Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2025-01-28 20:16:20
lo stesso pm idiota che ha portato a giudizio salvini a palermo........ ma non c'è modo di fermarlo? (legalmente, eh)
questo è un criminale
(edited)
2025-01-28 22:26:25

Visto che hai citato Kuhn, le idee di Galilei e Bellarmino (in generale eliocentrismo e geocentrismo) erano entrambe frutto di "spirito critico" ed entrambe si fondavano su elementi di ragionevolezza. Che quella di Bellarmino fosse falsa non significa che mancasse di pensiero.


Conosco la storia e aggiungo che Tolomeo aveva mezzi tecnologici superiori a Galileo.
Il punto che volevo toccare è che il consenso il Kuhn non è altro che un principio di autorità e non a caso ho citato alcuni fra i più famosi fallimentu del "consenso '.
La falsificazione invece non può mai fallire, se non si falsifica la teoria è vera, non importa quante persone siano d'accordo o no.
Come ho dmostrato il consenso prende per vere cose che sappiamo invece essere false come ad esempio il concetto di libero mercato che è falso e dimostrato impossibile dalle implicazioni teorema di Arrow e dall'equilibrio di Nash.
Tolomeo non si insegna all'università come fosse vero, lo si insegna in prospettiva storica, però le stupidaggini sul libero mercato sono spacciate per verità nonostante ci siano due macigni sopra impossibili da togliere.
Perché il dibattito può esistere fino a quando non esista una verità dimostrata, quando ci sono di mezzo non 1 ma 2 teoremi c'è poco da dibattere.
Questa è la mia critica al concetto di consenso di Kuhn.

Chiarisco ulteriormente: se itu pensando che ci sia un consenso sia verità significa cotanto Feynman credere nell'ignoranza degli esperti e al cargo cult, o più tradizionalmente al principio di autorità.
Quindi pensi di avere spirito critico ma in realtà non c'è l'hai: stato ragionando come tutti gli altri scienziati che fanno esperimenti sui topi.
Solo Young aveva ragione, gli altri no.
(edited)
2025-01-28 23:03:41
no, ma meno male che hai chiarito!
:P
2025-01-28 23:21:02
L'ultima parte non è comprensibile

Però, in qualunque forma tu lo dica, questa frase mi resterà sempre sospetta: Quindi pensi di avere spirito critico ma in realtà non c'è l'hai.
Mi fa capire che stiamo usando la locuzione "spirito critico" in sensi differenti
(edited)
2025-01-29 02:09:33
no, ma meno male che hai chiarito!
:P


Oggi tra questa risposta e quella della cartolina mi hai fatto pisciare sotto dalle risate
:-)
2025-01-29 18:25:25


Gioggia!!!
2025-01-31 16:34:41
Ormai l’idea che questa abbia una considerazione misera del suo elettorato è chiara. I minus habens ce l’hanno con chi, Prodi? E io dico che la denuncia arriva da un prodiano.

2025-01-31 22:50:17
Le vergini immacolate

Gira un video strepitoso di Giorgia Meloni che ringhia da sotto la mascherina nell’aula della Camera: “Adesso basta! C’è un limite a tutto! Conte si vuole difendere sull’uso della scorta? Lo faccia nelle sedi proprie, come farebbe qualsiasi altro politico qui dentro, non approfittando degli italiani che aspettano di sapere se possono festeggiare almeno il Natale. Il problema dello Stato di diritto in Europa adesso lo pongo io. Non Orbán, gli ungheresi, i polacchi: c’è un problema in Italia di difesa dello Stato di diritto, in nessuna democrazia degna di questo nome le istituzioni si usano così! Chiedo ufficialmente al presidente della Repubblica Mattarella cosa pensi di questo uso delle nostre istituzioni”. È il 3 dicembre 2020 e, a proposito di uso politico della giustizia per abbattere gli avversari, FdI ha appena denunciato il premier Giuseppe Conte alla Procura di Roma per peculato, con l’accusa di aver mandato la scorta a proteggere la compagna da un agguato delle Iene. Un giornalista, in conferenza stampa, ha chiesto lumi a Conte, che ha spiegato come sono andate le cose e si è messo a disposizione dei pm. Che seguono per lui la stessa procedura ora seguita per Meloni&C.: lo iscrivono nel registro e lo avvisano di aver trasmesso la denuncia di FdI al Tribunale dei ministri, che indaga, sente i protagonisti e quattro mesi dopo archivia. Ma quella volta la Meloni non accusa i pm di ricattare e intimidire il premier, anzi lancia l’allarme democratico al capo dello Stato perché Conte ha financo risposto a un giornalista.

Figurarsi che avrebbe detto se Conte avesse girato un video per sputtanare il procuratore come autore di “processi fallimentari” (tipo quelli sulla Raggi) e di trame contro il governo; o avesse passato al Tg1 notizie riservate per screditarlo; o avesse infamato sul piano personale la denunciante di FdI anziché rispondere nel merito. E figurarsi se, quando fu accusato a Bergamo di aver sulla coscienza la morte di almeno 4.148 persone per Covid, Conte avesse scatenato l’inferno per quell’imputazione infamante e lunare. Invece disse: “Ben vengano le verifiche giudiziarie. Risponderò nelle sedi opportune, ma non aspettatevi show mediatici”. E quando i giudici archiviarono, non chiese la testa dei pm che l’avevano indagato: non una parola. Chi pensa che “i politici sono tutti uguali” rifletta su questa fondamentale differenza. C’è chi pensa che la legge sia uguale per tutti e chi dice “io so’ io e voi non siete un cazzo”. Come il sindaco Sala, che intima al Pd di votargli il Salva-abusi sennò “sarebbe in discussione il mio operato”. E chi sarà mai, la Vergine Immacolata? Se il Pd voterà pure quella porcata, non dimostrerà che i politici sono tutti uguali. Ma che il Pd è uguale alle destre.
2025-02-08 14:14:32
https://youtu.be/eLgh3kbHfnw?si=bVchRcdISDUSMTYz

Un po' di Vannacci non fa mai male
2025-02-09 13:59:37
LOL gli hanno tolto l'audio alla fine, che merde!
2025-02-09 16:11:12
Gli interventi sono cronometrati e verosimilmente tutti lo sanno. Non è mica come da noi che sforare è la regola, devi stare nei tempi e permettere a tutti quelli che devono intervenire di poterlo fare.

Oltretutto per dire quelle cretinate, dai...
2025-02-09 16:25:06
Ma loro sono "buoni". (Cit.)
2025-02-09 17:00:12
+1, discorso peraltro finito a parte il "ciao mamma" finale
2025-02-09 17:48:29
In quel contesto poi quei modi e toni sono perfettamente inutili. Un intervento teatrale fatto per essere rilanciato sui media nostrani... naturalmente lamentandosi dell'interruzione.

La politica italiana per questi è tutto un misurare effetti e fare sondaggi.
(edited)
2025-02-09 21:25:43
edito:

La politica OCCIDENTALE è tutto un misurare effetti e fare sondaggi.
2025-02-10 11:21:10
Hai scritto male, adesso si dice: "Uccidentale"