno piu' i militari, ma agenti infiltrati nella cosiddetta societa' civile. Le rivoluzioni colorate creano la narrazione mediatica necessaria a legittimare agli occhi dell'opinione pubblica i cambi di regime pianificati dagli anglo-americani. Tutti i paesi che non si piegano ai diktat entrano nel mirino dell'Internazionale delle rivoluzioni colorate. E' il caso recente dell'Iran che, dopo aver sventato l'ennesima operazione di questa Internazionale legata ai servizi e ad alcune ONG occidentali, ora viene sanzionato dall'Unione Europea e dal Regno Unito per aver difeso la propria stabilita' interna e sovranita' da ingerenze straniere.

In una dichiarazione di martedì, il portavoce del Ministero degli Esteri, Nasser Kan'ani, ha affermato che l'Iran si riserva il diritto di rispondere con ritorsioni.

Nasser Kan'ani, ha aggiunto che che "l'assuefazione alle sanzioni" ha privato i partiti europei di razionalità e tatto, avvertendo che l'Europa stessa si sta impiccando da sola con un approccio alle relazioni internazionali così miope e sbagliato.

Lunedì l'UE ha annunciato una nuova serie di sanzioni contro l'Iran che colpiscono 29 persone e tre entità con il congelamento dei beni e il divieto di viaggiare.

Ha inoltre sanzionato il canale di informazione Press TV, accusato di trasmettere "confessioni forzate di detenuti".

Lo stesso giorno, la Gran Bretagna ha imposto sanzioni anche a funzionari iraniani, tra cui il ministro delle telecomunicazioni iraniano Issa Zarepour e una serie di funzionari delle forze dell'ordine e della sicurezza locali.

L'Iran fa sapere che i rivoltosi avevano attaccato brutalmente gli agenti di sicurezza e causato ingenti danni alla proprietà pubblica, mentre le potenze occidentali, in particolare gli Stati Uniti, fornivano loro sostegno.

Il Ministero dell'Intelligence iraniano ha dichiarato che gli Stati Uniti e il Regno Unito erano "direttamente" coinvolti nei disordini, aggiungendo che decine di terroristi affiliati al regime israeliano e a gruppi antirivoluzionari sono stati arrestati durante i disordini.
@LauraRuHK
2022-11-15 20:32:03
2022-11-15 20:33:14
decine di terroristi affiliati al regime israeliano

sì certo, gli israeliani si fanno beccare a decine, gerdo gerdo, moldo addendibile
2022-11-15 21:04:16
volevo rassicurarvi niente Tso, ma è stato un week-end di poesia, amore e pace.
Di cose mai dette, che non sapevo, e che mi erano state nascoste, e viceversa.
Uno può pure avere la pentola ,grande, riempirla di nobili intenzioni, aspettative, progetti e convinzioni, ma quello che uno si dimentica spesso sono i coperchi che poi cerchi per tutta la cucina. E quando non hai il coperchio, l'unico modo per non rovinare la pietanza, e non sporcare tutto, è abbassare il fuoco. E' vero ci si mette più tempo, ma dicono che sia l'ingrediente segreto che rende ogni ricetta squisita.
Quanto vi vorrei scrivere che ero già in sella al mio pandino in direzione Catania. Ma come diceva Vasco, le cose poi non sono mai come te l'aspettavi, e per quanto siano pure, nobili, il caos, il destino, il fato, Dio, Buddha,, Alllah e tutti i dei greci e romani messi in colonna, se hanno piani diversi per te, i tuoi bei progetti li devi posticipare, e anche se smadonni, e imprechi, comprendi che forse è perchè non sono ancora maturi i tempi
Per motivi che qui mi è impossibile spiegarvi, non vi posso dire tutto, vi posso però dire che il progetto: "Una mano nel Mediterraneo," si farà, ma non nei tempi e nei modi che volevo io.
Posso dirvi che sono uscito da casa dei miei alleggerito di beni materiali, ma carico del loro affetto, stima e della loro fiducia, dopo tantissimi anni, siamo tornati ad essere una famiglia. E devo riconoscere a malincuore che la psicologia che ci aveva portato a dividerci, ha permesso di ricongiungerci.
Credo che seguirò il consiglio di mio padre che citando il santo mi ha detto:
"Comincia col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso ti sorprenderai a fare l’impossibile".
Quindi a quanto ho capito, hanno bisogno di insegnanti di sostegno, lo posso fare, credo che sia un buon modo per spendere il proprio tempo, che poi per un poeta è l'unica cosa davvero preziosa, che esiste in natura.
Perdonate l'ot ... ma credo che vi dovevo degli aggiornamenti. ... e viste le premesse credo che ne uscirà una gran bella storia .. chissà se riuscirò a viverla fino in fondo ...
2022-11-15 21:20:20
la stima, se possibile, aumenta :-)
2022-11-15 23:13:02
la penso come zerocalcare

questo farebbe di me un complottista, se fossimo in turchia.
Ma siccome siamo in occidente allora no. Sei complottista a seconda della locazione geografica.