Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2025-09-15 20:48:58
oggi leggevo da qualche parte 150k.
comunque è un segnale politico, oramai 100k per una manifestazione si fanno poche volte in occidente eh.
2025-09-15 23:42:02
Interessante che alla contromanifestazione fossero 5k... magari era stata raffazzonata all'ultimo eh perché a sinistra si gode soprattutto agli autogol
2025-09-16 11:18:03
Draghi: 'L'inazione dell'Ue minaccia la sua sovranità'

Von der Leyen: 'La routine non basta più, l'Ue deve agire'

Hanno il fuoco al culo. Ecco che iniziano le cazzate..
2025-09-16 12:49:58
Questa fa ancora più ridere

Draghi sull’Europa: “L’inazione minaccia la nostra sovranità. Cittadini delusi, ci vedono incapaci di tenere il passo”

Te piacerebbe essere ricordato come un povero st**nzo incapace, Mario. Te piacerebbe.
2025-09-16 19:18:52
Foglio di via per aver manifestato

Per la prima volta l'uso della parola "fascismo" non mi pare fuori luogo, dopo tanti anni.
2025-09-17 09:47:58
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/09/16/inchiesta-urbanistica-milano-riesame-corruzione-scandurra-notizie/8128683/

non entro nei dettagli giudirici della vicenda, ma resto a quelli politici/civili

A fronte di una inchiesta giornalistica e di una conseguente indagine penale, DA INNOCENTI (sino a sentenza di condanna) sono stati pesantemente penalizzati persone, progetti, carriere.

Lo scrivo solo per ricordarci di NON CREDERE in automatico alla colpevolezza (castacriccacorruzione!) e ai giornalai giustizialisti.
2025-09-17 11:10:01
Mi riesce davvero difficile accettare questo tuo trionfalismo da adolescente, quando fino all'altroieri eri dell'idea che ci fossero giudici cattivi e pm senza scrupoli che avessero volontà e amicizie pelose con i terribili giornalisti (sigh) giustizialisti... mentre ora furbescamente ometti i giudizi sui primi e te la prendi con i secondi.

Fossi in te rimarrei in religioso silenzio fino a quando non sarà davvero chiaro cosa è stato deciso e perché sugli evidentissimi conflitti di interesse di queste povere gioie. L'inculata è dietro l'angolo pupe, aspetta ad alzare trofei...
2025-09-17 13:30:42
Vedo che discuti di me e non del tema posto.

Capisco di aver toccato un nervo scoperto e mi limito a dire che quanto riporti su di me è errato e che non puoi prendere i discorsi e applicarli fuori contesto.
In generale ti invito a spiegaere quello che pensi tu e non quello che penso io.

(trionfalismo però è veramente divertente, di cosa esattamente? ti ricordo che parliamo di giudici, pm e imputati che non conosco..)
2025-09-17 17:25:35
Vi esorto ad informarvi di come (e perchè) hanno votato i vari partiti italiani nel parlamento Europeo sulle "sanzioni" a Israele.
Così potete separare la propaganda dai fatti concreti.
2025-09-19 08:42:34
maccartismo

Ci sarebbero molti commenti da fare:
1 quando sdoganiamo un metodo sbagliato dobbiamo ricordarci che sarà poi usato contro di noi. QUALSIASI forma di limitazione della libertà di parola è SEMPRE sbagliata.
2 Trump diceva cose corrette sulla libertà di parola (quando toccava lui), ma ora che è dall'altra parte fa il contrario. Questo vale per quasi tutti i politici, quindi bisogna sembre guardare quello che FANNO e non quello che DICONO. Ed essere pronti a togliere il consenso rapidamente. Non essere tifosi, ma clienti (insoddisfatti).
3 l'ascesa di un tale indegno è stata favorita da un tracollo di credibiiltà della "sinistra". Anche questo è un tema di tutto l'occidente. Non si capisce più chi sia più a sinistra tra Salvini e Schlein (sicuramente Salvini) e quindi i voti delle persone di sinistra (o semplicemente delle classi lavoratrici più povere) finiscono a questi..
2025-09-22 15:33:33
gli scontri, i tentativi di bloccare infrastrutture critiche, le cariche della polizia.. sempre lo stesso copione anche per gli "scioperi" e le "manifestazioni" pro-gaza.

Temo che questo paese non sia proprio capace di uscire dagli anni '70, qualsiasi cosa è vissuta con QUELLE lenti deformanti.
2025-09-22 15:53:48
Manifestazioni per Gaza pacifiche ne ho viste poche anche nel resto del mondo però.
Anche quelle di oggi in Italia poi sono molto diverse a seconda di dove si svolgono... a Roma pare tranquilla mentre Milano è un caso diverso.
In generale è tutto il dibattito su Gaza e Israele che si è svolto fin dall'inizio in modo violento
2025-09-22 16:30:09
In ogni caso ad un governo di destra non va fatto un regalo del genere. E' stupido.

Nel resto del mondo non so.. in Italia mi pare evidente che le parti siano (e si percepiscano) sempre le solite.
2025-09-22 18:15:12
Diciamo che è un problema che la "sinistra di governo" (cioè quella che avrebbe come obiettivo la conquista del governo del paese) ha sempre avuto.
In effetti l'ha sempre avuto pure la destra ma le proporzioni sono diverse.
Quando c'era il PCI, e il sindacato quello vero, la capacità di gestione del movimentismo era forte... ed anche la decisione ad andare allo scontro al superamento dei limiti (come durante gli anni di piombo). Oggi, imho, manca quel coraggio, opportunismo visto da un'altra parte, e c'è solo un cavalcare gli umori della piazza senza pensare al poi

Lo stesso vale per le politiche migratorie... anche qui la sinistra di governo insegue la sua piazza ma sappiamo che, conquistato il potere, torneranno in scena i Minniti di turno
(edited)
2025-09-24 19:27:53
L’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) è stata commissariata. La Camera ha approvato il provvedimento in via definitiva il 23 settembre, con 145 voti a favore e 31 contrari. La legge prevede la nomina di un commissario straordinario, individuato nella figura di Americo Cicchetti – ex direttore generale della programmazione del Ministero della Salute -, il cui mandato scadrà il 31 dicembre 2025. Nelle mani di Cicchetti si concentreranno tutti i poteri, ordinari e straordinari, che prima spettavano al presidente, al direttore generale e al consiglio di amministrazione dell’Agenzia. Per il governo si tratta di una misura necessaria per tentare di risolvere le difficoltà gestionali di un ente strategico per il coordinamento sanitario tra Stato e Regioni. Ma le per le opposizioni il commissariamento è funzionale solo a nascondere gli errori dell’esecutivo nell’amministrazione della sanità pubblica e nella messa a terra dei fondi del Pnrr.

Il cuore del provvedimento è l’articolo 1. Qui vengono introdotte misure urgenti per garantire la piena operatività dell’Agenas attraverso la nomina di un commissario straordinario, necessario secondo il governo per risolvere la situazione di stallo in cui versa Agenas a causa delle difficoltà nella nomina dei suoi vertici. L’Agenzia è un organo fondamentale per il supporto tecnico-operativo alle Regioni e alle aziende sanitarie in ambito gestionale, economico e contabile. Per la deputata della Lega Simonetta Matone, “questo è un provvedimento equilibrato, efficace, che non aumenta la spesa pubblica, non aggrava l’apparato amministrativo, ma rafforza la capacità gestionale, garantisce trasparenze e valorizza le eccellenze del nostro sistema sanitario”.

“Siamo di fronte all’ennesimo commissariamento deciso dal governo Meloni: il 65esimo dall’inizio della legislatura. Una scelta che non nasce dall’urgenza, ma da una logica di accentramento e di controllo che svuota di fatto il ruolo delle istituzioni territoriali e mortifica il confronto democratico”, ha commentato Ilenia Malavasi, componente della commissione Affari sociali del Partito Democratico. “È grave – prosegue – che un’agenzia strategica come Agenas, che opera a stretto contatto con le Regioni e monitora l’attuazione della riforma della sanità territoriale e del Pnrr, venga commissariata senza un percorso di condivisione. Questo conferma un metodo miope, che tradisce incapacità di governare la sanità pubblica”.

Per il M5s, si tratta di un “accentramento di potere senza precedenti”. La capogruppo del Movimento in commissione Affari sociali alla Camera, Marianna Ricciardi, accusa il governo di voler manipolare i monitoraggi di Agenas: “Avevamo proposto la trasformazione dell’Agenzia in un’autorità amministrativa indipendente, sul modello di Agcom e Anac. Una riforma utile per garantire autonomia e autorevolezza nell’attività di valutazione dei servizi sanitari. La risposta? Inammissibile” commenta Ricciardi. “Intanto – prosegue – il sito di Agenas racconta un’Italia dove i tempi medi per ottenere una visita specialistica sono sorprendentemente brevi: un giorno per una visita oculistica urgente, due per una dermatologica, uno per una cardiologica. Ma chi vive la sanità reale sa che non è così. Questi dati, sbandierati dal Governo come prova di efficienza, sono in realtà il frutto di una manipolazione: le rilevazioni unificano le prenotazioni del Ssn con quelle in libera professione intramoenia. Tradotto: se il cittadino è costretto a pagare una visita privata perché nel pubblico deve aspettare mesi, nei dati ufficiali questa visita viene comunque conteggiata come rapida. Un artificio che mistifica la realtà, illude i cittadini e consente al Governo di dire che va tutto bene”, conclude Ricciardi.
2025-09-24 20:11:55
trasformare un'agenzia governativa in una autorità indipendente?
Ma seriamente l'hanno proposto?
Solo dal M5S può venire una roba del genere, turisti della democrazia.