Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2025-09-24 20:11:55
trasformare un'agenzia governativa in una autorità indipendente?
Ma seriamente l'hanno proposto?
Solo dal M5S può venire una roba del genere, turisti della democrazia.
2025-09-24 20:21:46
Primo: i "turisti della democrazia" sono stati gli ultimi ad aver aumentato gli investimenti nella sanità.

Secondo: la proposta è una estensione di un modello per tanti aspetti vincente.

Terzo: i turisti della democrazia sono quelli che voti tu, che decidono a prescindere dal programma e soprattutto promettendoti di fare una cosa e poi facendone l'opposto... mentre tu stai sui forum a fare il fenomeno.

Quarto: parlando di Sanità, la Ricciardi (ma direi non solo lei, e lei di sicuro gente più competente di te) ti mette nel taschino su qualsiasi tema.

Quinto: ormai la tua trasformazione in troll è quasi completa.
2025-09-24 20:45:28
Il video dell'intervento alla Camera, per chi fosse interessato al tema

2025-09-24 21:38:54
Intervengo su ciò che conosco bene:

Secondo: la proposta è una estensione di un modello per tanti aspetti vincente.

le autorità indipendenti sono un cancro nella PA e nell'amministrazione dei settori di competenza.

Terzo: i turisti della democrazia sono quelli che voti tu, che decidono a prescindere dal programma e soprattutto promettendoti di fare una cosa e poi facendone l'opposto... mentre tu stai sui forum a fare il fenomeno.

Tu non hai ancora capito chi io voto evidentemente. Sul fare l'opposto.. come dire..

Quinto: ormai la tua trasformazione in troll è quasi completa.

Ho contestato una proposta che trovo competamente senza senso. Ma il tuo post che PARLA DI ME mi accusa di essere troll.
2025-09-24 21:51:06
PS: visto l'intervento della M5S, confermo tutto.
Fa delle critiche sensate alle porcherie del governo sui dati, ma non spiega neppure di striscio cosa c'entra fare "indipendente" un'agenzia governativa.
Faccio notare che è un controsenso in termini che un'agenzia governativa diventi "indipendente". Come fa ad attuare le politiche scelte dall'amministrazione se non dipende da questa?

Capisco lottare contro la lottizzazione (scusa il gioco di parole), ma la PA è un braccio operativo di scelte politiche. L'illusione (tipicamente grillina) del tecnico onesto contro il politico disonesto è una deriva antidemocratica.
Confermo il giudizio di "turisti della democrazia" che non comprendono propio il rischio di trasformare la politica in tecnica. Con i risultati che vediamo produrre dai vari "garanti".
2025-09-25 04:11:48
Fa delle critiche sensate alle porcherie del governo sui dati

E allora piantala di trollare e portare ogni mio intervento a una sceneggiata da incontinente.
2025-09-25 09:31:48
Forse una rilettura più serena dei miei post ti aiuterebbe a rilevare i contenuti e non a confermare i tuoi pregiudizi su di me.
2025-09-25 20:03:51
Dear pupe e castroy,

apro e chiudo un OT: sono settimane-mesi-anni che monopolizzate e rendete illeggibile qualsiasi thread.
Avete frantumato le palle.

Con affetto,
Nic
2025-09-25 20:32:26
Direi che NIC ha espresso il parere dello staff, nonché (spero) dell'intera comunità sokkeriana.
(edited)
2025-09-25 21:25:40
Quindi mi confermi il proverbio che a discutere con un cretino poi non si coglie la differenza.

Non ho capito cosa devo fare oltre a rimanere IT e lasciar perdere le ormai imbarazzanti performance di uno che trasforma un momento di discussione in uno spettacolino di rabbia e frustrazione, ma sicuramente è un problema mio.
2025-09-25 22:25:54
Grazie per la segnalazione. Credo che mi regolerò di conseguenza, ovvero ovviamente continuerò a postare tutto ciò che mi va, con l'unica differenza è che segnalerò ogni insulto ricevuto.
2025-09-25 23:13:02
Guarda approfitto di questo momento aperto da NIC per ribadire quello che ti dico da anni e ti ho detto ormai da tempo immemore in via privata: devi smetterla di fare l'ossessionato stalker come è successo ad altri utenti prima di te.

Te l'ho chiesto educatamente ma vedo che non basta, te lo ripeto oggi: non ho alcun interesse al tuo punto di vista su nulla, non mi frega niente di avere ogni santa volta il tuo inutile reply su questo o quell'argomento che porta poi a lasciar perdere regalandoti, come ai bambini, l'ultima parola.

Discuti con Scopigno, con ehehieh, con chi vuoi, salta i miei interventi e i miei post come io faccio (purtroppo non sempre, ma cancellerò anche quelle volte) con i tuoi: perché se non te ne fossi accorto, io quando vedo il tuo nick salto al reply successivo. E proprio per questo prendo questo "richiamino" davvero con difficoltà, non so proprio cosa dovrei fare non avendo la funzione di blocco che nel tuo caso ormai userei al volo.
2025-09-26 10:32:25
monolgo Massini

A me cadono le braccia.
Come si fa a mettersi così caparbiamente dalla parte del torto: la libertà di parola è quella cosa per cui si dice QUELLO CHE SI VUOLE.
Non quello che piace a qualcuno.
Quindi è libertà quella di tutti, non solo delle posizioni politiche accettate.
2025-09-26 11:52:41
Deprimente
2025-09-30 19:31:20
Faccio notare che è un controsenso in termini che un'agenzia governativa diventi

Infatti le politiche sono e devono essere del governo

Il controllo dovrebbe essere politico, quindi parlamentare.

Non a caso Cossiga sosteneva la incostituzionalità di tutte le agenzie indipendenti dato che hanno piteri esecutivi che non spettano a nessuno olltre al governo costituzione alla mano.