Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2025-09-15 20:48:58
oggi leggevo da qualche parte 150k.
comunque è un segnale politico, oramai 100k per una manifestazione si fanno poche volte in occidente eh.
2025-09-15 23:42:02
Interessante che alla contromanifestazione fossero 5k... magari era stata raffazzonata all'ultimo eh perché a sinistra si gode soprattutto agli autogol
2025-09-16 11:18:03
Draghi: 'L'inazione dell'Ue minaccia la sua sovranità'

Von der Leyen: 'La routine non basta più, l'Ue deve agire'

Hanno il fuoco al culo. Ecco che iniziano le cazzate..
2025-09-16 12:49:58
Questa fa ancora più ridere

Draghi sull’Europa: “L’inazione minaccia la nostra sovranità. Cittadini delusi, ci vedono incapaci di tenere il passo”

Te piacerebbe essere ricordato come un povero st**nzo incapace, Mario. Te piacerebbe.
2025-09-16 19:18:52
Foglio di via per aver manifestato

Per la prima volta l'uso della parola "fascismo" non mi pare fuori luogo, dopo tanti anni.
2025-09-17 09:47:58
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/09/16/inchiesta-urbanistica-milano-riesame-corruzione-scandurra-notizie/8128683/

non entro nei dettagli giudirici della vicenda, ma resto a quelli politici/civili

A fronte di una inchiesta giornalistica e di una conseguente indagine penale, DA INNOCENTI (sino a sentenza di condanna) sono stati pesantemente penalizzati persone, progetti, carriere.

Lo scrivo solo per ricordarci di NON CREDERE in automatico alla colpevolezza (castacriccacorruzione!) e ai giornalai giustizialisti.
2025-09-17 11:10:01
Mi riesce davvero difficile accettare questo tuo trionfalismo da adolescente, quando fino all'altroieri eri dell'idea che ci fossero giudici cattivi e pm senza scrupoli che avessero volontà e amicizie pelose con i terribili giornalisti (sigh) giustizialisti... mentre ora furbescamente ometti i giudizi sui primi e te la prendi con i secondi.

Fossi in te rimarrei in religioso silenzio fino a quando non sarà davvero chiaro cosa è stato deciso e perché sugli evidentissimi conflitti di interesse di queste povere gioie. L'inculata è dietro l'angolo pupe, aspetta ad alzare trofei...
2025-09-17 13:30:42
Vedo che discuti di me e non del tema posto.

Capisco di aver toccato un nervo scoperto e mi limito a dire che quanto riporti su di me è errato e che non puoi prendere i discorsi e applicarli fuori contesto.
In generale ti invito a spiegaere quello che pensi tu e non quello che penso io.

(trionfalismo però è veramente divertente, di cosa esattamente? ti ricordo che parliamo di giudici, pm e imputati che non conosco..)
2025-09-17 17:25:35
Vi esorto ad informarvi di come (e perchè) hanno votato i vari partiti italiani nel parlamento Europeo sulle "sanzioni" a Israele.
Così potete separare la propaganda dai fatti concreti.
2025-09-19 08:42:34
maccartismo

Ci sarebbero molti commenti da fare:
1 quando sdoganiamo un metodo sbagliato dobbiamo ricordarci che sarà poi usato contro di noi. QUALSIASI forma di limitazione della libertà di parola è SEMPRE sbagliata.
2 Trump diceva cose corrette sulla libertà di parola (quando toccava lui), ma ora che è dall'altra parte fa il contrario. Questo vale per quasi tutti i politici, quindi bisogna sembre guardare quello che FANNO e non quello che DICONO. Ed essere pronti a togliere il consenso rapidamente. Non essere tifosi, ma clienti (insoddisfatti).
3 l'ascesa di un tale indegno è stata favorita da un tracollo di credibiiltà della "sinistra". Anche questo è un tema di tutto l'occidente. Non si capisce più chi sia più a sinistra tra Salvini e Schlein (sicuramente Salvini) e quindi i voti delle persone di sinistra (o semplicemente delle classi lavoratrici più povere) finiscono a questi..
2025-09-22 15:33:33
gli scontri, i tentativi di bloccare infrastrutture critiche, le cariche della polizia.. sempre lo stesso copione anche per gli "scioperi" e le "manifestazioni" pro-gaza.

Temo che questo paese non sia proprio capace di uscire dagli anni '70, qualsiasi cosa è vissuta con QUELLE lenti deformanti.
2025-09-22 15:53:48
Manifestazioni per Gaza pacifiche ne ho viste poche anche nel resto del mondo però.
Anche quelle di oggi in Italia poi sono molto diverse a seconda di dove si svolgono... a Roma pare tranquilla mentre Milano è un caso diverso.
In generale è tutto il dibattito su Gaza e Israele che si è svolto fin dall'inizio in modo violento
2025-09-22 16:30:09
In ogni caso ad un governo di destra non va fatto un regalo del genere. E' stupido.

Nel resto del mondo non so.. in Italia mi pare evidente che le parti siano (e si percepiscano) sempre le solite.
2025-09-22 18:15:12
Diciamo che è un problema che la "sinistra di governo" (cioè quella che avrebbe come obiettivo la conquista del governo del paese) ha sempre avuto.
In effetti l'ha sempre avuto pure la destra ma le proporzioni sono diverse.
Quando c'era il PCI, e il sindacato quello vero, la capacità di gestione del movimentismo era forte... ed anche la decisione ad andare allo scontro al superamento dei limiti (come durante gli anni di piombo). Oggi, imho, manca quel coraggio, opportunismo visto da un'altra parte, e c'è solo un cavalcare gli umori della piazza senza pensare al poi

Lo stesso vale per le politiche migratorie... anche qui la sinistra di governo insegue la sua piazza ma sappiamo che, conquistato il potere, torneranno in scena i Minniti di turno
(edited)