Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2020-10-08 00:01:11
stai esprimendo concetti troppo complessi
e non hai messo nemmeno una faccina, così non si fa!
2020-10-08 00:13:46
Non avete idea di quanti vecchi stiano entrando in forme di depressione e poi di malattia solo per la solitudine e il passare dei giorni senza senso tra 4 mura.

Solito sentito dire. Se parliamo di dati bene, se ci affidiamo alle sensazioni posso risponderti che meglio vivere qualche mese un po' sul depresso che finire in TI con la certezza che non ti salvi. Ma poi dico, quale governatore di qualunque livello smollerebbe le misure per quelle categorie? A volte sembra vogliate farvi fare le regole dai fuori di testa.
2020-10-08 09:08:55

Solito sentito dire. Se parliamo di dati bene, se ci affidiamo alle sensazioni posso risponderti che meglio vivere qualche mese un po' sul depresso che finire in TI con la certezza che non ti salvi.


io francamente sono stufo di vedere i discorsi distorti in questo modo non ho detto che cosa è meglio, non ho paragonato la depressione alla morte (presunta) o fatto valutazioni, ho solo precisato che siamo di fronte a limitazioni della libertà MOLTO RILEVANTI che non devono essere minimizzate con espressioni superficiali tipo "mettere la mascherina".

sulle sensazioni ...fatti una ricerca su google su "depressione coronavirus"
(edited)
2020-10-08 09:09:27
credo tu stia sottovalutando la situazione e di molto in particolare per gli anziani ,credo sia meglio depressi che al creatore, rispondere a Keevan non vale la pena è solo tempo perso a battere sui tasti :D
(edited)
2020-10-08 09:13:39
ma perchè, mi chiedo, perchè non siete capaci di leggere quello che scrivo?

mi indicheresti dove avrei "sottovalutato" la situazione? a me pare di non averne proprio parlato della "situazione" del coronavirus.
A me pare di avere corretto solo questa tua scemata:

2020-10-07 18:46:53 maxifox a Keevan_

meno libertà = mettere la mascherina :D:D:D


ecco lo scrivo chiaro: questa è una stupidata clamorosa!
2020-10-08 09:15:51
ma scusa della lista che hai fatto quali sono bisogni necessari?
stanno chiedendo di mettere la mascherina e di rispettare delle distanze di sicurezza mica di andare in guerra disarmato.
se ti senti limitato nelle tue libertà, mi dispiace ,ma personalmente non mi sento questo giogo al collo,anzi mi infastidisce chi non rispetta le regole mettendo in pericolo la salute degli altri.

(edited)
2020-10-08 09:39:34
pupe dovresti stufarti con te stesso di scrivere cose sempre troppo facilmente confutabili. La vera depressione io l'ho vista (e sentita riportare da contatti diretti) negli anziani che salgono sulle ambulanze sapendo che quella è l'ultima occasione di salutare i parenti che poi non possono più vederli.

E non c'è bisogno neanche che cerchi, il covid di davvero difficile ha portato questa situazione che NEL MONDO hanno riscontrato tutti. Hai voglia a fare le videochiamate. Te ne vai da solo, isolato per settimane e a me sembra questo il problema, non il torneo di burraco. Eddai su.
2020-10-08 10:12:05
giuro è l'ultima volta che lo scrivo poi mi arrendo (con maxi lascio perdere perchè non vale la pena):

dove hai letto che io abbia scritto il contrario?
qui si tratta di non minimizzare le cose che ci vengono richieste.

Qualcuno di noi starà su questo mondo per pochi anni ancora e rinunciare alla socialità ed alle attività che danno senso al tempo non può essere considerato roba di poco conto.

Questo serve principalmente per stabilire che tutte le misure di contenimento del virus che ci sono e ci saranno devono sempre essere bilanciate con il rischio reale, per il fatto che producono un danno rilevante!

Il vostro atteggiamento di minimizzare la questione oppure di fare il paragone con la morte certa, a mio parere è strumentale a giustificare qualsiasi intervento.
A fronte della vostra posizione qualsiasi scelta del governo sarebbe legittima, anzi corretta per definizione.
Invece no. Mi si chiede di pagare un costo a fronte di un'esigenza che deve essere PROPORZIONATA.

Stabilito questo principio, poi... discutiamo di cosa è proporzionato.

PS: "poi" l'ho messo in grassetto, così magari lo leggi eviti di nuovo di alimentare il tuo pre-giudizio su di me che sono contrario alle mascherine e magari pure negazionista..
2020-10-08 11:21:18
invece di scrivere, dovresti anzi dovreste tu e qualcun altro rileggere quello che scrivete da Febbraio.... e riflettere.

(edited)
2020-10-08 11:52:03
Cioè Pupe parla di pesare bene (non so cosa ci sia di più democratico) sulla bilancia le misure restrittive e tu rispondi praticamente: io ho ragione, tu non devi scrivere ma riflettere (perché ovviamente tu, che pensi di essere illuminato, hai ragione a priori, non per gli argomenti).
Capito Pupe, sei tu che ti devi adeguare!!!!
Che ca**o vuoi pesare sulla bilancia?
Si fa come dicono i sapienti.
Altrimenti i loro segugi ti abbaiano contro.
A priori.
2020-10-08 11:53:17
Aggiungo: la sintesi perfetta della moralizzazione che prende il sopravvento sulla ragione.
Addio Illuminismo :'(
2020-10-08 11:57:44
prima di questo mirabile post hai avuto la decenza di leggere tutto il thread dell'argomento?
o sei anche tu un organizzatore di buraco per anziani?
ma quello che succe de in giro per il mondo lo vedete o so tutte manicazioni, false informazioni e complotti.

(edited)
2020-10-08 12:01:05
moralizzazione che prende il sopravvento sulla ragione

ok, ma da ogni punto di vista c'è la ragione che si difende dalla moralizzazione. Fino a prova contraria contano i dati e i fatti noti e provati... io la depressione da torneo di burraco non l'ho mai sentita (o meglio, un anziano è depresso perché si sente meno utile alla società e questo è un tema che viene da lontanissimo e che non dipende certo dal covid, dal governo o da un cambio normale di abitudini tipo il socializzare in spazi più ampi o con meno persone), quella da ricovero isolato sì. Non solo in tv, non solo in Italia, è una situazione tremenda e impossibile da non provare a risolvere in qualche modo.

Prima di tutto evitando che si crei. Quindi accettando di stare un po' di me*da per non fare una fine orribile, soli e con l'unico contatto umano affidato alle infermiere che devono peraltro rischiare la pelle già di loro.


(edited)
2020-10-08 13:49:04
https://www.who.int/teams/mental-health-and-substance-use/covid-19

io la depressione da torneo di burraco non l'ho mai sentita

a mio parere bisognerebbe vergognarsi di fare queste manipolazioni del pensiero altrui pur di non darsi torto.

cmq una rapida ricerca in internet non lascia dubbi sull'effetto della pandemia e dell'isolamento sulla salute mentale. Ma la salute mentale è solo uno dei costi di queste misure.

Il punto è tutto li:

Prima di tutto bisogna affermare che le misure di contenimento hanno un costo in termini economici, di salute, di felicità, di libertà etc. e lo si immagina/stima

poi si pesano i loro benefici in termini di salute, felicità, coesione sociale etc e li si immagina/stima

alla fine si deve trovare il bilanciamento (qui ovviamente ognuno avrà le sue opinioni basate sul peso che attribuisce a ciascun elemento, ma per la sintesi dovrebbe valere il metodo democratico)

se si fa diversamente, a mio parere, oltre che antidemocratici si è irrazionali.
(edited)
2020-10-08 16:33:05
Lercio

[ULTIM'ORA] Fa cadere la Mussolini a testa in giù, Maykel Fonts nominato nuovo presidente dell’ANPI




lol
2020-10-08 16:42:12
in questi casi l'importante è desistere