Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2020-10-08 16:42:12
in questi casi l'importante è desistere
2020-10-08 17:44:18
Pupe, stiamo per entrare in un secondo lockdown (stante ai dati). La questione è sempre la stessa: o fai isolamento completo stile Italia del primo medioevo (parrebbe inapplicabile per motivi economici) o nel 2022 saremo ancora con il covid in giro. I quasi 5000 positivi di oggi non sono più il frutto delle orge sataniche estive sulle spiagge ma di un comportamento - forse perfezionabile ma nel complesso abbastanza coerente - da “vita quotidiana”. Scuola lavoro etc. (Siamo ad ottobre ormai).
Cercare di limitare un virus ha senso se sai cosa devi affrontare, non puoi dire mascherina sempre e poi non avere strutture idonee, mezzi pubblici triplicati etc, altrimenti non ci siamo. Siamo qua a discutere su Juve-Napoli e mi dici “togliamo i poteri alle regioni quindi alle AST”. Ok, ma prendetevi la responsabilità di offrire ad un cittadino ciò che serve altrimenti l’alternativa è quella medioevale. Non ci sono santi. Chiudere tutto? Va bene, ma tu, stato sociale che non hai ancora pagato la cassa integrazione del primo lockdown ma che cazzo mi vieni a raccontare?
Poi rifletti sullo stato d’emergenza che serve esattamente per questo, ciò che mi fa incazzare di questo governo è che non è in grado di affrontare qualcosa che sta sempre più scaricando sui cittadini. Vogliono dirmi anche quante volte andare al cesso ma non costruiscono cessi...

Torno al punto di partenza: Conte & C hanno chiesto ai tempi informazioni alla Cina? No perché ci tiene per le palle. Noi perdiamo il 12% del PIL, loro crescono e ci comprano.
Semplice e pulito.
Tra 10 anni (o meno) non sarà il covid ma il virus xyz e sarà la stessa identica cosa
2020-10-08 18:52:07
i cinesi compreranno la metà del mondo che ancora gli manca
e noi qui a discutere di mascherine...
2020-10-09 10:02:55
rilancio perchè mi sa che non abbiamo ben capito la portata della cosa

https://www.ilsole24ore.com/art/recovery-fund-bilancio-europeo-scontro-europarlamento-e-consiglio-come-dividere-risorse-ADieQdu

ora, avanti i governanti nostri e altri e che spieghino il motivo di questa farsa.
avanti anche coloro che vedono nella germania la salvezza perchè ci hanno detto che siamo bravi.

ripeto: la storia insegna, ma è dura spiegarla se non la si vuole capire e se si ascolta solo repubblica, rai tre e il corriere.
2020-10-09 10:07:59
per una volta concordo con Gualtieri: normali schermaglie durante la negoziazione.
il parlamento europeo vuol far finta di avere un ruolo ed una volontà, in modo da potersi attribuire una parte di merito, rispetto a qualcosa che sostanzialmente gli è passato sopra la testa.
Riti pseudo-democratici da EU.. sostanzialmente fuffa.
2020-10-09 10:13:08
dati che gualtieri, secondo me, potrebbe dire che la cremonese è più forte del real madrid pur di tenere in piedi il governo non mi fido. anzi, ho notato che dappertutto la notizia è sparita praticamente subito.
le normali schermaglie porteranno al cambiamento degli accordi iniziali e, soprattutto per l'italia, sarà, secondo me, una revisione verso il basso.
2020-10-10 15:41:41
2020-10-10 16:22:01
mi pare giusto, poi c'è anche un proliferare di "articoli" che non valgono manco un euro ma quello è un altro discorso
2020-10-10 18:21:39
Non ho capito: quale sarebbe la novità di questa eclatante proposta di legge?
È dal 1990 e qualcosa che per diventare pubblicista (quindi ancor prima dell’esame) devi presentare 50 articoli annui con i resoconti dei pagamenti (compresa la parte contributiva a carico del datore) dove il minimo era di 8 euro lordi per una breve (10 righe non conteggiabili nel computo dei 50), 20 euro per un articolo e credo 60 euro circa per uno speciale (dimensioni variabili). Che poi te le diano o che ti passino per breve 4 facciate è un altro perché, stupisce che dall’alto della sua esperienza di quasi 50 anni se ne esca con una legge quando - con tutti i se e i ma del caso in questione - verosimilmente ha firmato rendicontazioni da fame per i suoi collaboratori (poi magari mi sbaglio eh...ma sarà difficile). Ormai si punta sulla pubblicità, conosco fior di “giornalisti” che non sanno coniugare un passato remoto. La verità è che si procederà al dumping lavorativo senza assunzioni ma con collaborazioni continue, anche su questo (rapporto collaborati/professionisti) c’è una legge da quando? Forse da quando il mascellone scriveva sull’avanti, eppure mai rispettata, anzi spesso superata con il benestare dell’inutile ordine che rappresenta gli scribacchini
2020-10-10 18:24:00
il fatto è che se si accetta il lavoro a cottimo poi è difficile regolare il prezzo.
basterebbe tornare alla legislazione del lavoro di 20 anni fa.. ma per tutti! non solo per i giornalisti!
2020-10-10 20:01:13
2020-10-11 18:10:48
onestamente il fatto non poter andare a vedere (sempre se riescono a farle) la partita di pallone dei tuoi figli mi pare qualcosa di più di "mettere la mascherina"

il problema è che tuo figlio non dovrebbe andare a giocare a calcio.
2020-10-11 18:14:32
già..
tanto gli anni di infanzia li può recuperare anche a pandemia finita, giusto?
oppure no?

ma cosa mi tocca leggere
2020-10-11 18:15:08
NB: mio figlio non gioca a calcio, ovviamente era un esempio
2020-10-11 18:33:39
tuo figlio, come il mio, deve avere distanza di sicurezzaa scuola, distanza di sicurezza in giro, ma poi la distanza non vale per giocare a calcio o a basket.
quindi tu baratti la vita di tuo figlio in nome della sua infanzia.
non è un discorso diretto a te, sia chiaro, ma a carettare generale...

tanto gli anni di infanzia li può recuperare anche a pandemia finita, giusto?
oppure no?


quegli anni andranno persi,
faccio un esempio perchè parlare di bambini potrebbe essere un argomento in cui potrei essere frainteso...
bisogna mettere sulla bilancia i benefici del farsi una partita di calcio o vedersi in terapia intensiva perchè si è giocato una partita di calcio.

guarda, io sono uno di quelli che pensa che tutti i dati sul covid siano gonfiati, non so per quale motivi, ma lo penso, come penso che il covid altro non sia che un influenza un po più aggressiva, ma rispetto le regole che mi sono state imposte: indossare sempre la mascherina e pulirsi le mani.
ma più che altro per rispeto verso gli altri.
altri che comunque non conosco.
ma rispetto comunque la vita degli altri.
se tuo figlio, mettuiamo che fosse cobtaggiato e contagiasse uno dei nonni e uno di questi morirebbe, come ti sentiresti?
dio non voglia e nemmeno io me lo aufìguro, ma come ti sentiresti se ti dicessero che tuo figlio, per una stupida partita di calcio ha contaggiato un nonno e che questi è morto perchè contaggiato?

io penso che tutto sia riconduciìbile al buon senso delle persone.
il problema è che gli italiani non hanno buon senso, non rispettano le altre persone.
io da quando c'è il covid, non vado più a cenba fuori, perchè trovo assurdo che io debba entrare con la mascherina e poi mangiare in una sala dove c'è altra gente, senza mascherina.
io mi faccio una pasegiasta con i miei bambini in paese o comunque in posti dove è difficile trovare persone, in modo da porre in sicurezza i mkiei figli,
poi ogn'uno è libero di fare quel che vuole, ma ogn'uno si deve assumere le proprie responsabilità nel momento in cui la sua libertà nuoce alla vita o salute di qualcuno.
2020-10-11 18:37:52
Pupe, mia figlia ha 9 anni quasi 10. Mi rendo conto che sarà una generazione quasi persa. Peggio solo gli adolescenti che vedranno il periodo più strano della propria vita quasi annullato