Azərbaycan dili Bahasa Indonesia Bosanski Català Čeština Dansk Deutsch Eesti English Español Français Galego Hrvatski Italiano Latviešu Lietuvių Magyar Malti Mакедонски Nederlands Norsk Polski Português Português BR Românã Slovenčina Srpski Suomi Svenska Tiếng Việt Türkçe Ελληνικά Български Русский Українська Հայերեն ქართული ენა 中文
Subpage under development, new version coming soon!

Subject: [POLITICA]

2020-11-20 14:46:23
troy io non ti capisco, informazioni a livello istituzionale e tu mi mandi il link della società di strada.....
boh...vabbè contento tu.


No, perché arriviamo da 20 anni di sbaraccamento della medicina territoriale e c'è bisogno di gente che non fa ricorso al tar perché non vuol fare il lavoro per cui ha studiato (e giurato). Ringraziamo i comprovati professionisti della politica che ci hanno scavato la fossa dalla quale altri ci tireranno fuori con morti e feriti.

manca solo "non ci sono più le mezze stagioni".
2020-11-20 21:24:53
Pupe bisogna essere pratici sempre, non a corrente alternata. A te semplicemente appassiona lo stallo sulla questione Calabria, su tanti altri temi io spesso provo ma vedo che non c’è ritorno... e sono tutte questioni pratiche, precise, ricostruibili.
La medicina territoriale non è un tema, è il tema di quest’anno. E chi l’ha distrutta, Giuseppi? Di Maio? Se non cerchi di capire chi e perché ha deciso di andare in una certa direzione come fai a capire cosa succede oggi e perché bisogna scegliere persone non colluse con mafia e ndrangheta, ladri o semplicemente inetti?
2020-11-20 21:28:45
Tu hai chiesto a che titolo, io ti ho risposto. Chiaramente si parla di gestione dell’emergenza covid in Italia, non della sacra arte di ottenere poltroncine che personalmente non mi interessa e non credo sia una discriminante (sennò Gallera saprebbe almeno l’abc del suo mestiere, tipo R0, leggi del ‘78 sulla gestione delle epidemie ecc)
2020-11-20 21:35:03
La medicina territoriale non è un tema, è il tema di quest’anno. E chi l’ha distrutta, Giuseppi? Di Maio? Se non cerchi di capire chi e perché ha deciso di andare in una certa direzione come fai a capire cosa succede oggi e perché bisogna scegliere persone non colluse con mafia e ndrangheta, ladri o semplicemente inetti?

ma la risposta è ovvia, l'hanno distrutta i tagli lineari di Monti, il pareggio di bilancio in costituzione e il "ce lo chiede l'europa".
La religione della moneta scarsa e il regime della unificazione per dissoluzione.

No, non è stato Giuseppi, nè DI maio, ma sono stati quelli con cui hanno deciso di allearsi. Sono quelli che hanno nominato ministro dell'economia, sono quelli con cui confabulano ai meeting europei.
Non è colpa loro, ma non cambia molto, presto potremo dire che è anche colpa loro, tanto vanno in quella direzione.
2020-11-20 21:51:34
. Tu hai chiesto a che titolo, io ti ho risposto.

Io ho chiesto a che titolo istituzionale Troy e al solito sbagli tiro, la politica è un’altra cosa. Gallera (per me personaggio neanche da valutare) è stato eletto dai cittadini.
Punto a capo troy, istituzionalmente ha una responsabilità politica....

Ti ripeto la domanda senza tirare fuori la solita solfa delle poltrone: Strada che ruolo istituzionale ha?
Rispondo io per te: nessuno. Se poi non capisci la vastità potenzialmente devastante che questa affermazione si porta dietro dovresti rileggerti cosa vuol dire per un civile avere responsabilità che toccherebbero ai politici o uomini di stato (prefetti, questori, militari dirigenti ministeriali etc). Capirai perché i 5S ci tengono molto ad averlo, ma non è un motivo edificante secondo me
2020-11-20 21:53:57
. Non è colpa loro, ma non cambia molto, presto potremo dire che è anche colpa loro, tanto vanno in quella direzione.

Le colpe non sono solo per chi ha deciso qualcosa di devastante ma anche per chi non ha deciso in direzione opposta (e qui Giuseppi ci vola dentro a piè pari)
2020-11-20 22:01:52
Pinkerton ti direi di discutere col pupe che dice che bisogna essere pratici e non perdersi in definizioni. Diciamo che è un consulente/fornitore e saranno altri a fare da tramite?
2020-11-20 22:03:08
Allora a maggior ragione dovresti essere contento che non si fa passare tutto quello che arriva solo perché c’è una alleanza.
2020-11-20 22:03:21
ah, prevengo una possibile obiezione... sono stati anche i liberisti di cdx con la privatizzazione della sanità.
Cioè non è che siano meglio ecco..
2020-11-20 22:06:08
. Pinkerton ti direi di discutere col pupe che dice che bisogna essere pratici e non perdersi in definizioni. Diciamo che è un consulente/fornitore e saranno altri a fare da tramite?

Quindi è niente e nessuno in pratica. Istituzionalmente non vale nulla.
Tanto voluto ma non servirà a nulla, consulenti e fornitori si cacciano in 2 minuti.
Complimenti alla lungimiranza e alla necessità di trovare persone che programmino e lavorino per una questione così delicata.
Sono sconvolto dalla leggerezza di ministri che pensano di giocare con i soldatini, follia allo stato puro
2020-11-20 22:26:35
Non è “un consulente” ma uno che già opera in Italia. Non è che se non funziona lo cacci, e al tempo stesso ti da un know how che per la regione è ovviamente decisivo. Poi se qualcuno pensa che il M5S possa uscire illeso da un tentativo di fare scaricabarile beato lui...
2020-11-22 01:01:30


Sento come...profumo di...poltrona premio per il dott. cardiologo
2020-11-22 10:32:30
È vegano
2020-11-22 23:56:17
ROTFL
2020-11-23 07:55:25
"Caro direttore ti chiedo di essere sollevata dalla mansione di conduttrice dell'edizione delle 20 del Tg1, essendosi determinata una situazione che non mi consente di svolgere questo compito senza pregiudizio per le mie convinzioni professionali. Questa è per me una scelta difficile, ma obbligata. Considero la linea editoriale una sorta di dirottamento, a causa del quale il Tg1 rischia di schiantarsi contro una definitiva perdita di credibilità.
Dov'è il Paese reale? Dove sono i giovani, per la prima volta con un futuro peggiore dei padri? E i quarantenni ancora precari? E le centinaia di aziende che chiudono e gli imprenditori che si tolgono la vita? Dov'è questa Italia che abbiamo il dovere di raccontare? Quell'Italia esiste. Ma il tg1 l'ha eliminata. Anche io compro la carta igienica per mia figlia in una scuola pubblica, ma la sera, nel Tg diamo spazio solo ai ministri che presentano il nuovo grande progetto per la digitalizzazione della scuola, compreso di lavagna interattiva multimediale".

Il 21 maggio 2010, in conseguenza dei persistenti contrasti con la linea editoriale, Maria Luisa Busi rassegna le dimissioni dalla conduzione del TG1 delle 20.
Quanto ci mancano ora quei rari giornalisti veri, che pure ancora esistono. Sono rimasti le gazzettiere e i pennivendoli.
2020-11-25 09:31:18
una bella favola americana

che però si spiega così:
P.S. Come capo dei legali del National Security Council Haines ha lavorato al programma di droni del governo Obama – spesso veniva convocata nel mezzo della notte per valutare se un sospetto terrorista poteva o meno essere eliminato – e alle basi legali delle missioni mirate all’estero. Una modalità di intervento (pochi uomini, obiettivi circoscritti) che, stando anche alle dichiarazioni fatte in questi mesi dal neo nominato segretario di Stato Antony Blinken, sarà centrale nella politica estera di Biden, che vuole tornare a essere multilaterale senza però impantanare un grosso numero di forze americane all’estero.