Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2024-10-23 13:06:33
no, mi spiace ma sei te che parli per preconcetti.

Se chiedere il permesso di soggiorno a un ragazzo di colore è razzismo allora chiudiamo baracca e burattini.

Poi, io non sono presente a tutti i singoli fatti e non so se anche te. Parli per "raccontato" immagino.
2024-10-23 18:36:23
perché se si ferma un bianco è normale che non gli venga chiesto il permesso di soggiorno e di fornire generalmente i documenti dando per scontato che sia italiano? eppure potrebbe essere russo.
perché se si ferma un nero (con l'accento veneto ahahah la cosa fa ancora più "ridere") è normale che gli venga chiesto il permesso di soggiorno e non di fornire generalmente i documenti dando per scontato che NON sia italiano? eppure potrebbe esserlo.

come fai ad affermare che, se per la stessa identica situazione si agisce in maniera differente e l'unica discriminante è il colore della pelle, non è razzismo... lo sai solo tu, forse. per fortuna ti leggono tutti.

io non parlo per preconcetti, non metterla sul personale perché chi sta difendendo la categoria per partito preso sei tu, almeno spero che sia soltanto quello.

io ho assistito personalmente a determinate situazioni in cui il mio amico è stato discriminato semplicemente perché nero e se io vivo indirettamente una cosa del genere una volta all'anno, c'è gente che viene discriminata ogni cazzo di singolo giorno per cose che tu ti senti pure legittimato a bollare con frasi del tipo:
- "ma per favore, non facciamo esagerazioni"
- "Fare il vittimismo inutile è il "controrazzismo" che tanto piace"
- per non parlare della tua prima uscita per cui la colpa della stronzaggine dell'agente sarebbe pure del mio amico, la colpa di essere nero mi mancava "lol, evidentemente non tira fuori subito la carta d'indentità e non collabora dicendo che è cittadino italiano", perché i neri italiani camminano con la carta d'identità in bella mostra come se fosse un fazzoletto da taschino ahahah

di leggere certe aberrazioni ne ho piene le palle. e sia chiaro, io la penso come pupe, ma finché la si pensa così allora viviamo nel paese che ci meritiamo
(edited)
2024-10-23 19:08:53
ti ripeto, io non c'ero e non posso valutare la/le situazioni

la colpa di essere nero mi mancava Questa l'hai scritta tu.

Ci sono tanti modi per non collaborare (Vale anche per gli italiani, eh) , ma ripeto, io non c'ero. Non ho mai visto uno perbene, vestito perbene, che si comporta perbene, fermato in malo modo solo perchè nero. IO. (ripeto, IO) Quindi altro non posso dire. Non so quando/dove/perchè/conchi/come era vestito/se stava in stato di alterazione (ecc ecc) è stata fatta la richiesta

Gli chiedono il permesso di soggiorno? Intanto dipende con che tono, se da "sbirri" o come semplice domanda. Ci sono 1000 variabili. Anche come reagisce lui

Ritorno a bomba: Gli chiedono il permesso di soggiorno? "Buongiorno/buonasera, le mostro la carta d'identità perchè sono italiano". Punto, è finita li. Tutti felice e contenti.

se per la stessa identica situazione si agisce in maniera differente e l'unica discriminante è il colore della pelle, non è razzismo... anche sta frase te la sei inventata tu. Io ho detto "Se chiedere il permesso di soggiorno a un ragazzo di colore è razzismo allora chiudiamo baracca e burattini." Che è ben diverso. Vuoi o non vuoi se sei di colore c'è più alta possibilità che tu sia straniero che italiano. A prima vista. Innegabile, mero studio delle probabilità.

E' un errore chiedere il permesso di soggiorno (Ritorno a sopra, non so una ceppa dello scenario, quindi è invalutabile personalmente)? Probabilmente si, IO quando ero su strada non me lo sarei mai sognato. (Ma si torna sempre al solito punto "lo scenario della richiesta"). Ma ridurre sempre tutto al razzismo è ridicolo, Stop. Non mi dilungo più
2024-10-23 20:10:51
karlà gli devono chiedere "documenti" non "permesso di soggiorno".
Se chiedono direttamente permesso di soggiorno è per via della razza ed è SINTOMO di pregiudizio.
Poi se te lo fanno una volta non succede niente, ma immagina che ogni giorno subisci questo trattamento, dopo un po' diventa pesante.

Per chi ha netflix consiglio la serie sul quarterback "Colin in bianco e nero" in cui questo tipo di "microaggressioni" sono mostrate dal lato di un ragazzino e fanno capire cosa si prova.
(la serie ovviamente poi scade in qualche eccesso, ma il messaggio che passa è potente!)
2024-10-28 17:41:05


Era un grande Mattei e ovviamente lo stato profondo l'ha fatto fuori.
2024-10-28 18:48:09
Giavazzata

lo segnalo qui, anche se potrebbe andare sul thread del giornalismo viste le falsità e le omissioni.
2024-10-28 18:49:45
e visto che ci sono vi segnalo questa notizia che mostra un deciso cambio di scenario nel mondo:

L’Indonesia ha ufficialmente vietato l’iPhone 16 di Apple, limitandone la vendita e il funzionamento all’interno del paese a causa delle promesse di investimento non mantenute dall’azienda
2024-10-29 23:09:07
Karla' questa me la ha raccontata una decina anche più di anni fa un mio caro cliente, tunisino simpatico, che mi spiegava la differenza tra polizia francese e italiana.
Semplice.
In Francia "le papier s'il vous plait".
In Italia "ou tu testa di cazzo tira fuori i documenti"
Rideva lui, ridevo io.
E' un nostro modo di essere, politicamente scorretto, ma da qui a fare passare le forze dell'ordine per razziste ne passa.
Poi vai in tribunale e su 30 processo venti sono a carico di stranieri.
Vai in carcere e son quasi tutti stranieri (gli italiani a endo casa hanno solo molta più probabilità di andare ai domiciliari).
Almeno loro delinquono altrimenti noi avvocati chi difendiamo?
2024-10-31 09:10:38
Credo naturalmente alle esperienze dirette, ma devo dire che dal pdv generale non sono d'accordo. La questione è più complicata, per esempio dal fatto che un indigeno è sottoposto magari a meno controlli ma infinitamente più multe: non per nulla, ma chi multa sa che da una categoria di cittadini è molto poco probabile ottenere osservanza di regole e oneri.

Credo di non dover neanche citare la questione biglietti su treni e metro, siamo praticamente al free-pass. È "razzismo"? Ma no, semplicemente sanno come tendenzialmente sia una causa persa e si evitano rotture di cojoni.

La conferma di questa regola la ho anch'io da esperienze dirette. Mi viene in mente una mia ex "con gli sghei", diciamo così, che col suo bel SLK veniva fermata a ogni posto di blocco. Ci aveva fatto il callo, praticamente carabinieri e stradale erano diventati suoi amici di famiglia... e naturalmente le multe erano frequenti. Fermano le belle macchine per la stessa ragione, hanno il cuor leggero ed evitano agli squattrinati e a se' stessi quelle rotture di palle che -per ragioni evidenti- non porteranno a una maggiore osservanza delle regole.

Io poi da sempre credo che la strada sia un eccellente aggregatore sociale: chi romperà per primo dei tabù, chi con gli stranieri e il ""diverso"" condivide spazi e quotidianità o chi sta a casa, in ufficio e al massimo al circolo sportivo da fighette giocando a padel?
2024-11-01 00:15:39
2024-11-01 11:01:13
sarebbe bello un grafico per settori, perchè così se mezza europa spende miliardi nelle armi dal grafico ti viene da pensare che stiano facendo ospedali..
2024-11-06 06:08:37
Com'è? I dem in America hanno già tirato fuori i 200 300 mila voti per vincere?
2024-11-06 07:48:12
mamma come godo, non perchè mi freghi molto di Trump (anche se spero che con lui si fermino le guerre), ma solo a pensare alla disperazione di tutti quei UIPSSS che avevano provato a dirigere i loro sostenitore verso camala..... muahaahhahahahah
2024-11-06 08:49:42
Per fortuna, alla resa dei conti, il popolo rinsavisce

Kabala al comando sarebbe stato un dramma globale. Trump è il meno peggio della cucciolata, oggi.
2024-11-06 10:11:50
ma solo a pensare alla disperazione di tutti quei UIPSSS che avevano provato a dirigere i loro sostenitore verso camala.....

Beh per di carota era sostenuto solo dall'uomo più influente del pianeta...
2024-11-06 12:51:25
Da quello che si dice in giro, con Trump i sionisti avranno ancora meno paletti nel devastare il Medio Oriente.